PDA

View Full Version : Errore Orthos dopo 2 ore e 12 minuti Help please

Blasio
30-04-2008, 14:50
Ciao raga ho overcloccato in originale e quindi solo da bios il mio E2180 Intel a 2,4 Ghz dopo due ore di test e temperature max registrato a 70° orthos mi ha dato questo errore è poco dopo 2 ore oppure scendo di frequenza???
L'errore è Execution halted e mi da 0 errors e 0 warning.
La mia Matherboard è un Asrock Conroe 1333 con 2gb di ram a 667 (ddr2) ma portate a 395mghz overcloccate in orig erano 333mghz.
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.
Ciao

IL_KILLER
30-04-2008, 14:58
magari possono essere le ram,contano molto nell'overclock ;)

kondor26
30-04-2008, 16:50
hai visto la temperatura di allarme di orthos su che valore e impostata, magari proprio 70 e poi mettigli un buon dissipatore se lo vuoi tenere cosi scendi almeno sui 60 stabile.......ciau

Blasio
30-04-2008, 17:16
Ora sono sceso a 2.30ghz sto testando.Ma sembra strano che dopo due ore eppure cmq gia dopo mezz'ora si manteneva su quelle temperature quindi l'errore gia si doveva manifestare per le ram credo di più...
Ma ditemi una cosa il test devo effettuarlo solo su CPU oppure anke sulle Ram...grazie ancora del supporto :)

Blasio
30-04-2008, 17:26
up

cloe1
30-04-2008, 17:55
:) testa orthos su ram e cpu insieme priorità 10 almeno per lo stesso tempo che ti ha dato l'errore.

isomen
30-04-2008, 20:47
Ora sono sceso a 2.30ghz sto testando.Ma sembra strano che dopo due ore eppure cmq gia dopo mezz'ora si manteneva su quelle temperature quindi l'errore gia si doveva manifestare per le ram credo di più...
Ma ditemi una cosa il test devo effettuarlo solo su CPU oppure anke sulle Ram...grazie ancora del supporto :)

Se vuoi la certezza di cosa provoca l'errore devi testare prima uno e poi le altre.

;) CIAUZ

Blasio
30-04-2008, 23:42
Grazie mille raga cmq testato per 3,30 ore nessun errore a 2,30 ghz sembri vada bne così.Al max lo aumento a 2,35 e lo ritesto vi fo sapere.Ah le temperature di 69° eran registrate a OTT mentre cortemp e hwmonitor mi davan 55 max, ditemi a chi affidarmi come rilevatore di temperature....xiao :)

Blasio
01-05-2008, 10:30
Test passato dopo 4 ore a 2.30ghz over senza errori...l'unico problema resa la mia scheda video che va a scatti nel 3Dmarcks ho letto che è colpa della Pcie Frequenzy che aumenta in asincrono con la frequenza della Cpu, ho provato anke a a impostarli in differita ma niente aumentando solo la frequenza della Cpu mi si impalla il pc e non parte....come mai???ci sono dei settaggi da impostare forse??? Grazie

IL_KILLER
01-05-2008, 11:37
Test passato dopo 4 ore a 2.30ghz over senza errori...l'unico problema resa la mia scheda video che va a scatti nel 3Dmarcks ho letto che è colpa della Pcie Frequenzy che aumenta in asincrono con la frequenza della Cpu, ho provato anke a a impostarli in differita ma niente aumentando solo la frequenza della Cpu mi si impalla il pc e non parte....come mai???ci sono dei settaggi da impostare forse??? Grazie

aumenta la frequenza della pci?alcune schede madri hanno il fix che le tengono bloccate,se nò imposta tu il valore manualmente.. che 3dbench esegui? quale è la tua schede video?

Blasio
01-05-2008, 11:50
aumenta la frequenza della pci?alcune schede madri hanno il fix che le tengono bloccate,se nò imposta tu il valore manualmente.. che 3dbench esegui? quale è la tua schede video?

Si posso impostarla manualmente la frequenza della pci, eseguo il 3dbench 3dmarkcs06 valori ottenuti 5870 la mia scheda video è una MANLI 8600gts overcloccata a 720mghz per gpu e 1025mghz per le ddr3.A quanto dovrei impostare il pci? visto che mettendo il processore a 230mhzx10 e pci a 100 non parte il pc..

IL_KILLER
01-05-2008, 11:54
proprio a 100 è consigliato impostarla.. per me allora può essere il fix della scheda madre ma sembra strano.. avevi mai fatto il bench 2006 con quella scheda?

Blasio
01-05-2008, 12:06
Si in default quindi non overcloccata faceva 5600max

IL_KILLER
01-05-2008, 12:09
no per sapere se anche prima ti andava a scatti,per quello ;)

Kamel_71
01-05-2008, 12:27
Se orthos ti da' errore dopo 2 ore puoi stare tranquillo che il pc e' stabile. Orthos e' solo una fissa. Io lo uso solo quando devo vendere una cpu.

Ora sono con un un E8500 a 4 giga a 1.3 e gioco anche due ore a cod 4 senza crash. Una volta che il pc e' stabile con tutti i sottosistemi in utilizzo.... la macchina va.. e non ci sono cavoli.

1.35 per non avere errori... ma perche' 0,05v in piu' se la macchina viaggia benissimo lo stesso? Non e' la prima volta che mi succede... altre volte addirittura manco 3 minuti di orthos ma sempre sessioni di gioco di ore senza mezzo problema. Ripeto.. lo uso solo quando devo vendere una cpu in modo da non avere problemi, o quando devo fare dei test per recensioni... per il resto non e' un test affidabile o indicativo. Forse...e dico forse... meglio Prime.

Alla fine per me un gioco e' la cosa migliore... audio, video, cpu e ram ...tutto insieme... non soltanto cpu e ram...

Kam

IL_KILLER
01-05-2008, 13:02
Se orthos ti da' errore dopo 2 ore puoi stare tranquillo che il pc e' stabile. Orthos e' solo una fissa. Io lo uso solo quando devo vendere una cpu.

Ora sono con un un E8500 a 4 giga a 1.3 e gioco anche due ore a cod 4 senza crash. Una volta che il pc e' stabile con tutti i sottosistemi in utilizzo.... la macchina va.. e non ci sono cavoli.

1.35 per non avere errori... ma perche' 0,05v in piu' se la macchina viaggia benissimo lo stesso? Non e' la prima volta che mi succede... altre volte addirittura manco 3 minuti di orthos ma sempre sessioni di gioco di ore senza mezzo problema. Ripeto.. lo uso solo quando devo vendere una cpu in modo da non avere problemi, o quando devo fare dei test per recensioni... per il resto non e' un test affidabile o indicativo. Forse...e dico forse... meglio Prime.

Alla fine per me un gioco e' la cosa migliore... audio, video, cpu e ram ...tutto insieme... non soltanto cpu e ram...

Kam

non sò se è una fissa,ma anche a me cod 4 non dava problemi.. ma anche ad un mio amico se facevi andare unreal tournament 3 con un'overclock abbastanza alto ( cpu e vga ) si impalla..
quei test vengono fatti per vedere se il sistema è stabile dopo tante ore di esecuzione,anche perchè ai regimi che lavora orthos,un cpu che svolge operazioni " normali ",non li raggiungerà mai

Kamel_71
01-05-2008, 13:31
Beh... ti assicuro che nn devi dirlo a me. Parlo con assoluta cognizione di causa! lol..

Poi puoi sempre provare.... no?

Blasio
01-05-2008, 13:52
Allora da come letto sto tranquillo...però successivamente ho avuto questi problemi con la VGA che aumentando le frequenze PCI, cosa che lo fa in auto la motherb., il 3dmarck mi va a scatti anke se mi da valori più alti...volevo solo sapere casomai la frequenza da impostare delle cpu e delle pci (100 se non erro da letto :)) quindi setto entrambe differentemente?

randymoss
10-05-2008, 23:30
Prova OCCT che è meglio.

Tioz90
11-05-2008, 12:05
Allora da come letto sto tranquillo...però successivamente ho avuto questi problemi con la VGA che aumentando le frequenze PCI, cosa che lo fa in auto la motherb., il 3dmarck mi va a scatti anke se mi da valori più alti...volevo solo sapere casomai la frequenza da impostare delle cpu e delle pci (100 se non erro da letto :)) quindi setto entrambe differentemente?
Non é che la vga non ce la fa perché non é abbastanza potente?:rolleyes:
Comunque il test si chiama 3dmark

Blasio
11-05-2008, 13:24
Ho cambiato con una 9600gt a quanto potrei arrivare come frequenze PCI-E affinchè non danneggi la scheda video???

Tioz90
11-05-2008, 13:34
Ho cambiato con una 9600gt a quanto potrei arrivare come frequenze PCI-E affinchè non danneggi la scheda video???
Ancora con questa frequenza
Lasciala a 100 o a 101 e basta o rischi di rompere la scheda

Blasio
11-05-2008, 17:28
Quindi nn posso OC???

isomen
11-05-2008, 17:34
Esistono i fix!!! Proprio per occare... lasciando PCI-E e PCI in specifica (100 e 33).

;) CIAUZ