PDA

View Full Version : Per coloro che hanno problemi di batteria con MacBook CDuo

insane_2k
30-04-2008, 08:16
... Vi riporto la mia esperienza, dato che quando ho provato a chiedere nessuno ha saputo darmi risposta ...

La capacità massima della mia batteria, dopo 90 cicli di carica e dopo quasi 2 anni di "onorato" servizio, si attesta tra l'11 e il 50% ... altre volte è arrivata al 1000% (60 MILA mAh) ... problemi aumentati dopo aver installato Leopard, chissà come mai ...
La calibrazione è stata effettuata ogni 2 mesi.

Quel "fetente" di un rivenditore mi ha risposto che "Dovevo ascoltarlo e fare l'AppleCare".

Poi ravanando sul sito supporto Apple leggo questo:

http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/

" Identificazione delle batterie interessate

Le batterie interessate presentano uno o più dei seguenti sintomi:

* La batteria non viene riconosciuta perché appare una "X" nell'icona della batteria nella barra dei menu di Finder.
* La batteria non si carica quando il computer è collegato all'alimentazione CA.
* La batteria totalmente carica presenta bassa capacità di carica/di funzionamento in caso di conteggio del ciclo della batteria (riportato in Determinazione del conteggio dei cicli della batteria) inferiore a 300.
* La batteria appare visibilmente deformata."

Ieri sono stato mezz'ora al telefono col supporto Apple (199.120.800)

Ovviamente han chiesto se avessi già fatto l'aggiornamento del FW della batteria (1.2, 1.3 con Leopard) e il reset dell'EFI.
Mi han fatto inviare le info del computer tramite il System Profiler e hanno constatato oggettivamente il problema.

Morale della favola... il "responsabile" ha convalidato la richiesta di sostituzione della batteria, mi han congelato dalla Visa 102 euro che verranno addebitati qualora non spedisca la batteria ormai esausta.

Ergo... ...se qualcuno riscontrasse un problema come il mio, che si dia da fare, la soluzione a quanto pare c'è eheh :)

That's all!
Ciao!

fotomodello
30-04-2008, 10:38
di questo problema si è parlato più volte, io stesso feci cenno a questa questione proprio in un 3d dal titolo battery update 1.3

le batterie dei MB e dei MBP fanno letteralmente cag...e

ad alcuni l'hanno sostituita due o 3 volte....ed i battery update servono a indentificare proprio le batterie difettose....

pensa che quando l'hanno sostiutita a me è arrivata col la 1.2, io ho installato leopard e non mi ha aggiornato la batteria, quindi nel downgrade a tiger ...software update mi ha visto la 1.3 e l'ho aggiornata, altrimenti mi ritroverei col vecchio MBP ed un firmware non aggiornato....

probabilmente era un bugdi SU...

ciao

insane_2k
30-04-2008, 13:13
Ya, di fatti con il Battery Upd la situazione della mia batteria non è cambiata ;)

Cmq sono delle "feci", questi furboni della Apple.
Se non spulci nel sito e se non spendi 16 centesimi al minuto di telefonata, probabilmente mi sarei tenuto la batteria fallata.

E mettiamoci dentro, nel gruppo, anche i reseller... Quando passerò in Via Carducci gliela faccio vedere la batteria sostituita... Altro che AppleCare ;)

PS: non sai che rabbia vedere una mia collega di corso, con un iBook e batteria di primo equipaggiamento, farsi tranquillamente le sue 3 ore e passa di lavoro..

Apple sta scadendo....

Ciao!

85francy85
30-04-2008, 16:31
quindi io con piu di 500 cicli mi attacco? :p la andro' a comprare nuova dai ha gia dato abbastanza :D

perchè 102 euro? costa meno a fare i "furbi" e non rispedirla che a comprarla nuova? come al solito chi fa correttamente la piglia sempre li .... :-)

insane_2k
30-04-2008, 18:48
quindi io con piu di 500 cicli mi attacco? :p la andro' a comprare nuova dai ha gia dato abbastanza :D

perchè 102 euro? costa meno a fare i "furbi" e non rispedirla che a comprarla nuova? come al solito chi fa correttamente la piglia sempre li .... :-)

A quanto pare :)

Cmq avevo visto a Novembre la batteria bianca in un punto vendita Apple a 99 euros, la nera a 109 ;)

Ciao!

Elbryan
30-04-2008, 19:31
La Apple dovrebbe bruciare per ste cazzate.

Dell, problema con la wifi, non hanno verificato poi molto e mi hanno spedito gratuitamente un'altra wifi. Il problema alla fine era sul mio router: morale ho 2 ipw3945 abg.

Apple non solo ti addebita 102€ che poi ti vengono rimborsate ma anche ti fa pagare 10€ di differenza le due batterie solo perché una è nera ed una è bianca.

:rotfl: mi sentirei preso per il culo

Ghigogogo
30-04-2008, 19:34
Io ho un MacBook prima gen. ma sono stato fortunato con la batteria e dopo 119 cicli è ancora al 100% di health:)

fotomodello
30-04-2008, 22:14
Io ho un MacBook prima gen. ma sono stato fortunato con la batteria e dopo 119 cicli è ancora al 100% di health:)

prova a fare una calibrazione credo che la heath della tua batteria scenderà notevolmente ad un valore più realistico....

daniele_l
30-04-2008, 23:22
io sono a 32 cicli e al 92% secondo voi è normale?