View Full Version : Sostituzione Hard disk Notebook
Ciao a tutti,
vorrei sostituire l'Hard Disk del mio notebook con uno più capiente sul mio Pavillion dv6635el.
Mi è sorto però un dubbio: non vorrei che all'interno ci fosse un sigillo che, una volta rimosso, provochi la perdita di garanzia del notebook, visto che ha 4 mesi di vita.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualsiasi tipo di info a riguardo. :)
Ciao a tutti,
vorrei sostituire l'Hard Disk del mio notebook con uno più capiente sul mio Pavillion dv6635el.
Mi è sorto però un dubbio: non vorrei che all'interno ci fosse un sigillo che, una volta rimosso, provochi la perdita di garanzia del notebook, visto che ha 4 mesi di vita.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualsiasi tipo di info a riguardo. :)
al 99% la sosituzione dell'hard disk invalida la garanzia, se nn vuoi perdere la garanzia vai di hdd esterno
minneapolis
30-04-2008, 18:25
al 99% la sosituzione dell'hard disk invalida la garanzia,
Magari mi sbaglio, ma non mi risulta proprio... dove l'hai letta una cosa del genere?
Aggiungo che su tutti i notebook sui quali ho messo le mani (di svariate marche) non ho mai visto nessun sigillo che comprovasse la rimozione dell'hard disk.
Aggiungo che su tutti i notebook sui quali ho messo le mani (di svariate marche) non ho mai visto nessun sigillo che comprovasse la rimozione dell'hard disk.
Le viti che tengono insieme le parti del cabinet (e spesso anche il cofano da cui si accede all'hard disk) hanno una goccia di vernice colorata che fa subito vedere se sono state rimosse, causando facilmente problemi con il riconoscimento della garanzia
minneapolis
01-05-2008, 19:11
Le viti che tengono insieme le parti del cabinet (e spesso anche il cofano da cui si accede all'hard disk) hanno una goccia di vernice colorata che fa subito vedere se sono state rimosse
Mai viste. Parlo di svariati HP, Acer e Asus.
causando facilmente problemi con il riconoscimento della garanzia
Mai avuto a che fare con problemi al notebook durante il periodo di garanzia.
Comunque se dovessero negarmi una riparazione in garanzia, ad esempio alla scheda madre, solo perche' ho cambiato l'hard disk credo che avrei molto da ridire.
mm... opinioni abbastanza contrastanti...:)
Grazie ad entrambi ma vorrei fare una domanda a Piar:
Le viti che tengono insieme le parti del cabinet (e spesso anche il cofano da cui si accede all'hard disk) hanno una goccia di vernice colorata che fa subito vedere se sono state rimosse, causando facilmente problemi con il riconoscimento della garanzia
Questo sigillo è presente in tutti i notebook o c'è un modo per saperlo prima di andare ad aprirlo?
ZanQueen
02-05-2008, 16:41
Io ho lo stesso problema, confermo che nelle viti è presente una goccia che controlla se è stato aperto.
Per risolvere i miei dubbi ho chiesto al supporto (nel mio caso asus). Ti consiglio di chiedere al supporto.
Nel caso di un Acer sono sicuro che sia presente questo tipo sigillo invece nel asus ho trovato dei modelli che non hanno questo sigillo.
Mai viste. Parlo di svariati HP, Acer e Asus.
Su un Toshiba fulminato che ho demolito per recuperare componenti eccome se c'erano!
Comunque se dovessero negarmi una riparazione in garanzia, ad esempio alla scheda madre, solo perche' ho cambiato l'hard disk credo che avrei molto da ridire.
Io sono solidale con te, ma si sa in questo paese chi ha il coltello dalla parte del manico.
Ciao e buona serata
Ho esposto la mia richiesta al supporto HP ed ho ricevuto questa risposta:
In merito alla Sua richiesta La informo che il computer da Lei acquistato appartiene alla famiglia "Consumer" (ossia dedicata all'utilizzo privato); questo significa che Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell'hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma, in caso di richiesta di assistenza, lo stesso viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione hardware e software originale.
Le modifiche hardware o software sulla Sua unità non influiscono sulla garanzia del prodotto.
In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, di ripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo passo di analisi dell'eventuale guasto segnalato.
Secondo voi posso andare tranquillo con la rimozione dell'Hard Disk senza correre il rischio di perdere la garanzia se in futuro ne avessi bisogno?
ottima risposta da Hp veramente seria
tieni sempre a disposizione l'hdd originale nel caso devi riportarlo in assistenza
Ho esposto la mia richiesta al supporto HP ed ho ricevuto questa risposta:
In merito alla Sua richiesta La informo che il computer da Lei acquistato appartiene alla famiglia "Consumer" (ossia dedicata all'utilizzo privato); questo significa che Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell'hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma, in caso di richiesta di assistenza, lo stesso viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione hardware e software originale.
Le modifiche hardware o software sulla Sua unità non influiscono sulla garanzia del prodotto.
In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, di ripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo passo di analisi dell'eventuale guasto segnalato.
Secondo voi posso andare tranquillo con la rimozione dell'Hard Disk senza correre il rischio di perdere la garanzia se in futuro ne avessi bisogno?
Scusate se insisto riproponendovi la domanda, ma prima di metterci le mani vorrei essere sicuro, visto che (almeno per quanto mi riguarda) il rischio è notevole.
Voi alla luce di tutto questo sostituireste l'Hard Disk tranquillamente?
Tnx :cool:
minneapolis
08-05-2008, 12:01
Voi alla luce di tutto questo sostituireste l'Hard Disk tranquillamente?
Si'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.