View Full Version : Migliore soluzione per Intel Core 2 Quad Q9550
Enochian
29-04-2008, 23:45
Salve a tutti quanti, vorrei un consiglio su come dissipare al meglio le brucianti voglie di un Intel Core 2 Quad Q9550, tenendo anche conto che mi interessa un buon compromesso con il silenzio.
Cosa prendere?
Salve a tutti quanti, vorrei un consiglio su come dissipare al meglio le brucianti voglie di un Intel Core 2 Quad Q9550, tenendo anche conto che mi interessa un buon compromesso con il silenzio.
Cosa prendere?
un ottimo thermalright 120 extreme con una bella noctua :cool:
Princoslide
01-05-2008, 22:01
Secondo me ci starebbe bene anche un bel Zerotherm NIRVANA120 : innovazioni a livello architetturale e ottima dissipazione. :sofico:
Secondo me ci starebbe bene anche un bel Zerotherm NIRVANA120 : innovazioni a livello architetturale e ottima dissipazione. :sofico:
quoto (infatti è il mio dissi)
però siccome lui ha un forno di procio gli ho detto quello perchè è lievemente superiore al nirvana
Princoslide
03-05-2008, 16:12
un ottimo thermalright 120 extreme con una bella noctua :cool:
Una curiosità : ma il termalright e il noctua non svolgono lo stesso ruolo (raffredamento CPU) ? A cosa serve averne entrambi nel case ?
Una curiosità : ma il termalright e il noctua non svolgono lo stesso ruolo (raffredamento CPU) ? A cosa serve averne entrambi nel case ?
scusa preciso: il 120 extreme è fanless quindi devi prendere anche una ventola e ti ho consigliato una noctua
idem x l'ifx-14 fanless pure lui ma superiore al 120 extreme
Princoslide
03-05-2008, 16:24
scusa preciso: il 120 extreme è fanless quindi devi prendere anche una ventola e ti ho consigliato una noctua
idem x l'ifx-14 fanless pure lui ma superiore al 120 extreme
Hai ragione, ma non lo sapevo, credevo funzionasse in maniera passiva :fagiano: .....
Hai ragione, ma non lo sapevo, credevo funzionasse in maniera passiva :fagiano: .....
si può tranquillamente usare fanless ma se fai OC è meglio armarlo con ventola...esistono le clip x fissarle...puoi addirittura metterne 2 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.