View Full Version : Gta IV: DLC, versione PC e vendite
Redazione di Hardware Upg
30-04-2008, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gta-iv-dlc-versione-pc-e-vendite_25155.html
Con il rilascio di Grand Theft Auto IV non si fa che parlare di questo grande fenomeno videoludico. DLC e versione PC previsti nell'autunno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
.:Devin:.
30-04-2008, 08:19
dovrò aspettare fino a novembre??
ufff..ma esisterà una sezione multiplayer??
30 ottobre!!! incomincia il conto alla rovescia :D!
Monkey-d-Rufy
30-04-2008, 08:28
Per completezza dell' informazione quelli di rockstar hanno detto che per risolvere il problema basta cancellare e poi reinstallare i file di gioco sull HDD. ieri sono stato sfigato....sono andato in 2 mediaworld ma nulla...nel primo le ultime 2 copie mi sono passate davanti acquistate da 2 ragazzi T.T..nel secondo erano rimaste solo 2 copie da 69,90€ ....l addetto mi ha detto che in quella mattinata le copie a 49,90€ erano state acquistate da un commerciante...(maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
daboss87
30-04-2008, 08:59
SFIGATIIIIIII!! XD
MITICA PLAY 3, PRIMA ASSASSIN'S CREED, E ORA GTA, VOGLIO PROPRIO VEDERE CON MGS4!!! XD
sfigato anche io che mi tocca aspettare fino a novembre... :(
Per completezza dell' informazione quelli di rockstar hanno detto che per risolvere il problema basta cancellare e poi reinstallare i file di gioco sull HDD. ieri sono stato sfigato....sono andato in 2 mediaworld ma nulla...nel primo le ultime 2 copie mi sono passate davanti acquistate da 2 ragazzi T.T..nel secondo erano rimaste solo 2 copie da 69,90€ ....l addetto mi ha detto che in quella mattinata le copie a 49,90€ erano state acquistate da un commerciante...(maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
se lo compravi da Play.com l'avresti ricevuto tra ieri e oggi, pagando il gioco appena 45€.
valerio979
30-04-2008, 09:09
Se lo avessi comprato da ibs avresti la limited a 80 euro già a casa
blablu83
30-04-2008, 09:10
Ma quello di play.com è completamente localizzato in lingua italiana?
Bene. Allora vendo la mia X360...la tenevo solo per Gta IV, ma spero proprio che funzionerà sul mio MacBookPro. Aspetterò novembre ;)
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmenteeeeee!!! :D
Prenderò la versione ultra-iper-extra anche se costerà molti €uri :O
Cmq quoto fgpx78...la xbox360 se ne può pure andare da casa mia :asd:
SFIGATIIIIIII!! XD
MITICA PLAY 3, PRIMA ASSASSIN'S CREED, E ORA GTA, VOGLIO PROPRIO VEDERE CON MGS4!!! XD
beh i primi che hai citato ci sono anche per 360 e successivamente per PC quindi non capisco chi e perche' siano sfigati.
beh i primi che hai citato ci sono anche per 360 e successivamente per PC quindi non capisco chi e perche' siano sfigati.
forse era ironico e si riferiva hai numerosi problemi riscontrati in assassin's creed e ora a quanto pare con gta IV sulla ps3:D
Luposardo
30-04-2008, 09:37
Per pc, migliorato e moddabile con facilità cosa c'è di meglio ?
Ma quello di play.com è completamente localizzato in lingua italiana?
sì
i giochi PS3 sono tutti completi di localizzazioni alternative rispetto all'originale (inglese)
que va je faire
30-04-2008, 10:03
ahaha, i corrieri si fregano il gioco... in pratica Grand Theft "Grand Theft Auto 4"
dawid999
30-04-2008, 10:35
Ho preso ieri il gioco in versione ps3 ma non ho riscontrato alcun tipo di problema fino ad ora (idem con assassin's creed).
dawid999
30-04-2008, 10:39
comunque dal forum linkato nella notizia si legge che solo le versioni americane con hdd da 60GB sarebbero affette da questo problema
"Its not a disk issue or anyones ps3 problem. I talked to the manager of gamestop and advised there will be a patch coming out tomorrow for the game and will fix the freeze ups..."
Ho visto girare il giochillo in questione e graficamente parlando si è visto di meglio in qualunque piattaforma, ricordo che prima della commercializzazione sembrava il top del top, ora si parla addirittura di ris. ridicole, mha, come al solito l'hype eccessivo gioca brutti scherzi.
dawid999
30-04-2008, 10:53
ion2 graficamente c'e' sicuramente di meglio ma ricordati che devi tenere a mente è la quantità di particolari presenti ad ogni tratto di città che percorri.Il gioco è sviluppato davvero molto bene,la città sembra davvero viva.
Ho la Ps3 da 60 Gb acquistata al day one.
Alla prima missione mi si è freezato tutto ed in meno di 5 minuti ho disinstallato e reistallato il setup del gioco.
...ora è fluido e veloce come il popò di un bebè.
*___*
Acquistato al Media a 49,90 presentandomi alle 8.30 lì davanti XD
Monkey-d-Rufy
30-04-2008, 11:13
preso....portando dientro cod4pagato 45 euri da saturn (cod4 ce lho per pc ora :D) la prox volta compro da play.com T:T
preso ieri mattina, giocato ieri sera per 3 ore circa...davvero bello e ben fatto! Certo, niente di stravolgente rispetto al predecessore, però la grafica è diventata simil fotorealistica rispetto alla colorata e finta grafica di san andreas. sulla x360 non ho rilevato i fastidiosi problemi di pop up e non mi si è impiantato per nulla...aspettavo anchio la versione pc ma non ho resistito, e non credo che verrà poi stravolta a tal punto...avrà sicuramente una grafica più scalabile e una risoluzione maggiore ma l'appeal grafico resterà lo stesso, dubito si sbatteranno per ottimizzare ulteriormente.
dawid999
30-04-2008, 11:25
La trama del gioco scorre come se fosse un film ,davvero molto coinvolgente assieme ai personaggi molto ben caraterizzati :)
Bene. Allora vendo la mia X360...la tenevo solo per Gta IV, ma spero proprio che funzionerà sul mio MacBookPro. Aspetterò novembre ;)
Perchè? dici che gira decentemente anche sul macbookPro? perchè allora faccio come te :D
ghiltanas
30-04-2008, 11:40
un mio amico ha prenotato la versione col borsone su internet per play3, appena gli arriva mi fiondo da lui :D .
A me però interessa solo la versione pc, quella si che spacca, perchè quei cialtroni nn lo lanciano mai in contemporanea :(
dawid999
30-04-2008, 12:05
un mio amico ha prenotato la versione col borsone su internet per play3, appena gli arriva mi fiondo da lui :D .
A me però interessa solo la versione pc, quella si che spacca, perchè quei cialtroni nn lo lanciano mai in contemporanea :(
Penso che sia una questione semplicemente tecnica,lo sviluppo del gioco sulle due piattaforme(xbox,ps3) si assomiglia (anche se non troppo) quindi veniva portato avanti in parallelo,mentre per la versione pc ci vogliono dei cambiamenti a livello di codice per via dell'architettura hw differente.Di certo avendo la versione console pronta non gli conveniva aspettare per fare il lancio assieme alla versione pc.
Perchè console prima?Semplicmente perchè l'effetto pirateria sulle nuove console non è ancora cosi diffuso come lo è nel mondo pc quindi ci guadagnano molto di piu.
ghiltanas
30-04-2008, 12:12
Penso che sia una questione semplicemente tecnica,lo sviluppo del gioco sulle due piattaforme(xbox,ps3) si assomiglia (anche se non troppo) quindi veniva portato avanti in parallelo,mentre per la versione pc ci vogliono dei cambiamenti a livello di codice per via dell'architettura hw differente.Di certo avendo la versione console pronta non gli conveniva aspettare per fare il lancio assieme alla versione pc.
Perchè console prima?Semplicmente perchè l'effetto pirateria sulle nuove console non è ancora cosi diffuso come lo è nel mondo pc quindi ci guadagnano molto di piu.
la mia era una domanda abb retorica :D , sviluppare per 3 piattaforme in contemporanea porta via troppo tempo e denaro, e i guadagni + grossi li fanno con console quindi privilegiano queste :( . spero solo per pc realizzino una discreta conversione, poi su pc si sbizzariscono i modder ed è questa la cosa che mi piace di + :sofico:
Penso che sia una questione semplicemente tecnica,lo sviluppo del gioco sulle due piattaforme(xbox,ps3) si assomiglia (anche se non troppo) quindi veniva portato avanti in parallelo,mentre per la versione pc ci vogliono dei cambiamenti a livello di codice per via dell'architettura hw differente.
In realtà è il contrario :D
Tra PS3 e XBox c'è un abisso, e quest'ultima è quasi identica al PC.
L'unica difficoltà del PC è che va messo a punto per una marea di hardware differente.
Di certo avendo la versione console pronta non gli conveniva aspettare per fare il lancio assieme alla versione pc.
Ecco, questa è la risposta giusta.
Nell'articolo si continua a fare confusione fra gta IV e gta VI, pure sul corriere di ieri c'era la continua alternanza di questi 2 nomi... io ho sempre saputo che era gta VI
thepicture87
30-04-2008, 12:50
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=74230&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Strana sta cosa no?
rmarango
30-04-2008, 13:08
In realtà è il contrario :D
Tra PS3 e XBox c'è un abisso, e quest'ultima è quasi identica al PC.
L'unica difficoltà del PC è che va messo a punto per una marea di hardware differente.
Proprio cosi', il problema maggiore di molti giochi su p.c. e' proprio l'ottimizzazione che non e' curata come per le console e lo dimostrano tanti porting fatti davvero con i piedi ... un esempio per tutti? Rainbow six vegas.
E questo fenomeno ha contribuito a portare molta gente (compreso il sottoscritto) a migrare su console per il gaming.
Pier de Notrix
30-04-2008, 13:35
tre dipendenti della società sono stati licenziati per aver rubato delle copie di Grand Theft Auto IV [...]con Grand Theft Auto IV sembra che il numero di furti sia superiore alla normalità.[/b]
E' quel gioco che istiga al crimine... :D
-=ZoNiX88=-
30-04-2008, 13:35
@Karplus
Il nome è GTA IV, poichè Gta Vice city e San Andreas sono una specie di espansione di Gta III!
Monkey-d-Rufy
30-04-2008, 13:40
picture87 si riferirà ai contenuti extra scaricabile dal marketplase ad ottobre
sniperspa
30-04-2008, 14:04
Per me è ank tanto una questione di marketing che non lo facciano uscire in contemporanea per pc...
Basta vedere tutta la gente(ank magari appassionata di pc) che si è presa l'xbox o la ps3 solo per giocare a gta4!;)
Intanto fanno i soldi e poi penseranno a prepararlo ank per pc con tutta calma che tanto la sono maggior parte copie pirate...
Ma a che risoluzione gira? 720 o 1080?
sniperspa
30-04-2008, 16:08
Ma a che risoluzione gira? 720 o 1080?
Da quello che ho avuto modo di vedere ieri da mio amico sulla ps3 a 1080 non ci arriva manco per scherzo però non lo so con certezza...magari era a 1080 ma per colpa della tv non sembrava ma ho seri dubbi visto che in certi punti si vedevano ank le tipiche scalettature da mancanza di aa...
dawid999
30-04-2008, 16:16
il gioco supporta i 1080 ma probabilmente è come ha detto qualcuno nella notizia precedente (smentendomi), è solo upscaling e non 1080 nativi.
sulla scatola c'è scritto 1080i,1080p e quello fa credere che il gioco supporti quelle risoluzioni nativamente ma sembra proprio che non sia cosi o almeno non sono riuscito a trovare una conferma su questo aspetto
Monkey-d-Rufy
30-04-2008, 16:31
Dientro la confezione ps3 ce scritto 720p 1080i e 1080p però il gioco nn credo sia a 1080p ma sono le console che fanno lo scaling....anche se ho visto girare il gioco a 1080p su un full hd e devo dire che ha meno scalette rispetto al mio che faccio girare a 720p....voglio un fullhd T:T
Ma ci sarà un menù da qualche parte nel gioco per impostare la risoluzione? o magari un menù nella PS3 no?
Dientro la confezione ps3 ce scritto 720p 1080i e 1080p però il gioco nn credo sia a 1080p ma sono le console che fanno lo scaling....anche se ho visto girare il gioco a 1080p su un full hd e devo dire che ha meno scalette rispetto al mio che faccio girare a 720p....voglio un fullhd T:T
Bhe un 720 upscalato su un 1080 è impossibile che si veda meglio rispetto ad un TV HDReady
a parità di qualità del pannello e del processore video perlomeno
sniperspa
30-04-2008, 18:34
Ma ci sarà un menù da qualche parte nel gioco per impostare la risoluzione? o magari un menù nella PS3 no?
Dovrebbe essere che se hai un televisore che supporta i 1080 si imposta automaticamente a quella risoluzione altrimenti si imposta a risoluzione minore...
Cmq ci ho giocato ank oggi e quasi sicuramente non sono nativi...adirittura noto dei rallentamenti sulla ps3 in certi punti rispetto ad altri...per me ste console avranno vita breve...;)
per quanto riguarda le console secondo me la PS3 avrà vita breve: ho lavorato un pò in un Mediaworld e sono rimasto stupito dalle vendite della Wii: vendono quasi 100 pezzi alla settimana; invece la PS3 vende poco e niente; la 360 si è già affermata
cmq più passa il tempo più sempre meno giochi hanno le uscite per PC.. chissà in futuro :(
leoneazzurro
30-04-2008, 23:39
SFIGATIIIIIII!! XD
sfigato anche io che mi tocca aspettare fino a novembre... :(
Evitiamo queste uscite.. Ammonizione.
Io sono un bel po' indeciso se prendere una PS3 o fare una gamestation... se solo uscisse GT5 in versione pc...:rolleyes:
sniperspa
01-05-2008, 10:52
Io sono un bel po' indeciso se prendere una PS3 o fare una gamestation... se solo uscisse GT5 in versione pc...:rolleyes:
L'ideale sarebbe trovare come mio amico una ps3 con due giochi usata pochissimo a 250...:rolleyes:
L'ideale sarebbe trovare come mio amico una ps3 con due giochi usata pochissimo a 250...:rolleyes:
250€ ?????
ma quale versione? :eek:
sniperspa
01-05-2008, 12:51
250€ ?????
ma quale versione? :eek:
40gigi...l'ha comprata da un suo amico che la vendeva perchè non l'usava mai...
Cavolo ragazzi ho appena letto che su PS3 GTA4 gira a 630p e che graficamente è migliore la versione Xbox360
chi l'avrebbe detto?
sniperspa
01-05-2008, 14:10
Cavolo ragazzi ho appena letto che su PS3 GTA4 gira a 630p e che graficamente è migliore la versione Xbox360
chi l'avrebbe detto?
io...
sniperspa
01-05-2008, 14:20
Molto triste cmq la ps3...uscita a natale e già fa girare i giochi e risoluzioni più basse di quello che dovrebbe e pure in certi casi ha cali di fps!!
non durerà neank la metà della ps2.
ciao
pist0ler0
01-05-2008, 18:08
cosa ha in piu' "Special Edition"?
cosa ha in piu' "Special Edition"?
un poster, la soundtrack su cd e una borsetta per il mouse :asd:
bertulessi92
02-05-2008, 08:06
GTA IV mi delude un po...
non si puo nuotare in acqua
non ci sono moto e biciclette
non ci sono aerei
certe volte sembra che invece di migliorare una cosa tornino indietro...
webgandalf
02-05-2008, 08:21
non ci sono aerei
Si può nuotare in acqua e le moto ci sono .
Per le biciclette magari le aggiungeranno in seguito ma gli aerei , vista la dimensione delle Isole non avrebbero avuto molto senso . Magari una volta usciti i DLC di cui si parla nell' articolo li aggiungeranno .
che delusione
non ci sono aerei
Magari prima di commentare giocaci almeno un paio d'ore... è parecchio meglio di San Andreas da tutti i punti di vista !
Ok... non ci saranno le bici ma c'è il faggio :asd: :asd: e ti assicuro che in 16 giocatori on-line tutti con la modalità corsa e tutti con il faggio... vi lascio immaginare :asd:
PS.: ricordate anche che le versioni per pc (dei precedenti GTA...) dopo il lancio per PC, vengono adeguatamente taroccate nel senso che vengono aggiunti contenuti/mezzi/cose speciali ecc.. dagli utenti che si divertono a smanettare sul codice... penso che questo sia anche un altro marginale motivo di uscita posticipata... o no?
dov'è Monkey che diceva che sarebbe andato meglissimi (:P) su la sua amata PS3??
Cmq io ho amato GTA3 e meno Libery,,,pochissimo S.Andreas...tutti rigorosamente per PC e questo non mi taglio le vene per aspettarlo...non sò , ma la faccia del nostro avatar mi sembra la faccia di un coglionazzo.....nn trovate che avrebebro potuto darlgi un'altra fisionomia...meno da babbo...??
per me si e molto anche...
secondo me Mafia 2 sarà un gioco migliore...sotto ogni punto di vista!!
ministro
02-05-2008, 20:51
L'attesa ripaga sempre, tutti i giochi x PC sono nettamente superiori alle versioni x play3 e 360
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.