PDA

View Full Version : Alice e cadute di connessione

cicciomix
30-04-2008, 13:58
ciao ragazzi ho un problema praticamente da quando mi hanno fatto l'upgrade a 7 mega e si effettua o si riceve una chiamata o si riattacca ma anche involontariamente mi cade la linea adsl i filtri sono in tutti i telefoni cosa può essere???
La mia linea è alice telecom 7 mega e router netgear dg834 g

cicciomix
30-04-2008, 19:53
up

uv1980
30-04-2008, 20:02
se non ricordo male è dovuto al cordless, per risolvere molti mettevano nella presa del cordless 2 filtri uno sopra l'altro ;)

cicciomix
30-04-2008, 20:13
provo... accetto altri consigli

treffy710
01-05-2008, 12:55
provo... accetto altri consigli
ciao . verifica che l'impianto tel sia in parallelo. come dice qui:

http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
se anche cosi' non risolvi metti dove entrano i fili telecom in casa uno splitter a monte per dividere voce da dati. lo puoi fare con un filtro tripolare telecom (sono di ottima fattura) e una normale presa tripolare. da li parti con un cavo per tutte le prese telefoniche (in parallelo) e uno che va direttamente al modem.il filtro ti separa il segnale.

Marteen1983
01-05-2008, 15:43
ciao ragazzi ho un problema praticamente da quando mi hanno fatto l'upgrade a 7 mega e si effettua o si riceve una chiamata o si riattacca ma anche involontariamente mi cade la linea adsl i filtri sono in tutti i telefoni cosa può essere???

Leggi la mia firma. E posta i valori di linea indicati dal router, li trovi nella pagina principale del router, cliccando su uno dei due pulsanti in fondo alla pagina.

cicciomix
01-05-2008, 20:04
Vi ringrazio per i vostri aiuti ecco i dati:

ca' sugnu
01-05-2008, 20:41

:eek:

stesso problema.
fino a quando era a 4 mega servizio eccellente, con il passaggio (al 1 dicembre) alla 7 mega la tragedia.

nel log del router ho trovato 26 disconnessioni/connessioni nell'arco di poche ore.

distanza dalla centrale 350mt circa.
una sola presa tripolare con filtro adsl.
Router netgear dg834gt o fritz wlan 7170
attenuazione dw/up 8dB - 2dB
margine rumore dw/up 12dB - 18db

La portante in dw varia da 7616 a 1280 Kbit/s
la portante in up varia da 480 a 128 Kbit/s

durante le disconnessioni il margine di rumore scende a -6/-8dB.

le disconnessioni si manifestano in qualunque situazione: sia quando si riceve una chiamata anche senza risp al tel, sia quando sollevo il ricevitore del tel per rispondere a chiamata o effettuarla, sia sollevando il ricevitore senza fare chiamata, sia collegando il router direttamente alla presa telefonica e con il cellulare chiamo il mio numero di tel.

Ho rifatto l'impianto di casa cambiando la trecciola e la presa tripolare messa nel 1980 con materiale nuovo.
Ho comprato svariati filtri tripolari (telecom, hamlet, ecc).
Ho anche comprato uno splitter installandolo a monte dell'impianto per separare fonia e adsl su due cavi distinti.

Tutti questi interventi non hanno portato a nessuno miglioramento.

Dal 15 di aprile ogni 48h circa segnalo guasto adsl che viene "risolto" con permuta in centrale.
Non mi resta che aprire guasti ad oltranza fin quando non si decideranno a trovare la soluzione.

cicciomix
04-05-2008, 11:26
aggiungo che la portante è scesa da 7616 a 6912 mi sapreste dire cosa sarà successo

Aironenero
04-05-2008, 11:38
Fin che non si risolve il problema vi consiglio di usare questa opzione di windows.. :D

http://www.gonuts4free.it/finall_italian/manuals/windows_xp/images/14.gif

La X su ricomponi se cade la linea