View Full Version : [FILM] SAW 4
Nerocielo
29-04-2008, 23:38
http://img81.imageshack.us/img81/4652/senzanomesaw4sq0.png
copertina americana
OFFICIAL TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=WivmmK79Dcs)
Il gioco continua :cool:
e continuano a far soldi:doh:
Nerocielo
30-04-2008, 09:16
e continuano a far soldi:doh:
beh, per me SAW merita fino all'ultimo centesimo :cool:
Il gioco continua :cool:
Io l'ho visto e non mi è dispiaciuto. Certo non vi aspettate l'imbatto del primo che resta ineguagliabile (fosse altro per la novità che ha introdotto), ma è meglio degli altri.
...'the game has just begun'...:read:
ManyMusofaga
30-04-2008, 11:37
Molto valido il primo, non male il secondo...il terzo già l'ho trovato palloso, visto 10 min e spento...il quarto sarà la stessa solfa presumo...
è il difetto di quando un film va bene e si decide di spremere il limone il più possibile
DevilMalak
30-04-2008, 13:31
alla buon ora, negli USA tra 4-5 mesi uscirà SAW V:rolleyes:
M.@.T.T.I.A
30-04-2008, 18:23
Domani andro' a vederlo insieme ad iron-man:D .
Solo il primo si salva, il resto è orrido :O
cicquetto
30-04-2008, 19:04
il primo è tra i miei cult, gli altri li ho visti solo per curiosità e devo dire che vanno peggiorando anno dopo anno. non so se vedrò questo quarto capitolo ma di sicuro non mi aspetto nulla di buono.
Dark Jack
30-04-2008, 19:04
Speriamo bene, però sta diventando tipo il cinepanettone che ci rifilano a noi a Natale, solo che a loro arriva ad Halloween...
tecnologico
30-04-2008, 20:55
io lo vedo con piacere.....
dr-omega
30-04-2008, 23:50
Bello il primo, tutto il resto è solo popò.IMHO!! :O
Nerocielo
30-04-2008, 23:51
domani lo vedo :D
per ora la mia classifica personale è:
SAW 1 (ovviamente, mitico, unico, inimitabile :ave: )
SAW 2
SAW 3
:stordita:
però da quel che ho capito il 3 e il 4 sono "collegati" più del 2 e del 3, quindi magari domani sera cambierò idea, chi lo sa :cool:
si si...il 3 e il 4 sono collegati strettamente ma non si capisce cmq un cazzo...l'ho visto ieri sera veramente pessimo!giuro che mi sono quasi addormentata:O
se non era per i miei amici che mi han portata a vederlo non ci sarei mai andata di mio perchè già il 3 non mi era piaciuto molto, però davvero questo è un cesso...hanno fatto di tutto per allungare la storia ma era seriamente meglio evitare...:mc:
siete ancora in tempo non buttate i vostri soldi!;)
tecnologico
02-05-2008, 08:12
visto ieri. splatteroso, ma non ci ho capito un cazzo. ma se tutto parte con la cassetta trovata durante l autopsia, com è possibile che si conclude con l assassinio di quello rimasto da saw 3, che cercava la figlia con ancora il cadavere del vecchio sul tavolo?non ho ben chiare le parentesi temporali dei vari morti...tipo il nero...la porta che alla fine chiude il poliziotto..mi sa che non è la stessa che si vede chiudere nell altra stanza...
tecnologico
02-05-2008, 08:18
ma voi come lo spiegate che apocalipto è vietato ai minori e saw 4 no...apocalipto in confronto è una puntata dei power rangers
ManyMusofaga
02-05-2008, 13:11
ma voi come lo spiegate che apocalipto è vietato ai minori e saw 4 no...apocalipto in confronto è una puntata dei power rangers
bella domanda :O
tecnologico
02-05-2008, 14:23
bella domanda :O
il 4 lo hai visto? impallidisce anche il 3......c è un escalation di splatterume...
penso che nel 5 entri al cinema spengono le luci, si accende un faretto su uno spettatore e lo sbudellano davanti a tutti...
visto ieri. splatteroso, ma non ci ho capito un cazzo. ma se tutto parte con la cassetta trovata durante l autopsia, com è possibile che si conclude con l assassinio di quello rimasto da saw 3, che cercava la figlia con ancora il cadavere del vecchio sul tavolo?non ho ben chiare le parentesi temporali dei vari morti...tipo il nero...la porta che alla fine chiude il poliziotto..mi sa che non è la stessa che si vede chiudere nell altra stanza...
neppure io ho capito molto il finale -.- , cmq abbastanza bello pensavo peggio visto che il 3 non mi era garbato.
Timewolf
02-05-2008, 16:51
Se non erro Saw arrivera' fino a 7-8 o giu' di li :stordita:
tecnologico
02-05-2008, 17:02
ma non erano 5?
cmq stà prendendo una piega splatter poco gradevole.
dev'essere una specie di flashback per quello che ho capito.tipo che quando trovano la cassetta nello stomaco del corpo dell'enigmista parte tutto il ricordo del poliziotto che poi se non ho capito male è il complice??!!
visto l'altra sera ... quoto .. la figlia che fine ha fatto ??? :confused: :rolleyes:
Timewolf
03-05-2008, 13:28
visto l'altra sera ... quoto .. la figlia che fine ha fatto ??? :confused: :rolleyes:
Saw 5 parlera' della figlia
Fabiaccio
03-05-2008, 17:21
non mi dispiacque ;).
Ora mi devo vedere i primi 3
Visto ieri...
Non mi è sembrato un granchè, abbastanza confuso, lo dovrò rivedere con calma... forse... :stordita:
Fabiaccio
03-05-2008, 19:19
Speriamo bene, però sta diventando tipo il cinepanettone che ci rifilano a noi a Natale, solo che a loro arriva ad Halloween...
eh ce ne fossero cinepanettoni così ;)
tecnologico
03-05-2008, 19:55
non mi dispiacque ;).
Ora mi devo vedere i primi 3
cioè in pratica non hai capito nulla:eek:
Fabiaccio
03-05-2008, 20:26
cioè in pratica non hai capito nulla:eek:
un mio amico che li ha visti mi ha spiegato parecchio prima del film.
Le uniche cose che son poco chiare sono i vari protagonisti chi siano, abbastanza inutile visto che alla fin fine è un tutti contro tutti ;) poi non c'è molto altro da capire, specie nelle trappole :D
Visto,beh per buona parte è una specie di "dietro le quinte" della vita di Jigsaw:D ,ormai le torture sono solo carneficine e basta non c'è piu nemmeno un minimo di tortura psicologica qui ogni esecuzione finiva nel giro di 30 sec:rolleyes: Secondo me è un film solo per chi è un fan della saga o vuole vedere come prosegue la storia.Una cosa non mi è chiara della fine,il tizio della fine del terzo quando sentiva il messaggio non si vedeva anche la figlia in pericolo?perche qui fa capire che evidentemente è un bleff
ma la domanda piu importante è,come fa un vecchio rincoglionito a stare con quella topa di dottoressa?:oink:
Nerocielo
04-05-2008, 00:25
Visto,beh per buona parte è una specie di "dietro le quinte" della vita di Jigsaw:D ,ormai le torture sono solo carneficine e basta non c'è piu nemmeno un minimo di tortura psicologica qui ogni esecuzione finiva nel giro di 30 sec:rolleyes: Secondo me è un film solo per chi è un fan della saga o vuole vedere come prosegue la storia.Una cosa non mi è chiara della fine,il tizio della fine del terzo quando sentiva il messaggio non si vedeva anche la figlia in pericolo?perche qui fa capire che evidentemente è un bleff
ma la domanda piu importante è,come fa un vecchio rincoglionito a stare con quella topa di dottoressa?:oink:
è un genio, altro che vecchio rincoglionito :O
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/57/Russell%2C_Betsy_%282007%29.jpg/220px-Russell%2C_Betsy_%282007%29.jpg
:oink:
Cr4sH..!
04-05-2008, 00:35
il primo era spettacolare..
il secondo carino
il terzo per me era meglio del secondo..
il quarto, leggendo le recensioni,dicono che sia una merda xchè è solo violenza gratuita, sangue di qua, sangue di la.. tutta violenza, solo violenza, non guardatelo etc etc..
e io dico: ma se voglio andare a vedere un film solo x vedere sbudellamenti saranno fatti miei? :asd:
vado a vederlo lunedì sera.. speriamo bene.. basta vedere violenza :asd:
Fabiaccio
04-05-2008, 10:54
il primo era spettacolare..
il secondo carino
il terzo per me era meglio del secondo..
il quarto, leggendo le recensioni,dicono che sia una merda xchè è solo violenza gratuita, sangue di qua, sangue di la.. tutta violenza, solo violenza, non guardatelo etc etc..
e io dico: ma se voglio andare a vedere un film solo x vedere sbudellamenti saranno fatti miei? :asd:
vado a vederlo lunedì sera.. speriamo bene.. basta vedere violenza :asd:
beh guarda a violenza non ti deluderà proprio ;).
ciccenji
04-05-2008, 11:37
ragazzi vi chiedo aiuto....
Nel quarto episodio si vede il poliziotto (ormai complice di JIGSAW) lasciare nel cassetto la lettera nella busta gialla che poi viene letta da Amanda nel terzo episodio...chi mi aiuta a ricordare cosa sta scritto nella lettera?Perchè Amanda alla lettura di quella lettera "entra in crisi"...non mi ricordo il contenuto :doh:
Cr4sH..!
04-05-2008, 22:56
beh guarda a violenza non ti deluderà proprio ;).
bene bene..
fra 22 ore sono al cinema :asd:
ShadowThrone
04-05-2008, 23:42
visto questa sera... bha... niente di che...
aspettiamo il 5...
danny2005
05-05-2008, 08:37
Ho letto che sono previsti il 5° e anche il 6° capitolo.........
Bah...il primo era ok; ma poi si è andati peggiorando: è diventato solo un pretesto per vedere uccisioni sempre più truculente e sanguinarie; vedetelo se vi piace il genere.......
Se non erro Saw arrivera' fino a 7-8 o giu' di li :stordita:
di transfomer e pirati dei caraibi ne vogliono vare 7 :read: :ciapet: :ciapet: :stordita:
stesio54
05-05-2008, 09:08
visto ieri sera.... si belle le trappole, però... un pò mi stà annoiando...
per quel che ho capito, i fatti che accadono nel 4 sono contemporanei o quasi a quelli del 3 ( esempio " è stata rapita un'altra dottoressa... dovrebbe essere quella che alla fine si ritrova spiattellata dal collare cartucciera.)
bello bello bello...
per me ha risollevato l'intera saga che dal 2 in poi era andata scemando dopo l'Hype del primo!!!!
ma che gnoccolona che è quella e poi c'è luke senza camicia di flanella (l'unica pecca :stordita: )
Mi ha fatto venire voglia di rivedere il 3... pensavo fosse incredibile... :)
scorpionm
05-05-2008, 14:59
Ciao a tutti.
Allora il film l'ho visto in lingua originale parecchi mesi fa, e secondo me gli scenari ipotizabili per il film sono questi:
SAW V:
- Ci farà capire perchè il det. Hoffman è stato costretto ad aiutare JigSaw.
- Forse svelerà chi è il nuovo Aiutante di JigSaw.
probabilmente il ruolo della persona che porterà avanti il lavoro di John sarà Jill Tuck (Ex. moglie).
La cosa non mi piace per niente, ma ragionando posso pensare che è una dottoressa e che sarebbe stata l'unica in grado di amputare definitivamente il piede ad Eric Matthews per tenerlo in vita.
Il Colpo di scena definitivo invece sarebbe quello di svelare come assassino e nuovo apprendista il caro vecchio Dottor. Gordon...Ve lo ricordate nel primo Saw....si è amputato il piede ed è scomparso...non si sa ke fine abbia fatto.
Riguardate bene il primo film e noterete:
1. E' lui a sapere inspiegabilemente che se manda avanti il nastro sentirà la voce che gli indica di seguire il cuore. (Inizio film)
2. E' sempre lui spesso e volentieri a "guidare" Adam.
3. Lui lancia il portafoglio indicandogli una foto che Adam non troverà. (in chiave doppiogioco poteva saperlo)
Mettiamo il caso che per un qualsiasi motivo medico avrebbe dovuto perdere il piede per via di un cancro...(ai pazienti di diabete mellitico di 3° grado spesso succede)....immaginatevi che voglia essere davvero il seguace di Jigsaw........SAW 1 potrebbe essere considerato il suo TEST. :-)
Metti in gioco te stesso e la tua famiglia.................per farmi capire che sei il mio erede.
Sempre in un ipotesi fantascientifica questa tesi può essere avvalorata dal fatto ke nel finale poco prima di tagliarsi il piede accadono dei fatti quantomeno strani:
1 Il dott. Gordon viene colpito da una scarica elettrica senza motivo....
2 Subito dopo squilla il telefono senza ke però ci venga mostrato ki ha fatto partire la chiamata...(tutti noi pensiamo che fosse la moglie appena è riuscita a salvarsi ma nn possiamo saperlo).
Ora possiamo presumere che questi siano avvertimenti..per dirgli....sacrifica quello che devi perdere (un piede già in cancrena in una mia ipotesi) per concederti a me!! Una sorta di: Lascia indietro un pezzo di et per cancellare il tuo passato!!!
Anke Amanda in SAW 2 per diventare ufficialmente l'aiutante dell'enigmista si è dovuta tagliare le vene....(lo vedete nel finale di Saw2)
Quindi immagianate che bello se in SAW VI si viene a sapere che tutto era stato organizzato dal dott. Gordon e JigSaw legati chissà da quale strano motivo....
Ke ve ne pare???? :-) vi piace?
edit by stesio54: ho messo tutto sotto spoiler... chi non ha visto il film poi si rovina la visione stessa del film.
Cr4sH..!
06-05-2008, 11:31
visto.. me lo aspettavo MOLTO più violento da quello che scrivevano in giro :(
comunque per me l'unica pecca è che è venuto fuori un po' lentino rispetto agli altri..
attendiamo ottobre per il V :D
ma non erano 5?
Sono sei sicuro, poco prima che uscisse il 3 avevo letto che si era firmato per la sceneggiatura fino ad almeno il 6. Si parlava di 2 trilogie.
camillozzo
06-05-2008, 15:55
Mi è piaciuto, da seguire con un po' di attenzione per riunire i tasselli dei vari episodi...e adesso in attesa del 5!!!!
ciccenji
07-05-2008, 22:18
ragazzi vi chiedo aiuto....
Nel quarto episodio si vede il poliziotto (ormai complice di JIGSAW) lasciare nel cassetto la lettera nella busta gialla che poi viene letta da Amanda nel terzo episodio...chi mi aiuta a ricordare cosa sta scritto nella lettera?Perchè Amanda alla lettura di quella lettera "entra in crisi"...non mi ricordo il contenuto :doh:
nessuno sa aiutarmi :mc: :sofico:
camillozzo
08-05-2008, 15:43
Se non ricordo male conteneva una lettera di saw in cui diceva che non si fidava di lei o cosa simile....se mi ricordo stasera me lo guardo e domani ti dico.
Pεrveяsivo
10-05-2008, 09:30
Se non ricordo male conteneva una lettera di saw in cui diceva che non si fidava di lei o cosa simile....se mi ricordo stasera me lo guardo e domani ti dico.
Feci anche io questa domanda una volta, ma nessuno seppe rispondermi. Non c'è bisogno di rivedere il film, te lo dico io: ad oggi non è dato sapere cosa ci fosse scritto in quella busta....:(
paditora
10-05-2008, 09:39
Ancora non l'ho visto.
Ma è molto splatter?
A me le scene strappabudella fanno un po' venire il voltastomaco.
ShadowThrone
10-05-2008, 10:29
Ancora non l'ho visto.
Ma è molto splatter?
A me le scene strappabudella fanno un po' venire il voltastomaco.
si, a cominciare dall'inizio... :asd:
paditora
10-05-2008, 10:30
si, a cominciare dall'inizio... :asd:
di più o di meno rispetto al primoa saw.
ciccenji
15-05-2008, 07:51
ok attendo con impazienza:D io non ho saw III e non posso rivedermelo:cry:
tecnologico
15-05-2008, 08:20
di più o di meno rispetto al primoa saw.
il primo saw in confronto è una puntata dei puffi.
Non vi perdete niente. Guardate qui: http://www.cineradar.it/recensione-scheda-e-trailer-del-film-saw-4.html
morpheus85
16-11-2008, 21:42
direi che è un film un po confuso... :fagiano:
marco_182
16-11-2008, 22:05
visto pochi giorni fà (sono un appassionato di questa saga) ho i primi tre in dvd e l'ultimo :oink: :oink: che comprerò molto presto perchè una custodia e un dvd originale non sono nemmeno da confrontare con uno al pc:D :D
che dire, uno sbudellamento gratis già all'inizio, pensate mia sorella che è appassionata anche lei, nei primi 3 se li guardava comodamente o quasi, invece questo se l'è solo ascoltato :D ma a me quelle scene piacciono troppo :D
ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.