View Full Version : Consiglio ram!
Ragazzi, nella mia nuova configurazione: q6600, p5k pro, non so che ram mettere: Possono essere utili i 4 gb? Se ha senso passare a 4 gb, quali memorie prendere?
Io ho dato un'occhiata e ho trovato queste:
Team Elite Kit 4Gb DDr2 800 Mhz
OCZ 4Gb (2X2GB) 800 Mhz DDR2 Kit tipo XTC Platinum
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2
So che forse se ne è già parlato, ma nelle varie discussioni non ho capito granchè.... :mc: vi sarei grato se mi deste una mano...
Quali sono le migliori da prendere? Oppure non cambia un kaiser e prendo le prime che capitano e che costano meno?
Grazie a tutti!
per favore... datemi un consiglio... :help:
princi1989
30-04-2008, 15:21
le ultime...
al3x_.1992
30-04-2008, 19:42
Ragazzi, nella mia nuova configurazione: q6600, p5k pro, non so che ram mettere: Possono essere utili i 4 gb? Se ha senso passare a 4 gb, quali memorie prendere?
Io ho dato un'occhiata e ho trovato queste:
Team Elite Kit 4Gb DDr2 800 Mhz
OCZ 4Gb (2X2GB) 800 Mhz DDR2 Kit tipo XTC Platinum
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2
So che forse se ne è già parlato, ma nelle varie discussioni non ho capito granchè.... :mc: vi sarei grato se mi deste una mano...
Quali sono le migliori da prendere? Oppure non cambia un kaiser e prendo le prime che capitano e che costano meno?
Grazie a tutti!
le ultime possono andar bene
senti e perchè non prendere delle crucial ballistix tracer timing 4-4-4-12
le ultime possono andar bene
senti e perchè non prendere delle crucial ballistix tracer timing 4-4-4-12
Perchè non le conoscevo.... :p
Purtrooppo di ram non ne capisco un accidenti!
Dite che 4 gb tornano utili?
Mi puoi mandare un link dove si possano acquistare queste crucial?
altrimenti, tra quelle tre mi consigliate le corsair, ma le ocz non dovrebbero essere più performanti?
In definitiva se prendo le corsair, si tratta di buone memorie o sono baracche?
al3x_.1992
01-05-2008, 09:05
Perchè non le conoscevo.... :p
Purtrooppo di ram non ne capisco un accidenti!
Dite che 4 gb tornano utili?
Mi puoi mandare un link dove si possano acquistare queste crucial?
altrimenti, tra quelle tre mi consigliate le corsair, ma le ocz non dovrebbero essere più performanti?
In definitiva se prendo le corsair, si tratta di buone memorie o sono baracche?
per il link vai su trova prezzi
secondo me 4gb al momento sono sprecati pero se vuoi pensare al futuro si potrebbero prendere
questo è il link
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=crucial+ballistix+tracer&prezzomin=-1&prezzomax=-1
le corsair sono pure buone specialmente per il chipsete che montano micron d9 perchè quelle con cas 4 montano promos
cmq le prestazioni si vedono nei timing piu aggressivi non tanto nella frequenza delle ram
cmq le corsair sono pure delle buone ram pero non sono mai state ottime ram in oc
Ma invece le team? Molto me ne hanno parlato benissimo.... sono ciofeche?
DAVIDEPSY
01-05-2008, 16:04
Ottime anche le G.E.I.L. magari le Ultra CL4 quelle con dissipatore arancione.
Con le OCZ ho riscontrato più problemi di compatibilità delle altre.... (XTC Gold CL5) con le Platinum ancora non ne ho riscontrati ma l'ho potute testare di meno.
Sono buone anche le GEIL Black Dragon il Quad Kit 4 banchi da 1GB
Le Team non le ho mai provate, le Corsair sono regolari, diciamo che vai sul sicuro se non hai grosse pretese di overclock.
Se ci devi overclockare magari ti conviene vedere diversi test e valutare come si comportano in generale e maggiormente sulla tua mob.
Passare a 4GB se hai Vista è quasi un obbligo, il sistema va molto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.