View Full Version : Miami: impressioni ?
Ciao a tutti,
nella possibilità di un viaggio negli USA, stavo valutando la possibilità di includere Miami tra le tappe.
Ho sentito però pareri discordanti, chi dice che non ne vale la pena, chi dice sia bellissima, chi dice ci sia molta criminalità (da non poter girare la sera), chi dice sia tranquilla......
Pareri ? Esperienze ?
camillozzo
30-04-2008, 13:41
Miami la inserirei in un eventuale tour della florida.
Diciamo che la parte sulla costa è niente male, quella interna proprio oscena.
Per quanto riguarda la pericolosità direi che si attiene sul livello medio delle grandi metropoli americane. Diciamo che se ti fai gli affari tuoi non dovresti rischiare più di tanto....
gargamella75
30-04-2008, 15:44
Concordo con camillozzo...se rimani in zone turistico/mondane, tipo ocean drive e lincoln road non corri nessun rischio...certo a downtown di sera io non ci passerei nemmeno sotto scorta! :D
E cmq se cerchi un viaggio all'insegna del divertimento :oink: non puoi proprio fare a meno di una passata a Miami...è tutto un pullulare di localini notturni molto intriganti! ;)
Se invece cerchi la vacanza culturale...beh...c'è poco da vedere! :O
E cmq se cerchi un viaggio all'insegna del divertimento :oink: non puoi proprio fare a meno di una passata a Miami...è tutto un pullulare di localini notturni molto intriganti! ;)
Rece + foto :O
camillozzo
06-05-2008, 15:46
Rece + foto :O
Vai a south beach e a coconut groove....non hai che l'imbarazzo della scelta.
gargamella75
07-05-2008, 15:04
Vai a south beach e a coconut groove....non hai che l'imbarazzo della scelta.
Confermo...nei locali specialmente si vedono cose assurde...purtroppo non ho foto qui con me! :O
E comunque bisogna anche stare attenti alle zone...a Miami ci sono anche tanti locali/ritrovi gay (de gustibus...)
Concordo con camillozzo...se rimani in zone turistico/mondane, tipo ocean drive e lincoln road non corri nessun rischio...certo a downtown di sera io non ci passerei nemmeno sotto scorta! :D
Se invece cerchi la vacanza culturale...beh...c'è poco da vedere! :O
A giudicare dal tuo Avatar :D (il grande Dan marino) dovresti essere un conoscitore di Miami......io mi fiderei.
Marco(FW)
09-05-2008, 11:41
sono stato nel 2005 a Miami.... va vai in america e sei nei paraggi ci devi andare per forza.... è piena di locali per tutti i gusti (dalle classiche discoteche ai lounge bar) dove incontri gente di tutti i tipi. Ci sono sempre molti eventi per passare la giornata/serata e stai certo che il divertimento non manca mai.... Per quanto riguarda la criminalità, ti dirò che io l'ho trovata molto tranquilla come città e che se, come in tutti i posti, ti fai i fatti tuoi, ne esci tranquillamente con le tue gambe.... In ultima analisi: se lo scopo della vacanza è solo il divertimento puro, vacci! Altrimenti se ci vuoi andare per altri motivi (mare, visite, musei etc....) lascia stare dato che da quel punto di vista non ha granchè da offrire.
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.