PDA

View Full Version : Microsoft Fly Simulator X: con cosa sostituisco la scheda Gigabyte GV-NX88T512HP

fabrizio10
29-04-2008, 23:51
:help:
Buongiorno a tutti. Mi presento: mi chiamo Fabrizio e sono nuovo della comunità. E capirete pure, fra un attimo, che sono pure un "principiante" quasi assoluto in questo affascinante mondo.
Mi sono recentemente fatto assemblare una macchina con le seguenti caratteristiche:
processore AMD Athlon 64 X2 6400+ Socket AM2
motherboard Gigabyte GA-MA790FX-DS5
scheda grafica Gigabyte GV-NX88T512HP REV.1.0

Quando gioco con Fly Simulator X di Microsoft non sono soddisfatto della resa dell'acceleratore grafico, poichè spesso si verifica il fatto che il paesaggio circostante si muova a scatti e a salti completi di immagine quando col mouse mi "guardo intorno" dall'aeromobile. Mi è stato detto che forse, data la configurazione della mia macchina, processore e motherboard possono supportare una diversa configurazione che preveda l'utilizzo di due schede grafiche ATI che lavorano in serie e che risolverebbero questo problema. E' vero tutto ciò? E quali sarebbero queste schede? Mi è stato dato anche il nome di un modello, 3870 se non ricordo male, e un prezzo indicativo di euro 180 cadauna. Qualcuno sarebbe così gentile da precisarmi meglio la soluzione prospettata, o qualsiasi soluzione alternativa che mi permetta di fruire appieno delle potenzialità del gioco, almeno entro i limiti della capacità di calcolo della mia macchina? Mille grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Ciao.