PDA

View Full Version : come scoprire la "vera" (?) lingua di Windows? E x aggiornare installazione corrente?


carax
30-04-2008, 12:41
Ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio:

dopo aver installato un vecchio cd con un programma sul teatro, il mio masterizzatore dvd ha smesso di funzionare: praticamente NON vede più nessun supporto di nessun tipo a parte quel vecchio maledetto cd (cosa che mi fa supporre che il guasto non sia hardware ma software).
Con gli esperti della sezione apposita del forum, ho provato in tutti i modi a risolvere il problema, ma niente da fare (qui trovate il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1711427 )

Alla fine, prima di formattare tutto, volevo tentare su suggerimento del forum un ripristino dell’installazione corrente di Xp, nella speranza che il problema possa essere di driver di Xp corrotti e che ripristinando si rimetta tutto a posto.

Ho provato a fare la reinstallazione di Xp usando il cd generato dal mio pc (una workstation Hp, comprata con windows originale e tutto). Solo che mi diceva che la configurazione di sistema era incompatibile perché era impossibile caricare il file G:\I386\WINNTUPG\NETUPGRD.DLL. - opzione di aggiornamento non disponibile.

Ho cercato in rete come risolvere il problema, ho trovato un link a microsoft che diceva di copiar tutto I386 dal cd all'hd. L'ho fatto ma non è cambiato niente.

A quel punto , ho chiesto in prestito altri dischi di Xp per riprovare.

Solo che: un disco mi chiede il Product Key e se metto il mio (stampato su un’etichetta sopra il computer) mi dice che non è valido!

Un altro disco si blocca ancora prima perché dice che la lingua del Windows Xp installato non è la medesima sua… io credevo di avere Windows Xp in italiano e il disco è in italiano, perché dice che non è la stessa lingua? Come faccio a scoprire quale sia la vera lingua dell’Xp che ho già installato? Che accidenti posso fare?

Grazie mille a tutti…

Khronos
30-04-2008, 12:43
non poteva bastare togliere il masterizzatore, accendere il pc, fargli riconoscere la sua mancanza, spegnere, rimetterlo e farlo riconoscere da zero?
ciao