View Full Version : Problema driver Philips 190X7 su Nvidia 9600GT [RISOLTO]
Ho montato ora una geforce 9600 Gt su monitor 19 pollici ris. 1280x1024,
ma con la risoluzione che avevo prima 60 Hz mi appaiono al riavvio dopo aver installato gli ultimi driver 174.74 delle linee orizontalli tipo freeze.. o sfarfallamento non sono molto esperto...
mentre settando a 75 Hz non compaiono... sembrerebbe un prob di driver nvidia.. qualcuno ne sa qualcosa in più???
Mazda RX8
01-05-2008, 21:13
sono verdi?
nn sono solo sfarfallamenti?
sono arteffati orizzontali di colre verde che compaiono quando riavvio il pc dopo aver impostato frequenza 60 HZ....
nel frattempo ho pulito i rimasulgi di ati con driver cleaner
che mi consilgiate?
in 3d esempio cod4 frequena 60 hz (impostat dal gioco / desktop invece 75 Hz) funzioan tutto.
Mazda RX8
02-05-2008, 20:24
normalmente negli LCD il refresh da impostare è 75Hz...
bè.. nel mio modello philips 190x7 il produttore dice che il modo consilgiato è 1280x1024 60 Hz e in effetti lo ho sempre tenuto così...
fino a quando ho messi questi driver...
Mazda RX8
02-05-2008, 21:02
bè.. nel mio modello philips 190x7 il produttore dice che il modo consilgiato è 1280x1024 60 Hz e in effetti lo ho sempre tenuto così...
fino a quando ho messi questi driver...
ke sk video hai?
scritta in alto 9600 GT ;)
avevo precedentemente una ATI 3870 HD.
potrebbe essere dovuto a ciò??
nn ho mai avuto problemi di nesun tipo con le mie precedenti nvidia (priam della ati avevo una 7600 GS) riguardo il refresh rate del monitor.
Mazda RX8
04-05-2008, 09:40
qste linee verdi le vedi anke da BIOS?
No solo nel desktop in 2d come ho scritto, ma mai nei giochi in 3d..
e sempre dopo aver riavviato il pc cioè se seleizona trmaite control panel nvidia il refrsh di 60 hz tutto ok.. ma appena riavvio eco che appaiono. sui colori poi.. sul bianco no.
NEL bios quindi tutto pulito.
a proposito nn so coem spiegarlo non sono proprio linee.. sono artefatti verdi che freezano in orizonmtale.. nn so se mi spiego.. :(
Mazda RX8
04-05-2008, 17:10
a proposito nn so coem spiegarlo non sono proprio linee.. sono artefatti verdi che freezano in orizonmtale.. nn so se mi spiego.. :(
fammi uno screen...
Ciao Mazda!
:D
allora risolto il bug.. o almeno spero.. ho fatto delle prove mandando in stand by il pc dopo aver cambiato driver del monitor..
possiedo un philips 190X7 (19") che ha dei driver datati 2006 (ottobre se nn erro)
li ho sempre installati.... prima con una geforce 7600 Gs poi con ati radeon 3870HD(ma se leggi altro mio post con questa avevo problemi..) e è sempre andato tutto bene..
allora ho fatto una prova ho installato i driver di xp per il monitor per intenderci quelli che danno "Monitor Pulg & Play" generico... e miracolo anche a 60 hz funziona benissimo.. anche dopo riavvio del pc...
allora come riprova o aggiornato i driver mettendo quelli ufficiali rilasciati da philips per questo monitor scariacbili pure dal sito, e dopo averli messi se riavvio o mando in stand-by il pc alla ripresa dell'attività a 60 Hz ricompaiono quegli artefatti...
quindi adesso sembra svelato il mistero che paraltro nvidia ci aveva già comunicato che poteva esere un problema di driver...consigliandoci la classica prcedura di disntallazione totale dei driver (usando anche driver sweeper-guru3d.com) in "safe mode".
A questo punto, svelato l'arcano, chiedo un consiglio.. cosa devo dire a philips riguardo questo problema??? mi consilgiate di porlo alla loro attenzione..non posso più installare i driver altrimenti.
Mazda RX8
05-05-2008, 14:29
si, chiedi al supporto PHILIPS, specifica modello di sk video e modello del monitor...
lo farò il prima possibile.. nel frattempo modifico il titolo del post magri qualcuno potrebbe aver bisogno di qualche notizia simile..:)
Mazda RX8
05-05-2008, 17:34
lo farò il prima possibile.. nel frattempo modifico il titolo del post magri qualcuno potrebbe aver bisogno di qualche notizia simile..:)
per la modifica del titolo chiedi ad un mod...
come faccio a chiederlo??
Mazda RX8
05-05-2008, 20:26
come faccio a chiederlo??
via PM, messaggio privato...
scusa mazda
ma nn so come trovare i mod e neanche come trovare la voce messaggio privato.....
:rolleyes: :rolleyes:
ok già fatto lascia perdere tutto a posto!
scusa mazda
ma nn so come trovare i mod e neanche come trovare la voce messaggio privato.....
:rolleyes: :rolleyes:
ok già fatto lascia perdere tutto a posto!
si usa il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif ;)
i mod di sezione poi sono indicati un po' ovunque :D basta cercare 2 secondi
cmq anche in pvt non hai indicato come vuoi cambiare il titolo
update: titolo editato
>bYeZ<
mi hano risposto dalla philips:
ecco qua:
a ringraziamo di avere contattato Philips per quanto riguarda il monitor 190X7FB/00.
Se capisco bene, Lei riscontra un problema a livello di immagine, comparendo sullo schermo degli artefatti luminescenti di colore verde.
Lei non specifica pero' se ha già fatto dei test per verificare che il problema sia effettivamente a livello del monitor.
La invitiamo quindi, qualora non l'abbia già fatto, a testare il monitor con un altro cavo e su un altro pc per eliminare qualsiasi dubbio sulla
natura del problema.
Se il monitor dovesse continuare a presentare il problema, La invitiamo a contattare il nostro numero di assistenza:
840 320 041
per aprire una pratica per la sostituzione del monitor in garanzia.
Cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri piu' cordiali saluti.
Se avesse future richieste riguardanti questo problema, La preghiamo di fare riferimento al numero di pratica
MA io non capsico gli ho espressamente scrito che succede SOLO se installo i driver philips ed il loro programma smart control su questa scheda nvidia 9600 Gt mentre se lascio i driver di default di xp funziona tutto!
ma è possibile che sia un problema hardware??... se fossì così non dovrebbe farloa cnhe con i driver di xp???
Mazda RX8
06-05-2008, 14:08
è un problema di incompatibilità fra sk video ( o driver video) e driver del monitor...
è un problema di incompatibilità fra sk video ( o driver video) e driver del monitor...
bè infatti la risposta che mi hanno dato non mi è parsa pertinente al problema descritto.. da me...
cioè sono andati su un problema hardware....
Mazda RX8
07-05-2008, 20:52
cioè sono andati su un problema hardware....
umh...:stordita: :stordita:
se così fosse non dovrebe farlo anche con i driver windows (monitor plug & play) ???
secondo voi..:D :D
Mazda RX8
08-05-2008, 15:29
se così fosse non dovrebe farlo anche con i driver windows (monitor plug & play) ???
secondo voi..:D :D
no, xké i driver plug and play di win nn vanno in conflitto cn la sk video ( o i suoi driver)
stavo parlando del problema hardware.. se fosse un problema hardware del monitor dovrebbe avere semrpe quegli artefatti a 60 HZ....
inoltre mi è impossibile installare il programma philips smart control che avevo sempre usato con le due schede precedenti..
Mazda RX8
08-05-2008, 20:51
stavo parlando del problema hardware.. se fosse un problema hardware del monitor dovrebbe avere semrpe quegli artefatti a 60 HZ....
esatto...
quindi ptrnaimo al mio discorso.. hanno risposto picche alla mia domanda.... quelli dell'assistenza philips...
:D :D
azz nienet da fare.. dopo installazione service pack 3 al riavvio ha fatto di nuovo quelgi artefatti...
allora ho disinstallato tutti i driver nvidia riavviato e pulito con driver cleaner
installato 175.16 beta
rimosso di uovo driver philips
installato driver xp (monitor plug and play)
adesso funge di nuovo.
az....
:( :(
Mazda RX8
09-05-2008, 14:44
azz nienet da fare.. dopo installazione service pack 3 al riavvio ha fatto di nuovo quelgi artefatti...
allora ho disinstallato tutti i driver nvidia riavviato e pulito con driver cleaner
installato 175.16 beta
rimosso di uovo driver philips
installato driver xp (monitor plug and play)
adesso funge di nuovo.
az....
:( :(
sono proprio i driver del monitor...:(
porca miseria....
:mad: :mad:
voglio proprio vedere cosa mi risposndono ...
ho già rimanato uan mail..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.