PDA

View Full Version : Installazione Software 32bit su Vista 64bit

Nib13
30-04-2008, 10:52
Ho letto qui è là che Vista 64 emula un sistema a 32bit le volte che si avvia un programma a 32bit.

"Program x86" è la cartella indicativa dove installare suddetti programmi? dico indicativa perchè volendo magari si possono installare anche al di fuori di tale cartella e con nome diverso?

Provando a installare un programma 32bit senza esito, nel senso che Vista non apre l'installer perchè è una versione 32bit, qual è il problema più probabile? programmetto scrauso?

Attivando un programma a 32bit tutto il sistema passa ad un'emulazione virtuale dei 32bit? o possono coesistere attivi un programma a 32 ed uno a 64?

denghiu sou mach

bassplayer84
30-04-2008, 14:50
QUando emula un programma a 32 bit, è solo quello che "gira" a 32 bit!
I motivi di incompatibilità di molti software sono la motivazione che mi spingono a restare al 32bit ancora per un po', in attesa che il 64 non diventi uno standard... ma ancora ci vorrà...

gibomail
30-04-2008, 14:56
Ho letto qui è là che Vista 64 emula un sistema a 32bit le volte che si avvia un programma a 32bit.

"Program x86" è la cartella indicativa dove installare suddetti programmi? dico indicativa perchè volendo magari si possono installare anche al di fuori di tale cartella e con nome diverso?

Provando a installare un programma 32bit senza esito, nel senso che Vista non apre l'installer perchè è una versione 32bit, qual è il problema più probabile? programmetto scrauso?

Attivando un programma a 32bit tutto il sistema passa ad un'emulazione virtuale dei 32bit? o possono coesistere attivi un programma a 32 ed uno a 64?

denghiu sou mach

Senz'altro programmetto scrauso, non certo perche' a 32 bit.

Non per niente ricordo che programmi tipo photoshop cs3 sono a 32 bit, e con vista 64 è perfettamente in sintonia.

II ARROWS
30-04-2008, 14:57
Provando a installare un programma 32bit senza esito, nel senso che Vista non apre l'installer perchè è una versione 32bit, qual è il problema più probabile? programmetto scrauso?Certo, non probabile. Programma fatto da cani.

Nib13
30-04-2008, 16:18
oK perfect, grazie.
Quindi comunque se faccio partire un sequencer a 32bit e ci carico dentro dei vst da un programma standalone a 64bit, il sequencer li carica senza problemi?
e ancora:
se li carica, la Ram di cui potrò usufruire sarà massimo 3.5 gb come per un sistema 32bit oppure potrò usare tutta l'effettiva che il sistema 64bit mi mette a disposizione?

II ARROWS
30-04-2008, 18:04
La RAM massima utilizzabile da un processo a 32bit è di 2GB, quindi non c'è alcun problema su questo punto.