vavabigol
29-04-2008, 21:42
Ciao a tutti..ho appena installato Mandriva 2008 sul mio pc.
Volevo installare una macchina virtuale e navigando ho visto che VirtualBox sembra molto diffusa. L'ho così installata (seguendo le istruzioni - sempre trovate in internet) , ma quando tento di far partire windows..mi compare questo messaggio d'errore! :(
VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root.
VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED).
Codice d'uscita:
0x80004005
Componente:
Console
Interfaccia:
IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}
Ho provato pure a fare quello che il messaggio dice ( "Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root." ) ..ma il risultato della shell è questo:
Stopping VirtualBox kernel module [ OK ]
Recompiling VirtualBox kernel module [FALLITO ]
(Look at /var/log/vbox-install.log to find out what went wrong)
[root@localhost andre]#
Non so più cosa fare....vi prego..aiutatemi...!Grazie mille per l'attenzione
Andrea
Volevo installare una macchina virtuale e navigando ho visto che VirtualBox sembra molto diffusa. L'ho così installata (seguendo le istruzioni - sempre trovate in internet) , ma quando tento di far partire windows..mi compare questo messaggio d'errore! :(
VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root.
VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED).
Codice d'uscita:
0x80004005
Componente:
Console
Interfaccia:
IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}
Ho provato pure a fare quello che il messaggio dice ( "Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root." ) ..ma il risultato della shell è questo:
Stopping VirtualBox kernel module [ OK ]
Recompiling VirtualBox kernel module [FALLITO ]
(Look at /var/log/vbox-install.log to find out what went wrong)
[root@localhost andre]#
Non so più cosa fare....vi prego..aiutatemi...!Grazie mille per l'attenzione
Andrea