PDA

View Full Version : [Xbox] Pal o Secam

rocketA
30-04-2008, 09:08
sto valutando l'acquisto di una xbox1 in francia. i prezzi mi sembrano decisamente migliiori e sembra esserci piu' scelta, anche a livello di modding e chip. un dubbio pero': le console sono pal o secam? o alcune di un tipo ed altre di un altro? in un post precedente ho letto che le consolle sono tutte pal se ho capito bene. me lo confermate? non perche' non mi fidi (anche se ci sono da scucire dei sudatissimi verdoni...), ma sono convinto che tra gli annunci ne ho visto uno "secam"... nell'eventualita', potrei avere dei problemi con una console di questo sistema? no? neanche mettendoci dei giochi pal?
grazie

PeK
30-04-2008, 13:03
non lo so, ma se la colleghi tramite vga/component/hdmi non ci sono problemi di sorta :)
per i giochi non ci sono problemi, sono quasi tutti (non vorrei dire una cazzata, ma finora non ne ho beccato uno bloccato...) region free.

Malek86
30-04-2008, 13:10
non lo so, ma se la colleghi tramite vga/component/hdmi non ci sono problemi di sorta :)
per i giochi non ci sono problemi, sono quasi tutti (non vorrei dire una cazzata, ma finora non ne ho beccato uno bloccato...) region free.

Ha detto Xbox 1 :O

Perņ effettivamente, in Component dovrebbe poterla collegare. Solo che la versione europea non va comunque in progressivo. Sigh, sigh, MS e Nintendo sono state entrambe parecchio dure al giro precedente.

E comunque, sono abbastanza sicuro che non ci siano problemi con PAL/SECAM/altro. I giochi eropei PAL sono standard per tutti i paesi. Il SECAM č un formato usato solo per il broadcasting nazionale, infatti i DVD francesi sono tutti PAL e basta.

PeK
30-04-2008, 13:37
OPS

scusa :doh: :doh:

Giant Lizard
30-04-2008, 13:46
confermo, risulta anche a me che in Francia usino comunque la codifica PAL.