redcell
30-04-2008, 13:32
Ho un problema di visualizzazione immagini inserite nelle maschere di Access 97.
Sia che si tratti di immagine inserita nel db che collegata il risultato è che aprendo la maschera esce:
errore di runtime 2114: Formato file non supportato in Access
(si tratta di un jpg di piccole dimensioni…)
Alcuni dettagli: la maschera contiene un campo immagine senza nessuna immagine associata, in fase di apertura passo alla maschera come parametro il percoso dell'immagine
Me.Foto_Test.Picture = Me.PATH_FOTO
Me.Foto_Test.HyperlinkAddress = Me.PATH_FOTO
Dopo vari test ho notato che il problema si verifica solo con Windows 2000 e con l'utente del computer definito come utente con restrizioni.
Se definisco l'utente come Power User il problema non si presenta.
Con Windows XP professional e Vista Business il problema non si presenta
Per necessità gli utenti che utilizzeranno questo db devono essere Utenti Standard (quindi con restrizioni), ed il sistema operativo deve essere Windows 2000 :cry: , è possibile evitare, oppure aggirare l’errore?
Sia che si tratti di immagine inserita nel db che collegata il risultato è che aprendo la maschera esce:
errore di runtime 2114: Formato file non supportato in Access
(si tratta di un jpg di piccole dimensioni…)
Alcuni dettagli: la maschera contiene un campo immagine senza nessuna immagine associata, in fase di apertura passo alla maschera come parametro il percoso dell'immagine
Me.Foto_Test.Picture = Me.PATH_FOTO
Me.Foto_Test.HyperlinkAddress = Me.PATH_FOTO
Dopo vari test ho notato che il problema si verifica solo con Windows 2000 e con l'utente del computer definito come utente con restrizioni.
Se definisco l'utente come Power User il problema non si presenta.
Con Windows XP professional e Vista Business il problema non si presenta
Per necessità gli utenti che utilizzeranno questo db devono essere Utenti Standard (quindi con restrizioni), ed il sistema operativo deve essere Windows 2000 :cry: , è possibile evitare, oppure aggirare l’errore?