PDA

View Full Version : problema all'avvio e con explorer.exe

scleone1987
30-04-2008, 09:50
Salve. premetto che l'installazione del mio win xp sp2 l'ho praticamente salvata tempo fa riscrivendo molte chiavi di registro da console di ripristino col cd di xp, e credo che il problema derivi da questo.
Succede che, avviando Xp, si carica normalmente il sistema ma spesso mi succede che non si apre alcun programma (per es. firefox ,internet explorer, e nessun'altra applicazione), e devo aspettare qualche minuto affinchè mi veda apparire tutt'ad un tratto tutte le finestre delle applicazioni che avevo cercato di aprire, e dopo va tutto bene (fino al successivo riavvio di windows naturalmente). Altro problema è che ogni tanto mi va in crash il processo explorer.exe (che devo riavviare da task manager). Mi sono quando per esempio clicco su "proprietà" ad un file, navigo tra le tab e poi se vado nella tab "spybot-S&D" (generata dal programma che ho installato Spybot Search & Destroy") in cui analizza il file, e poi clicco ok per uscire dalle proprietà si riavvia praticamente automaticamente il processo. Come posso capire a cosa è dovuto e cosa posso fare per risolvere?
Grazie in anticipo.

SkunkWorks 68
30-04-2008, 10:25
riscrivendo molte chiavi di registro da console di ripristino col cd di xp, e credo che il problema derivi da questo.

Lo credo anche io.
Un bel minestrone...
Ciao