PDA

View Full Version : Connessione wi-fi tra 2 pc e internet

^FenicoTTero^
30-04-2008, 13:37
Salve, questa è la mia configurazione,
1) 1pc wi-fi con modem etherne no wi-fi
2) 1pc wi-fi

2 pc rilevano la rete wi-fi e mi dice connessione effettuata, io pensavo che se andavo su risorse del computer vedessi un'icona con i file dell'altro pc ma niente, come si fà a entrare nell'altro pc?

Un'ultima domanda,e possibile fare andare in internet il secondo pc che non ha il modem fisicamente attaccato? Come?

Spero di essere stato chiaro...grazie 1000!!!!!

vaka_85
30-04-2008, 14:07
che rete rilevano i 2 pc scusa? quella tra loro 2?
se si, e se hai configurato una connessione "ad hoc" (nota: è diversa da una normale connessione wireless a un modem/router...) per vedere i file tra i vari pc devi prima condividere i dischi o le cartelle contenenti i file.
poi per vederli devi andare in " risorse di rete" e non in risorse del computer.

per far andare in internet il secondo pc, non potendolo collegare direttamente al modem, devi far si che si connetta ad internet passando attaverso il pc che è collegato al modem. quindi quest'ultimo deve rimanere acceso nel caso tu voglia navigare con l'altro.
Devi impostare il proxy nel pc scollegato, in rete trovi moltissime guide che ne parlano ;)

^FenicoTTero^
01-05-2008, 09:14
che rete rilevano i 2 pc scusa? quella tra loro 2?
se si, e se hai configurato una connessione "ad hoc" (nota: è diversa da una normale connessione wireless a un modem/router...) per vedere i file tra i vari pc devi prima condividere i dischi o le cartelle contenenti i file.
poi per vederli devi andare in " risorse di rete" e non in risorse del computer.

per far andare in internet il secondo pc, non potendolo collegare direttamente al modem, devi far si che si connetta ad internet passando attaverso il pc che è collegato al modem. quindi quest'ultimo deve rimanere acceso nel caso tu voglia navigare con l'altro.
Devi impostare il proxy nel pc scollegato, in rete trovi moltissime guide che ne parlano ;)

Grazie 1000!!!!!!!!!!! Ora ce l'ho fatta....sei stato gentilissimo!!!!!!!!!! :D

vaka_85
01-05-2008, 11:28
di niente, figurati ;)