PDA

View Full Version : Scheda video Nvidia su ubuntu 8.04

lollettoo
30-04-2008, 13:32
Salve raga,
ho installato ubuntu 8.04 e fin qui nessun problema. Invece, per la scheda video installando i driver proprietari, ho notato che le scritte sono sgranate (per esempio la scritta dei link in firefox si vede sgranata). Cosi, come da guida, ho scaricato e installato i driver NVIDIA dal sito e ho disinstallato i driver proprietari. Purtroppo, anche facendo cosi, non è cambiato nulla...vedo sempre le scritte sgranate :(
Ho provato anche a configurarla con il programma "NVIDIA SETTINGS", ma niente :(
Non vorrei che non ci sia soluzione :(

La scheda video è: "NVIDIA GeForce Go 7300"

vhost87
30-04-2008, 13:44
beh ma facendo cosi hai installato sempre i driver nvidia.

I driver proprietari e i driver nvidia presi dal sito sono identici, solo che i primi prelevati da ubuntu sono compilati e pachettizzati in .deb.

Il problema potrebbe essere nel file xorg.
Ti posso consigliare di dare un sudo dpkg-reconfigure xorg (non mi ricordo se il comando era esattamente questo, ora sotto windows non posso testarlo) e impsotare manualmente risoluzione e refresh della pagina.

Penso sia un problem di font il tuo.
PS. che risoluzione usi e che driver hai installato?
PS2. che scheda video hai?

lollettoo
30-04-2008, 21:50
beh ma facendo cosi hai installato sempre i driver nvidia.

I driver proprietari e i driver nvidia presi dal sito sono identici, solo che i primi prelevati da ubuntu sono compilati e pachettizzati in .deb.

Il problema potrebbe essere nel file xorg.
Ti posso consigliare di dare un sudo dpkg-reconfigure xorg (non mi ricordo se il comando era esattamente questo, ora sotto windows non posso testarlo) e impsotare manualmente risoluzione e refresh della pagina.

Penso sia un problem di font il tuo.
PS. che risoluzione usi e che driver hai installato?
PS2. che scheda video hai?

Ho già settato le impostazioni facendo il comando "sudo DPKG-RECONFIGURE XSERVER-XORG"
La risoluzione è 1280x800
La scheda video l'ho scritta prima...cmq è: "NVIDIA GeForce Go 7300"

lollettoo
03-05-2008, 01:51
Nessuna news?