PDA

View Full Version : Domande generiche su router

alemar78
30-04-2008, 09:11
Ho appena acquistato il router wireless netgear 834G, l'ho configurato senza particolari problemi malgrado fosse il mio primo router, ma ora ho delle domande da fare.
Il router va sempre lasciato acceso? oppure posso spegnerlo tranquillamente la sera come tutto il resto del PC? Lo chiedo perchè il router non ha un interruttore di accensione, quasi come se non fosse previsto il suo spegnimento. Il fatto è che ho notato che scalda moltissimo e non mi fido molto a lasciarlo acceso 24/24...è normale?
Ci sono altre cose che un neo possessore di router dovrebbe sapere?!

Grazie!

.Kougaiji.
30-04-2008, 09:16
Io lo spengo una volta a settimana.Cambia la password di default per accedere al router.Controlla bene le impostazioni, per il resto ok.Tienilo aggiornato per quanto riguarda i nuovi firmware.

alemar78
30-04-2008, 09:38
Io lo spengo una volta a settimana.Cambia la password di default per accedere al router.Controlla bene le impostazioni, per il resto ok.Tienilo aggiornato per quanto riguarda i nuovi firmware.

Visto che tutto ciò che riguarda il PC è collegato ad un'unica ciabatta elettrica con interruttore che spengo ogni sera, vorrei sapere se posso collegare anche il router a quella ciabatta. Sarebbe un problema spegnerlo ogni volta tramite l'interruttore della ciabatta?

tutmosi3
30-04-2008, 10:03
Lo spegimento del router è una soluzione adottata in molti casi, specie nel caso di tariffazioni a tempo.
Tutto questo non comporta nessun problema.
In genere faccio prendere 1 m di cavo + 1 presa + 1 spina + 1 interruttore a perella per facilitare l'operazione.

Ciao

Cr4sH..!
30-04-2008, 11:18
io ho un dg834gt da quando è stato messo in commercio (mi sembra 3/4 anni) e non lo ho mai spento.. è sempre andato perfettamente

alemar78
30-04-2008, 11:24
io ho un dg834gt da quando è stato messo in commercio (mi sembra 3/4 anni) e non lo ho mai spento.. è sempre andato perfettamente

Sì, il discorso è che io sono abituato, per motivi di sicurezza e per motivi di risparmio energetico a spegnere tutto quanto la notte.
Dubbi non ne avrei avuti, se non per il fatto che mi fa un po' strano che per spegnere il router si debba necessariamente e brutalmente staccare la spina e non ci sia un interruttore, tutto qui....Non mi fa impazzire l'idea di staccare la spina ad un apparecchio in funzione...

.Kougaiji.
30-04-2008, 13:00
Sì, il discorso è che io sono abituato, per motivi di sicurezza e per motivi di risparmio energetico a spegnere tutto quanto la notte.
Dubbi non ne avrei avuti, se non per il fatto che mi fa un po' strano che per spegnere il router si debba necessariamente e brutalmente staccare la spina e non ci sia un interruttore, tutto qui....Non mi fa impazzire l'idea di staccare la spina ad un apparecchio in funzione...

E allora tienilo acceso, su.Non consuma tanto :D.

sampeiroma
30-04-2008, 13:18
puoi sempre comprare una ciabatta con interuttore, così spegni il pc ed il router senza staccare la spina!!:D

alemar78
01-05-2008, 07:36
puoi sempre comprare una ciabatta con interuttore, così spegni il pc ed il router senza staccare la spina!!:D

Eh, ma infatti, questo avevo scritto!!
:D

sampeiroma
01-05-2008, 17:14
Eh, ma infatti, questo avevo scritto!!
:D

scusa non avevo capito :p