PDA

View Full Version : Blockbuster si concentra sui videogiochi

Redazione di Hardware Upg
30-04-2008, 16:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blockbuster-si-concentra-sui-videogiochi_25157.html

Il famoso movie-rental sposterà il suo focus sui videogiochi, mettendo a disposizione degli utenti, anche in vendita, diversi titoli di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gabriweb
30-04-2008, 16:22
Infatti GTA IV per X360 l'ho preso da loro a 69,90 quando su alcuni siti costa 74,90.

Ad ogni modo quale membro del GOLD CLUB di Blockbuster ritengo che sia vergognoso che abbiano tolto gli sconti del 10% sull'acquisto dei videogames nuovi; avrei risparmiato ulteriori 6,99 € che non mi avrebbero certo fatto schifo. Infatti mi sono lamentato con gli addetti e scriverò una lettera alla direzione. Praticamente la tessera del GOLD CLUB serve solo a fare i fighi quando la esibisci per registrare il noleggio/vendita e basta: non apporta alcun reale beneficio al consumatore.

Buffoni...

elevul
30-04-2008, 16:27
Si, insomma, non sarà più necessario scaricarsi i giochi.
Basta andare al blockbuster, noleggiare il dvd per qualche ora e copiarselo... :sofico:

Samires
30-04-2008, 16:35
Infatti GTA IV per X360 l'ho preso da loro a 69,90 quando su alcuni siti costa 74,90.

beh non mi sembra niente di eccezionale..diversi miei amici l'hanno preso da play.com a 55euro se non ricordo male..

firestormrudy
30-04-2008, 16:35
la cosa triste è che stanno facendolo aprendo gamestop in ogni angolo ( e facendo chiudere i vecchi queen videogiochi o simili.. come a torino) risultato: monopolio e in giro i soliti 4 giochi e se ho un pc non ne trovo manco morto.. che tristezza...

allergic
30-04-2008, 16:44
che c'entra gamestop con blockbuster?

samanusuke
30-04-2008, 16:55
elevul...no comment

sinfoni
30-04-2008, 17:06

Io al block buster l'ho preso a 64,90 €, perchè se i giochi li prenoti prima hai uno sconto di 5 €..ciao

m@nus
30-04-2008, 17:13
Adesso, non è tanto per sgonfiare gabriweb, ma ieri da saturn e forse anche da mediaworld, e solo per ieri gta 4 era in vendita a 49,90

D3stroyer
30-04-2008, 17:20
eh wow, da 74 a 69, "che culo" aggiungerei.

elevul
30-04-2008, 17:26
elevul...no comment

:fuck: :Prrr:

dragonheart81
30-04-2008, 17:56
Basta andare al blockbuster, noleggiare il dvd per qualche ora e copiarselo... :sofico:

E' la stessa cosa che ho pensato pure io durante la lettura della news, e brutto da dire ma sarà così come del resto già accade per i film.

elevul
30-04-2008, 18:17
E' la stessa cosa che ho pensato pure io durante la lettura della news, e brutto da dire ma sarà così come del resto già accade per i film.

Tra l'altro, pensa al fatto che i giochi ps3 occupano circa 50GB( un incubo da scaricare), quindi è facile che faccia aumentare molto la pirateria sulla ps3. :)

Phreno
30-04-2008, 19:06

Ad ogni modo quale membro del GOLD CLUB di Blockbuster ritengo che sia vergognoso che abbiano tolto gli sconti del 10% sull'acquisto dei videogames nuovi; avrei risparmiato ulteriori 6,99 € che non mi avrebbero certo fatto schifo. Infatti mi sono lamentato con gli addetti e scriverò una lettera alla direzione. Praticamente la tessera del GOLD CLUB serve solo a fare i fighi quando la esibisci per registrare il noleggio/vendita e basta: non apporta alcun reale beneficio al consumatore.

Buffoni...

Scrivi pure pero' hai ragione a metà... lo sconto e' del 5%(e' sempre stato del 5%... non 10) ed e' rimasto valido su tutto l'acquisto video, e' stato levato solo ai videogiochi, la tessera per i videogiochi e' solo comoda per l'usato e per altre menate che non ti sto a spiegare... vai da qualche altra catena e guarda se ti fanno percentuali di sconto fisse...con tessere varie.

Buffone non mi sembra nessuno.

ClosingTime
30-04-2008, 19:30
Non è che per caso affittano anche console? Magari un Nintendo Wii per un weekend, per dire? :D

marchigiano
30-04-2008, 20:04
Tra l'altro, pensa al fatto che i giochi ps3 occupano circa 50GB( un incubo da scaricare), quindi è facile che faccia aumentare molto la pirateria sulla ps3. :)

pirateria poco convieniente perchè per dire affitti un blueray a 3-4 euro, te lo copi su HD ok, ti vedi il film, ma anche se hai un hd da 1tb più di 20 non ne metti dentro, dopo un po li cancelli tanto che fai ti riguardi un vecchio film? compri un altro hd da 180 euro per metteric 20 film pagati 3 euro l'uno?

ti metti a comprimere in divx fullhd un blueray? quanto spendi di corrente per la cpu che lavora a palla per ore e ore...

il prezzo basso quindi mi pare un ottimo deterrente contro la pirateria, sia nei giochi che nei film

misocurdo
30-04-2008, 20:06
Adesso, non è tanto per sgonfiare gabriweb, ma ieri da saturn e forse anche da mediaworld, e solo per ieri gta 4 era in vendita a 49,90

Io sono uno di quei fortunati acquirenti... E dire che lo stavo per acquistare da Gamestop a 70... Fortuna che sono andato a vedere anche al Mediaworld prima di decidermi... :D

Drake Van Caster
30-04-2008, 21:00
[quote]pirateria poco convieniente perchè per dire affitti un blueray a 3-4 euro, te lo copi su HD ok, ti vedi il film, ma anche se hai un hd da 1tb più di 20 non ne metti dentro, dopo un po li cancelli tanto che fai ti riguardi un vecchio film? compri un altro hd da 180 euro per metteric 20 film pagati 3 euro l'uno?

ti metti a comprimere in divx fullhd un blueray? quanto spendi di corrente per la cpu che lavora a palla per ore e ore...[\quote]Semplicemente lo comprimi in H264 con audio M4a e ottieni in 10Gb scarsi un film in altissima qualità
:)

marchigiano
30-04-2008, 23:07
Semplicemente lo comprimi in H264 con audio M4a e ottieni in 10Gb scarsi un film in altissima qualità

ok ma conviene per risparmiare 3-4 euro? senza contare che per riprodurre un fullhd compresso richiede un bel carico di lavoro cpu...

il noleggio per me potrà dare una batosta alla pirateria, anche il download di film o mp3... pochi euro e ti scarichi il film, te lo puoi tenere sul disco a vita, l'importante è fare un sistema anticopia

Sire_Angelus
01-05-2008, 18:50
apparte.. che per convertire un video del genere sono sufficenti, usando linux a 64 bit e un t7300, una decina di minuti facendo il 2pass...

gabriweb
01-05-2008, 23:06
Io sono uno di quei fortunati acquirenti... E dire che lo stavo per acquistare da Gamestop a 70... Fortuna che sono andato a vedere anche al Mediaworld prima di decidermi... :D

Per andare da MediaWorld devo andare a Roma e a quel punto il "gioco" non mi valeva più la candela anche se ammetto che non lo sapevo :)

49,90 è un prezzo ottimo.

Pan
02-05-2008, 00:03

Buffoni...

quoto, peccato per il 10%, cmq sempre da loro preordinandolo mi hanno fatto 5€ di sconto.. alla fine 64.90€ :)

leoneazzurro
02-05-2008, 19:41

:fuck: :Prrr:

[quote]pirateria poco convieniente perchè per dire affitti un blueray a 3-4 euro, te lo copi su HD ok, ti vedi il film, ma anche se hai un hd da 1tb più di 20 non ne metti dentro, dopo un po li cancelli tanto che fai ti riguardi un vecchio film? compri un altro hd da 180 euro per metteric 20 film pagati 3 euro l'uno?

ti metti a comprimere in divx fullhd un blueray? quanto spendi di corrente per la cpu che lavora a palla per ore e ore...[\quote]Semplicemente lo comprimi in H264 con audio M4a e ottieni in 10Gb scarsi un film in altissima qualità

Io eviterei certi commenti, che messi così sembrerebbero un mezzo incitamento alla pirateria, e noi non volgiamo incitarla, nevvero?

elevul
02-05-2008, 20:35
Io eviterei certi commenti, che messi così sembrerebbero un mezzo incitamento alla pirateria, e noi non volgiamo incitarla, nevvero?

Stavo scherzando, boss.
In ogni caso è innegabile che il fatto di poter facilmente reperire i giochi della ps3( che sono quasi impossibili da scaricare[ chi si metterebbe a scaricare archivi da oltre 50GB? ]) potrebbe dare una forte spinta alla pirateria sulla neonata console sony, da sempre simbolo di tale ambiente. :)

marchigiano
02-05-2008, 21:49

leoneazzurro hai quotato me per sbaglio? ;)