View Full Version : per certi lavori ci vuole flessibilità.....
danytrevy
29-04-2008, 23:21
:D
http://img266.imageshack.us/img266/7370/dsc30781resizeic2.jpg
marklevi
29-04-2008, 23:27
mi piace molto. dal mosso dei piedi alla conversione bn ;)
mi piace molto. dal mosso dei piedi alla conversione bn ;)
Concordo.
Bella anche l'inquadratura, con il soggetto sposato nella parte bassa-sinistra del fotogramma.
Unico rammarico il cielo cosi' bianco uniforme.
grande sensazione di dinamicità!!!!!!!
Giusto per curiosità hai provato a farne anche con qualche taglio diverso?
danytrevy
29-04-2008, 23:50
se per taglio diverso intendi un crop, quello è già un crop: l'originale era centralissimo :muro:
la conversione in bianco e nero è stata una scelta obbligatoria, dato che a colori proprio non mi piaceva con la giornata bigia di oggi, ed ho utilizzato DXO Optics, con il profilo Ilford panF plus 50
se per taglio diverso intendi un crop, quello è già un crop: l'originale era centralissimo :muro:
la conversione in bianco e nero è stata una scelta obbligatoria, dato che a colori proprio non mi piaceva con la giornata bigia di oggi, ed ho utilizzato DXO Optics, con il profilo Ilford panF plus 50
Capito,ma hai fatto solo 1 scatto? No,dai!
danytrevy
30-04-2008, 00:12
seeeee magari 1 scatto solo.... per farne uno buono ne ho scattate almeno una ventina! :)
ovviamente quello era il migliore a mio parere.
un altro potrebbe essere questo, ma la mia intenzione era fermare la canna da pesca, ed invece la punta qua è venuta mossa, tempi troppo lunghi per errore mio....
invece (anche se non l'ho fatto apposta), mi piace il fatto che la testa combacia perfettamente con l'orizzonte
http://img166.imageshack.us/img166/6886/dsc30741resizerr1.jpg
marklevi
30-04-2008, 00:17
la canna mossa mi piace. magari andrebbe specchiata :D
danytrevy
30-04-2008, 00:26
secondo me sarebbe servito un obiettivo + grandangolare, in modo da non dover scattare in verticale, e nel frattempo poter inquadrare tutta la canna, ma anche il piobino (roba da 100 grammi se non sbaglio, quindi catturabile otticamente) che schizza come un proiettile. purtroppo a 24mm del mio 24-120vr... o scavavo una buca per trovare un altro punto di vista, oppure scattavo in verticale.....
AarnMunro
30-04-2008, 08:28
...mi piace il fatto che la testa combacia perfettamente con l'orizzonte...
E secondo me invece produce un fastidio notevole!
Bella la prima. In pp si potrebbe scurire il cielo (facendo vedere le nubi) con un filtro digradante.
villapoty
30-04-2008, 08:31
Mi sa che aarn ha ragione! disturba la testa così....
Però tra le due sicuramente meglio la 1, anche se col cielo meno interessante
Alessio
La 1 è molto bella, ottimo lo stile del pescatore e la tecnica del fotografo, bravo. ;)
mi piace la prima forse un filino troppo grigia per i miei gusti.
danytrevy
30-04-2008, 10:57
aggiustato il cielo, spero che questa me la passiate per quella definitiva :D
però quanta post produzione... dell'originale c'è rimasto ben poco.....
http://img142.imageshack.us/img142/7888/dsc30762resizeme9.jpg
Decisamente mooooooooolto meglio con il cielo così!
assolutamente meglio e non solo per il cielo, anche il mare e il pescatore così contrastati si "distanziano". Bravo
Radeon_1001
30-04-2008, 11:35
L'ultima la migliore.
Imho, un tempo leggermente più lento, per accentuare di più il movimento.
Ottima anche la conversione in b/n.
Ciao;)
danytrevy
30-04-2008, 12:19
grazie a tutti per i preziosi consigli, senza di voi sarebbe rimasta come ad inizio post!!
AarnMunro
30-04-2008, 12:54
L'ultima la migliore.
Imho, un tempo leggermente più lento, per accentuare di più il movimento.
Ottima anche la conversione in b/n.
Ciao;)
Assolutamente!
Così va proprio bene.
Ottima l'ultima versione, ottimo il momento colto. Complimenti.
Anche a me la testa a filo dell'orizzonte non piace affatto: fa sparire il soggetto a favore del fondale.
Il numero di tentativi conferma quante similitudini ci siano fra il nostro hobby e la pesca!:sofico:
La prima, col movimento dei piedi, fa molto Sampei, pescatore dalle orecchie a sventola....
Perfetto binomio! ;)
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.