PDA

View Full Version : backup su altro pc

nigior
30-04-2008, 10:38
Avrei bisogno di sapere se è possibile fare un backup del sistema operativo già installato e configurato su un pc e fare un restore su un pc diverso mantenendo già le configurazioni esistenti, in pratica devo sostituire il pc in ufficio e non avrei il tempo per rifare la configurazione di un sistema nuovo e soprattutto la copia dei dati, per il backup ora uso acronis.

Angelus88
30-04-2008, 13:40
Se i due pc sono totalmente differenti tra loro devi reinstallare per forza tutto da capo. Altrimenti ripristina l'immagine sul pc e poi reinstalla windows scegliendo di ripristinare l'installazione corrente. I programmi e dati rimangono

nigior
30-04-2008, 14:16
Eh si come hardware sono parecchi diversi, l'unica cosa che posso tenere in comune è il disco fisso sul quale ho installato tutto e che sto usando ora, questo lo posso montare sull'altro pc, devo reinstallare tutto anche in questo caso?

Angelus88
30-04-2008, 14:42
Proprio l'hard disk lo puoi mettere dove ti pare... il fatto è che windows in quell'hard disk era configurato per una certo sistema... se lo metti in un altro pc, è ovvio che non parte