PDA

View Full Version : Aiuto problema !

Eliassss
30-04-2008, 16:39
Salve ,
Ho comprato dei pezzi nuovi per il pc e li ho montati correttamente , solo che il pc quando si avvia mi fa un errore "Intel CPU uCode loading error" e non so dove mettere le mani visto che sono sicuro di aver montato tutto per bene ho riavviato il pc varie volte ma cio è stato nulla , vi prego , se qualcuno ha già avuto questo problema mi puo dire come risolverlo ? perchè non so dove mettere le mani e poi sono un po noob !:muro:

cajenna
30-04-2008, 16:52
Non vorrei dirti una castroneria ma sembra che non riconosca la cpu,il sistema non ti dice di premere qualche tasto per continuare?
In tal caso devi aggiornare il bios.

Eliassss
30-04-2008, 16:55
dopo che mi appare quella scritta con l errore , mi compare una schermata con scritto "Avvio di window non riuscito , il problema ...ecc modalità provissioria , con rete e con prompt dei comandi oppure riavviare normalmente il pc" , sono che non potendo usare la tastiera qualsiasi operazione io cerchi di fare non è possibile farla

cajenna
30-04-2008, 17:26
Ma sei sicuro che la tastiera funziona?
È USB per caso,se si devi impostare nel bios la voce "USB_LEGACY_SUPPORT"!

Secondo me il problema dell'errore che ti appare è dovuto alla sostituzione del processore con uno non supportato dal bios attuale.

Dimmi che periferiche hai sostituito e da come è composto il pc.

Eliassss
30-04-2008, 17:38
allora ho un intel duo 2 core e 8400 3ghz , un asus p5k-vm , la scheda video una EN8600 Gt Silent , 2gb di ram , l hd è l unico pezzo assieme all alimentatore che non ho cambiato.

Cmq si la tastiera è usb e quando accendo il pc si accendone le luci su "Num lock , caps lock , scrool lock" e il mouse ho una habu razer e si accende e spegne cosi a caso. La tastiera non è morta , sono certo che funzioni o almeno spero.

Ho pensato di fare partire tutto con il floppy e file aggiornati del bios , ma devo aspettare e non so come trovarli , sono abbastanza mongoloide al riguardo mi sono letto un po di cose ma sto aspettando un po non vorrei rovinare tutto visto che ho comprato i pezzi tutti oggi. :)

Eliassss
30-04-2008, 18:07
ho letto il manuale e scaricato i file adesso provero ad aggiornare il bios con afudos speriamo vada tutto bene =)

Eliassss
30-04-2008, 20:22
niente da fare mi da system error disk , strike and press a key when.., cosa devo fare ti prego aiutatemi:help:

cajenna
01-05-2008, 02:22
Ma non avrai mica installato il nuovo sistema con il vecchio hard disk con su windows senza avere formattato??

PS: per quanto riguarda la tastiera devi entrare nel bios e impostare la voce "USB_LEGACY_SUPPORT" su "ENABLED"
per quanto riguarda il floppy devi prima fare partire il sistema con un floppy di avvio che puoi creare usando,nell'opzione formatta,crea disco di avvio,fatto partire il sistema devi sostituire il floppino con quello contenente il programmino per flashare il bios.

RadioTech
12-06-2008, 22:27
Ciao Eliasss, ho avuto anch'io lo stesso problema con il nuovo Pc, mother board Asus P5K-E-wifi cpu intel E6750. All' accensione dava lo stesso errore. La mother board non riconosce la cpu. Devi aggiornare il bios, ne sito Asus trovi anche una tabella con la versione minima del bios affinchè ti riconosca la cpu.
Ci sono anche i codici di errore. :read: