PDA

View Full Version : memoria LK8470


marcolan
12-12-2001, 10:31
Salve ragazzi... son sempre io:)

Avete istallato il probe del cd vero?

Bene: allora sotto Information>dmi explorer> ci sono le info sui moduli di ram (secondo il probe chiaro;))
A me ne da' uno onboard da 8ns (current speed) single bank, e uno sodimm da 10 ns double bank...a voi?
No perché il fatto di avere un modulo da 100 che convive con un modulo da 133 potrebbe spiegare alcuni dei miei problemi...
Visto che col dvd han risparmiato (matshita per toshiba) non vorrei mi avessero dato ram lenta solo a me:)
Cmq è sana: testata con goldmemory (consigliato da overclockmania;))

Giullo
12-12-2001, 11:38
anche a me dà gli stessi valori .... alla fine sono molto contento di sto notebook, però a quel prezzo da qualche parte dovevano pure tagliare! (vedi processoria. memoria, dvd ...) ciao, giullo

marcolan
12-12-2001, 17:45
Ragazzi potreste controllare per favore?

Io credo che con un processore con bus a 133 e l'altro modulo PC133 un modulo PC100 sia un bel freno per il notebook, oltre forse a causare problemucci finché il bios non sara' decente.

X Giullo: ma anche tu hai Matshita?

Giullo
12-12-2001, 18:51
Originariamente inviato da marcolan
[B]Ragazzi potreste controllare per favore?

Io credo che con un processore con bus a 133 e l'altro modulo PC133 un modulo PC100 sia un bel freno per il notebook, oltre forse a causare problemucci finché il bios non sara' decente.

X Giullo: ma anche tu hai Matshita?

no io ho toshiba ... ma qual'è il migliore tra i 2?

marcolan
12-12-2001, 20:56
Io avrei preferito avere un Toshiba:) anche per
ché qs marca non l'avevo mai sentita:( Pare che sia Panasonic... MA SONO L'UNICO CHE NON HA TOSHIBA?

marcolan
13-12-2001, 10:49
Ho tolto il modulo di ram: è un Siemens PC133 cas 333.

deltec
13-12-2001, 22:57
Anche io ho matshushita confermo che è la casa giapponese proprietaria dei marchi TECHNICS e PANASONIC il che è una sicurezza ...almeno spero, comunque prima avevo un toshiba e il cassettino del CD-ROM si chiudeva facilmente metre questo al contrario bisogna trovare il punto giusto per mettere il dito di spinta per far scattare la chiusura.
A proposito della ram allora e tutta da 133 come da ultimo post o come da controllo software 1x 100 e 1 x 133 (scusa la mia ignoranza cosa è il cd probe?)

:)

marcolan
13-12-2001, 23:06
La Matshita (cosi' si chiama) pare in effetti essere panasonic, cmq va bene come dvd:D

La ram ce l'ho in mano (sto provando se era lei che mi toglieva stabilita' a windows me/2000/XP) ed è siemens pc133: credo che pero' possa ugualmente essere a 10 ns, piu' lenta di quella onboard.
Il probe è Asus PC Probe, un programmino che si trova preistallato nel portatile e che cmq è nelle utility del cd (quello che dice le temperature per intendersi).