PDA

View Full Version : Grave problema Windows Xp


sky 1987
29-04-2008, 21:45
Ciao a tutti.
Raga il mio problema è questo, oggi ho installato partition magic, con l'intenzione di creare una partizione per salvare tutti i dati e poi fare una bella formattazione.
Creo la partizione con partition magic e il pc si riavvia automaticamente e mi compare la schermata di partition magic che sta creando la partizione.Ad un certo punto però fà un errore nel creare la partizione e mi compare la schermata tutta blu di errore;riavvio ma il pc non si avvia più compare per un attimo la schermata di caricamento di windows xp e poi sempre la schermata blu.
Prendo il cd di xp e tramite console d'emergenza utilizzo il comando CHKDSK.Il computer si avvia finalmente ma è come se il sistema fosse completamente danneggiato, non mi avvia il windows firewall in quanto mi dice che è impossibile avviare il servizio, non mi compaiono più le finestre sulla barra di stato, non mi dà la possibilità di creare una rete locale(che volevo creare con l'intenzione di spostare i miei dati su un altro pc tramite rete)non mi fà più spostare i file e cosa tragica non mi permette di fare alcun copia e incolla, per cui pur essendo riuscito a far funzionare la rete non posso copiarli sull'altro pc...:cry:
Scusate se mi sono dilungato troppo ma vi prego cercate di aiutarmi :)
grazie mille

Khronos
29-04-2008, 23:21
poi qualcuno insiste nel voler usare quel programma....

hai danneggiato il file system. checkdisk ha tentato di raccogliere le sue briciole, ma così facendo hai definitivamente perso i dati che potevi reintegrare.
Non usare più quel disco, fino a quando non recuperi un software di recupero dati da harddisk danneggiati.Naturalmente lo installerai su un'altro pc, collegando l'harddisk incriminato esternamente.

E prega.

ciao