PDA

View Full Version : Caduta Portatile IBM T42 cosa fare?

fuR3ttOlo
30-04-2008, 17:28
Salve a tutti,

ieri mi è caduto per terra il mio amato notebook.
Sono più preciso: il portatile era nello zaino e nella sua skin quindi il colpo è stato attutito.

A prima vista sembra non essere successo nulla (il portatile si accende e funziona normalmente...) però io sono pignolo...!! :muro:

Che controlli potrei fare per vedere che tutto sia ok ?

Grazie mille!

Saluti

(come SO uso Ubuntu Linux)

!fazz
30-04-2008, 18:18
Salve a tutti,

ieri mi è caduto per terra il mio amato notebook.
Sono più preciso: il portatile era nello zaino e nella sua skin quindi il colpo è stato attutito.

A prima vista sembra non essere successo nulla (il portatile si accende e funziona normalmente...) però io sono pignolo...!! :muro:

Che controlli potrei fare per vedere che tutto sia ok ?

Grazie mille!

Saluti

(come SO uso Ubuntu Linux)

di solito la prima cosa che salta per un urto è l'hard disk, fai un controllo s.m.a.r.t. e un controllo della superficie, se tutto è apposto ti è andata bene

fuR3ttOlo
30-04-2008, 23:06
Grazie,

controlli effettuati, tutto ok.

Altri consigli?

ciao ciao!

sgaggio
01-05-2008, 10:38
Se era nella sua custodia e non è caduto da un grattacielo difficile si possa rompere.. se poi s'accende...
A me è caduto nudo e crudo dal letto, da acceso... a parte aver scheggiato la plastica non è successo nulla, non si è neanche spento! :fagiano:

fuR3ttOlo
01-05-2008, 13:17
@sgaggio: Per curiosità, che portatile hai ?

Saluti

sgaggio
01-05-2008, 23:02
Quello in firma.. ;)

[K]iT[o]
02-05-2008, 08:47
Io ho un paio di hard disk 2.5" in slitte usb, mi sono volati via dalle mani diverse volte infatti le chiusure in plastica si sono smantellate e le ho dovute incollare più volte, sono degli hitachi travelstar e sono tuttora perfetti... :)

masteralex
02-05-2008, 08:51
eheh io il mio portatile aziendale lo riempio di calci e pugni.. Non si è mai fatto niente ;) :D :D

Non sono scemo, voglio solo ke me lo cambino con uno piu potente :sofico:

fuR3ttOlo
02-05-2008, 22:57
eheh io il mio portatile aziendale lo riempio di calci e pugni.. Non si è mai fatto niente ;) :D :D

Non sono scemo, voglio solo ke me lo cambino con uno piu potente :sofico:

Ghgh... furbastro! :P