PDA

View Full Version : Giustizia è fatta: Fecondazione assistita: tolto divieto diagnosi preimpianto

Sp4rr0W
30-04-2008, 10:52
Fecondazione: nuove linee guida cancellano divieto diagnosi preimpianto

http://www.corriere.it/salute/08_aprile_30/fecondazione_nuove_linee_guide_c40020e6-1694-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml

3) L’eliminazione dei commi delle precedenti linee guida che limitavano la possibilità di indagine a quella di tipo osservazionale e ciò a seguito delle recenti sentenze di diversi tribunali e in particolare di quella del TAR Lazio dell’ottobre 2007. Questa sentenza come è noto ha infatti annullato le linee guida precedenti proprio in questa parte, ritenendo tale limite non coerente con quanto disposto dalla legge 40.

Almeno una cosa buona l'ha fatta sto governo! Era ora.

seb87
30-04-2008, 11:34

Una, due tre quattro ma anche cinque...perchè non sei...

L'ultimo governo ha fatto molto di più!

sider
30-04-2008, 12:15
Fecondazione: nuove linee guida cancellano divieto diagnosi preimpianto

http://www.corriere.it/salute/08_aprile_30/fecondazione_nuove_linee_guide_c40020e6-1694-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml

3) L’eliminazione dei commi delle precedenti linee guida che limitavano la possibilità di indagine a quella di tipo osservazionale e ciò a seguito delle recenti sentenze di diversi tribunali e in particolare di quella del TAR Lazio dell’ottobre 2007. Questa sentenza come è noto ha infatti annullato le linee guida precedenti proprio in questa parte, ritenendo tale limite non coerente con quanto disposto dalla legge 40.

Notizia importantissima, e sempre più mi spiace che sia caduto un buon governo come quello prodi, sicuramente il meno peggio degli ultimi 20 anni.

Fides Brasier
30-04-2008, 12:47
tranquilli, non temete: il nuovo governo cancellera' la cancellazione quanto prima :O

Sp4rr0W
30-04-2008, 13:02
tranquilli, non temete: il nuovo governo cancellera' la cancellazione quanto prima :O

non penso possano cancellare le sentenze del TAR...

D.O.S.
30-04-2008, 13:13
mi inchino di fronte al ministro Turco. :)

temo pultroppo che non serviranno a nulla , se nel nuovo esecutivo prevarrà la linea cattolico/integralista tornerà tutto come prima.

drakend
30-04-2008, 13:22
Basta mettere nella costituzione che si intende per vita la SINGOLA CELLULA UMANA ed aborto, fecondazione, manipolazione cellule staminali eccetera diventano omicidio premeditato.

indelebile
30-04-2008, 13:23
pochi mesi, la ricambiano e la fanno più dura.

Sp4rr0W
30-04-2008, 13:44
Basta mettere nella costituzione che si intende per vita la SINGOLA CELLULA UMANA ed aborto, fecondazione, manipolazione cellule staminali eccetera diventano omicidio premeditato.

non credo si scomodino a cambiare la prima parte della costituzione per questo :D

drakend
30-04-2008, 13:46
non credo si scomodino a cambiare la prima parte della costituzione per questo :D
Tanto hanno i numeri per fare questo ed altro.

Sp4rr0W
30-04-2008, 13:58
Tanto hanno i numeri per fare questo ed altro.

per modificare la 1° no, per la 2° parte si...

Per modificarla tutta cmq ci vorrebbe una costituente...

Ziosilvio
30-04-2008, 14:02
E FINITELA CON I PIAGNISTEI!

Avete ottenuto una bella vittoria su un argomento importante. (E neanche sbagliato, per quello che mi ricordo.)
Dovreste gioire!, o almeno essere un po' allegri.

Ma la buona norma di "non fasciarsi la testa prima di essersela rotta" che fine ha fatto?

Sp4rr0W
30-04-2008, 14:04
E FINITELA CON I PIAGNISTEI!

Avete ottenuto una bella vittoria su un argomento importante. (E neanche sbagliato, per quello che mi ricordo.)
Dovreste gioire!, o almeno essere un po' allegri.

Ma la buona norma di "non fasciarsi la testa prima di essersela rotta" che fine ha fatto?

Appunto e tra l'altro mi pare che Berlusconi abbia preso le distanze da Ferrara e ci sono esponenti donna del PDL che di certo non sono anti-abortisti...

blackgnat
30-04-2008, 14:34
calma ... si tratta di in decreto ministeriale fatto per conciliare una norma di legge con una sentenza !!
essendo tecnicamente riferito a "regolamenti" può essere revocato in qualsiasi altro momento dal nuovo governo...( è sufficiente dimostrare che non risponde alle esigenze ed allo "spirito" della legge cui fa riferimento ... in questo caso la legge 40.... qualche catto-bigotto-oscurantista gli estremi per ravvisare una cosa del genere li ha già individuati)

Cfranco
30-04-2008, 14:42
non penso possano cancellare le sentenze del TAR...
Se ppo' ffa' :O

Appunto e tra l'altro mi pare che Berlusconi abbia preso le distanze da Ferrara e ci sono esponenti donna del PDL che di certo non sono anti-abortisti...
Vedremo ...
Il sostegno del Vaticano fa sempre comodo ...

Fides Brasier
30-04-2008, 14:58
Dovreste gioire!, o almeno essere un po' allegri.come l'orchestra che suona sul titanic :asd:

drakend
30-04-2008, 15:06
*