PDA

View Full Version : Problema supporto 64 bit

beatl
30-04-2008, 07:38
Allora.. sono in possesso di una licenza "upgrade" regolarmente acquistata .. e siccome sono in procinto di passare a 4Gbyte di memoria mi sono messo in testa di passare a Vista 64bit..

Nella confezione della versione 32bit è riportato il sito microsoft dove farne richiesta, ma ogni volta che inserisco il mio seriale mi appare un errore (generico, non meglio precisato)

Cosa posso fare?

Jammed_Death
30-04-2008, 08:06
forse per le licenze upgrade vale la stessa cosa che vale per le oem...devi mandare una mail a microsoft e loro ti mandano un modulo da compilare...dovrebbe esserci un topic recente di un utente che ha fatto la stessa cosa che hai fatto tu e ha trovato una mail alla quale hann orisposto e spedito il modulo

edit: ecco il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730946

beatl
30-04-2008, 11:28
Ho chiamato Microsoft e mi hanno detto che non hanno possibilità al momento di aggiornamenti a 64bit per le verisoni aggiornamenti ?????? ma che vuol dire????
insomma i supporti sono gli stessi per TUTTE le versioni ... è il seriale che fa la differenza!!!!!!!!
ma porca vacca...

come posso avere uno straccio di DVD di vista a 64 bit?

beatl
30-04-2008, 17:54
Ma porca zozza... avendo anche una versione OEM di Vista preinstallata sul note ho pensato ... "adesso faccio la furbata .. siccome il supporto per le OEM lo fa il produttore dell'hardware adesso lo contatto e mi faccio invire il supporto.."

si buonanotte... ACER mi ha risposto vi mail praticamente in tempo reale che non se ne fa nulla ... perchè lei vende i note così e buonanotte :muro: :muro:

che devo fare?

II ARROWS
30-04-2008, 18:16
P2P, vale solo il seriale.

bassplayer84
30-04-2008, 20:30
Ma porca zozza... avendo anche una versione OEM di Vista preinstallata sul note ho pensato ... "adesso faccio la furbata .. siccome il supporto per le OEM lo fa il produttore dell'hardware adesso lo contatto e mi faccio invire il supporto.."

si buonanotte... ACER mi ha risposto vi mail praticamente in tempo reale che non se ne fa nulla ... perchè lei vende i note così e buonanotte :muro: :muro:

che devo fare?

Ovvio anche HP, ha pure ribadito che la licenza per la x86 OEM vale solo per quella versione, e non quindi per la x64.
Microsoft dice di rivolgersi al produttore del notebook/pc, il produttore dice che non si può... per cui l'unica soluzione è il mulo ;=)

beatl
01-05-2008, 10:44
Bene.. ieri poi mi sono messo al telefono con Microsoft .. e dopo un'ennesima telefonata al servizio di assistenza, che in precedenza mi aveva detto di riprovare fra 2 mesi perchè attualmente il servizio non è disponibile ( :confused: :confused: ) e dopo essermi abbastanza inc....o con il tizio dall'altra parte della cornetta, stamane provo, giusto pe rscrupolo, a ripetere l'ordine del supporto a 64bit dal sito microsoft e ... magia... funziona!! ... infatti l'ho appena ordinato ... :D

vedete che con le buone si ottiene sempre tutto? :doh:

bio82
01-05-2008, 12:15
la cosa + semplice è il p2p...sul torrent scarichi la iso del 64 in 1 ora circa, basta selezionare una versione senza crack..

poi il tuo seriale funziona perfettamente...ora sto scrivendo da una 64 bit col seriale della mia 32 oem..

bio

Runfox
01-05-2008, 13:35
Bene.. ieri poi mi sono messo al telefono con Microsoft .. e dopo un'ennesima telefonata al servizio di assistenza, che in precedenza mi aveva detto di riprovare fra 2 mesi perchè attualmente il servizio non è disponibile ( :confused: :confused: ) e dopo essermi abbastanza inc....o con il tizio dall'altra parte della cornetta, stamane provo, giusto pe rscrupolo, a ripetere l'ordine del supporto a 64bit dal sito microsoft e ... magia... funziona!! ... infatti l'ho appena ordinato ... :D

vedete che con le buone si ottiene sempre tutto? :doh:

Ciao, quando ti arriva potresti farmi un fischio e dirmi se la versione include già il SP1 ?
Grazie

bassplayer84
01-05-2008, 15:33
la cosa + semplice è il p2p...sul torrent scarichi la iso del 64 in 1 ora circa, basta selezionare una versione senza crack..

poi il tuo seriale funziona perfettamente...ora sto scrivendo da una 64 bit col seriale della mia 32 oem..

bio

Cosa devo cercare sul torrent per capire qual'è non crackata?

grazie mille

PeK
01-05-2008, 15:46
soprattutto bisogna controllare che non sia piena di spyware, virus e trojans...

bio82
02-05-2008, 10:10

grazie mille

quando fai la ricerca escludi tutte quelle con scritto:

- CRACK
- SERIAL INCLUDED
- NO ATTIVATION REQUIRED

e cose simili... la iso che ho scaricato si chiamava tipo "windows vista 64 bit eng"...

ovviamente la lingua è inglese di default, so che esistono i laguage pack ma non penso che tu possa scaricare una iso direttamente in italiano...

ovviamente avere un poco di fondoschiena aiuta...e poi una scansioncina dopo averla masterizzata la iso non fa male..

bio

beatl
02-05-2008, 12:21
Ciao, quando ti arriva potresti farmi un fischio e dirmi se la versione include già il SP1 ?
Grazie

Si certo... ma tu tra 3 settimane ricordamelo con un pm

ExAuter
02-05-2008, 13:50
P2P, vale solo il seriale.
Ovvio anche HP, ha pure ribadito che la licenza per la x86 OEM vale solo per quella versione, e non quindi per la x64.
Microsoft dice di rivolgersi al produttore del notebook/pc, il produttore dice che non si può... per cui l'unica soluzione è il mulo ;=)
bio
grazie mille
- CRACK
- SERIAL INCLUDED
- NO ATTIVATION REQUIRED
e cose simili... la iso che ho scaricato si chiamava tipo "windows vista 64 bit eng"...
ovviamente la lingua è inglese di default, so che esistono i laguage pack ma non penso che tu possa scaricare una iso direttamente in italiano...
ovviamente avere un poco di fondoschiena aiuta...e poi una scansioncina dopo averla masterizzata la iso non fa male..
bio

Assodato che molti di voi ritengono che non si faccia nulla di illecito nello scaricare (o consigliare di) questa o quella versione di Vista dal p2p in quanto "vale il seriale", "mi chiedevo" come mai ancora nessuno si sia mai azzardato a postare un solo link ed2k piuttosto che torrent.

Atteggiamento piuttosto bizzarro.

Ex

Jammed_Death
02-05-2008, 13:54
hai fatto un multiquote solo per postare una frase inutile? tempo da perdere oggi?

ExAuter
02-05-2008, 14:14
hai fatto un multiquote solo per postare una frase inutile? tempo da perdere oggi?
Si, ho molto tempo da perdere.

La "frase inutile" è una ovvia provocazione.

Ma dato che è l'unica nota stonata che ti riesce di rilevare in questo thread, probabilmente hai ragione.

Non mi resta che autosegnalarmi.

Ex

bassplayer84
02-05-2008, 16:53

- CRACK
- SERIAL INCLUDED
- NO ATTIVATION REQUIRED

bio

In che modo posso controllare la .iso?

bio82
02-05-2008, 18:28
In che modo posso controllare la .iso?

la masterizzi e la scansioni...oppure la apri con un software come demon tool e la scansioni...sempre e cmq senza avviare nulla :D

ma non sarei pessimista...raramente i torrent + diffusi sono pericolosi...raramente != sempre :P

bio

Adriano_87
08-05-2008, 11:05
ragazzi io ieri ho acquistato un portatile sony vaio fz31s che monta vista home premium 32 bit...siccome in futuro molto breve voglo passare a 4 giga di ram esiste un modo per ottenere in modo gratuito il dvd della ver. a 64 bit?
se si mi potete spiegare come?
grazie
ciao
simone

II ARROWS
08-05-2008, 13:33
Atteggiamento piuttosto bizzarro.Perchè io l'ho preso in modo normale! Devo mettermi a fare le ricerce per gli altri?

Adriano_87
09-05-2008, 10:12
ragazzi io ieri ho acquistato un portatile sony vaio fz31s che monta vista home premium 32 bit...siccome in futuro molto breve voglo passare a 4 giga di ram esiste un modo per ottenere in modo gratuito il dvd della ver. a 64 bit?
grazie
ciao
simone

up

tyco74
09-05-2008, 11:56
Ciao,
ho anch'io lo stesso problema.
Ho vista home premium 32bit upgrade e vorrei passare ai 64bit.
Nell'attesa dei tempi biblici x la spedizione del DVD da parte di microsoft, vi è una procedura x installarlo subito con il mio seriale?

Ho una copia trial del prodotto a 64bit in versione full non upgrade.

Se faccio l'upgrade a 64bit direttamente dal mio Vista attivato non è che perdo l'attivazione?

Così richiederebbe 3 installazioni: XP ---> Vista 32bit ---> Vista 64bit

Non è che poi il sistema diventa instabile con tutte queste installazioni?

II ARROWS
09-05-2008, 15:07
ESISTONO SOLO 2 DVD DI VISTA, UNO X86 E UNO X64.
AL LORO INTERNO CONTENGONO I DATI PER INSTALLARE TUTTE LE VERSIONI, NON C'È DIFFERENZA TRA HOME E ULTIMATE O OEM E AGGIORNAMENTO.

L'UNICA COSA CHE CAMBIA È IL SERIALE CHE DETERMINA LA VERSIONE E I DIRITTI DI UTILIZZO.

2 giorni non sono tempi biblici...

tyco74
09-05-2008, 17:49
ESISTONO SOLO 2 DVD DI VISTA, UNO X86 E UNO X64.
AL LORO INTERNO CONTENGONO I DATI PER INSTALLARE TUTTE LE VERSIONI, NON C'È DIFFERENZA TRA HOME E ULTIMATE O OEM E AGGIORNAMENTO.

L'UNICA COSA CHE CAMBIA È IL SERIALE CHE DETERMINA LA VERSIONE E I DIRITTI DI UTILIZZO.

2 giorni non sono tempi biblici...
Ti dico per esperienza diretta che le spedizioni da parte di microsoft sono di un lento mostruoso.

L'11 febbraio 2007 feci richiesta, pagando immediatamente con carta di credito, per ottenere l'aggiornamento a Vista in seguito all'acquisto del notebook con XP.
Il 19 maggio, dopo ben 2 ricompilazioni del modulo e varie telefonate in Olanda alla Moduslink, mi comunicarono la spedizione del DVD ricevuto con posta ordinaria ad inizio Giugno.
Ora se 3 mesi e mezzo non sono templi biblici!! :eek:

Perciò sono cosciente che Vista 64bit mi arriverà, se tutto va bene, a giugno/luglio. :(

Adriano_87
09-05-2008, 18:21
grazie
ciao
simone

qualcuno può darmi una risposta?

II ARROWS
09-05-2008, 19:48
A me ci hanno messo 2 giorni, richiesto e pagato il sabato pomeriggio e arrivato martedì mattina.

Adriano, ti hanno risposto in tanti, ci sono decine di discussioni su questo argomento tutte con lo stesso risultato: 64.

Adriano_87
09-05-2008, 20:53
A me ci hanno messo 2 giorni, richiesto e pagato il sabato pomeriggio e arrivato martedì mattina.

Adriano, ti hanno risposto in tanti, ci sono decine di discussioni su questo argomento tutte con lo stesso risultato: 64.

scusa se sembro gnucco, ma quindi mi stai dicendo che posso? se si cosa devo fare, chi devo chiamere?

II ARROWS
10-05-2008, 02:38
Jammed Death nel secondo messaggio di questa discussione ha messo il collegamento ad un altra dove descriveva la procedura da fare per gli OEM.

rokis
10-05-2008, 08:21
Ho chiamato Microsoft e mi hanno detto che non hanno possibilità al momento di aggiornamenti a 64bit per le verisoni aggiornamenti ?????? ma che vuol dire????
insomma i supporti sono gli stessi per TUTTE le versioni ... è il seriale che fa la differenza!!!!!!!!
ma porca vacca...

come posso avere uno straccio di DVD di vista a 64 bit?

mulo? :O

tyco74
13-05-2008, 17:13
Sto facendo l'ordine x il DVD di Vista Home premium a 64bit.
Durante la procedura noto che mi ordina automaticamente la versione di "Vista Home Premium SP1 64bit" in lingua inglese pur avendo specificato che la mia nazione è l'Italia e inserito il product key del mio Vista in italiano.
Qualcuno di voi ha effettuato e ricevuto l'ordine? Il dvd è poi in italiano?
Grazie

NLDoMy
13-05-2008, 17:37
Durante la procedura noto che mi ordina automaticamente la versione di "Vista Home Premium SP1 64bit" in lingua inglese pur avendo specificato che la mia nazione è l'Italia e inserito il product key del mio Vista in italiano.
Qualcuno di voi ha effettuato e ricevuto l'ordine? Il dvd è poi in italiano?
Grazie

nel caso installi il file di language, lo scarichi da mulo o da sito microsoft o con win update, funziona bene.

ah oppure lo integri

II ARROWS
13-05-2008, 17:56
Durante la procedura noto che mi ordina automaticamente la versione di "Vista Home Premium SP1 64bit" in lingua inglese pur avendo specificato che la mia nazione è l'Italia e inserito il product key del mio Vista in italiano.Non ricordo specificasse la lingua, ma il mio è in italiano.

Ci dovrebbe essere un indirizzo email in caso di problemi, contattali e vedi che ti dicono.

tyco74
13-05-2008, 18:00
nel caso installi il file di language, lo scarichi da mulo o da sito microsoft o con win update, funziona bene.

ah oppure lo integri

Ma perchè non lo inviano direttamente in italiano?