View Full Version : Pareri sul Cosmos e il suo fratellone, Cosmos S
Ciao a tutti ragazzi, per prima cosa mi presento a tutti (essendo il primo post), anche se non è la sezione adattissima.
Sto per cambiare CASE alla mia belva e sono indeciso tra molti case: Li-lian, antec, cooler master, ecc...
Ultimamente sto osservando le due belve, ovvero Cosmos e fratellone Cosmos S di mamma Cooler Master.
Che ne pensate? Io trovo il Cosmos stupendo; il Cosmos S invece... non mi convince molto come estetica.
:)
Io possiedo il Cosmos S e posso dirti che:
PRO
- spazioso
- ottima ventilazione interna
- pulsante a sfioramento per l'accensione
- linea ottima e molto Hi-Tech
CONTRO
- i frontalini hanno un sistema di blocco barbaro e tendono a muoversi
- l'alluminio lo renderà leggero ma la resistenza e rigidità della struttura ne risente
- 4 USB frontali, una Firewire e una esata sono troppe, piuttosto potevano fornire una staffa posteriore
- i tubolati che appoggiano a terra sono senza protezioni e quindi tendono a rigarsi
Ciauz :)
Ti ringrazio per le risposte. Sto per ottenere un Cosmos 1000 molto bello;
a me interessa la spaziosità e la ventilazione.
E8500 e 8800gtx necessitano di aria e tanta.
Per quanto riguarda robustezza, dimensioni ecc... rimarrà sempre fermo sulla scrivania.
Mi consigli l'acquisto allora?
Se non trovi la versione S vai di Cosmos normale.
Nel mio S ho moddato (soft modding) la parete laterale rimuovendo la ventola da 200 mm e inserendo 2 Nanoxia da 120 mm.
Il Cosmos S come ventilazione è migliore sia interna (zona VGA) sia della zona dischi.
Di contro il Cosmos normale sembra più robusto e se trovi la versione ESA con ventola laterale dovresti essere OK:
Ciauz :)
per il cosmos putroppo posso ottenere solo la versione normale, eventualmente posso cercare poi il pannello laterale aperto e/o intagliarlo io...
potrebbe essere una vaga idea.
Per ora ho un case molto bello in plexiglass ma fa troppo baccano (ho 5 ventole da 120x120)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658180
per sapere tutto sul Cosmos 1000
Gia letta e stra riletta :)
Volevo pareri effettivi da chi ce l ha da un po :)
Gia letta e stra riletta :)
Volevo pareri effettivi da chi ce l ha da un po :)
dipende sempre da quello che devi farci con il PC
è un ottimo case con ottimi materiali, silenzioso al punto giusto (anche se forse poteva esserlo ancora di più considerando il suo prezzo), molto spazioso e abbastanza arieggiato
tuttavia non è il top se fai OC e quindi necessiti di una massima areazione
:D Non necessito di massima areazione, il mio PC è gia ben areato e strutturato in modo tale da essere sempre fresco.
Ho optato comunque sul cooler master 590 :) che mi è piaciuto molto.
Speriamo bene, sabato vi saprò dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.