View Full Version : vista/xp portatile toshiba
ciao a tutti, premetto ke ho agito male xkè sono abbituato a lavorare su pc fissi. Un mio amico mi ha dato il portatile per fare un format d vista e mettere xp. ho formattato vista tramite: 1-il format semplice d due click nel menu di installazione di vista 2-il format dal prompt delle due partizioni...
se faccio il boot dal cd d win xp mi da errore dicendo ke nn ho un harddisk adeguato (immagino xkè si tratta di un SATA) e se cerco d installare vista mi dice ke alcuni componenti dell installazione sono danneggiati...non so cosa devo fare...aiuto!
grazie
rimossoaccountdameinquestomomento
01-05-2008, 01:27
Fagli un ripristino con l'immagine originale che fornisce toshiba, e che il tuo amico ha, e levati dai guai...
Gli riporti il pc in 20 minuti, così come era quando l'ha comprato..
E ti sia di lezione, mai fare gli esperimenti sulle cose degli altri :D
Certo i problemi che hai incontrato si possono risolvere... però io ti consiglio di fargli il ripristino e levarti di mezzo.. 20 minuti ed hai fatto.. e non ti pigliare ste cose che sono solo rogne.
Inoltre non so di che notebook si tratti, ma non è detto che ci siano i driver per xp... l'a100 ce li ha, ma l'a200 no, ad esempio...
Come detto fagli il ripristino e restituiscigli il pc..
Ciao
Paolo
fatto il ripristino e installati avg e zonealarm
è un a200...quindi nn esiste modo di farvi girare XP? beh tnt meglio per me :p meno lavoro hihi...certo ke vista va lento come la fame su sto pc...ma la microsoft cosa pensava qnd ha prodotto qsto os???
GRAZIE
ciau
rimossoaccountdameinquestomomento
02-05-2008, 00:16
fatto il ripristino e installati avg e zonealarm
è un a200...quindi nn esiste modo di farvi girare XP? beh tnt meglio per me :p meno lavoro hihi...certo ke vista va lento come la fame su sto pc...ma la microsoft cosa pensava qnd ha prodotto qsto os???
GRAZIE
ciau
io non vi capisco, io ho l'a100 con vista e va benissimo!!.. ho fatto lavori pesantissimi con file pesanti all'inverosimile... e con 2 schermi in contemporanea, mai un blocco o un cedimento! Ora con l'sp1 le cose vanno ancora meglio.... qui tutti a lamentarsi... io non la capisco tanto queste lamentele..
Ma ve lo siete dimenticato xp all'uscita com'era???? inutilizzabile.... non commentiamo.. prima dell'sp2 era uno schifo..
Io ho xp professional e vista home premium, e vista lo trovo ottimo... si è più pesante ma è decisamente più stabile di xp con i lavori di un certo peso...
Secondo me non è il sistemo operativo che da problemi... ma forse drive incompatibili o programmi incompatibili che ci mettete sopra...
Ciao
Paolo
Ps. per quello che sapevo io l'a200 non aveva i driver per xp però ti conviene guardare sul sito toshiba per vedere se ci sono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.