View Full Version : Configurazione cartelle di VISTA
malveboy
29-04-2008, 21:43
Ho un piccolo problema : ogniqualvolta riavvio il pc (portatile) le cartelle mi si riconfigurano a casaggio, sia nella disposizione delle varie icone, sia nella grandezza delle stesse. Per intenderci, se lascio il pannello di controllo con le icone medie, riavvio, e me le ritorvo molto grandi, inoltre, se lascio le cartelle ordinate per data, me le ritrovo riordinate per dimensione, anche la grandezza della finestra di aperutra cambia, a volte si apre a tuttoschermo, a volte con la finestra ridotta. Come devo fare per ritrovare tutto come lo lascio ?
TheDarkAngel
29-04-2008, 21:58
è un bug che attanaglia win dall'alba dei tempi credo, cioè dall'introduzione delle finestre :asd: ( divertente no? si chiama windows e ha problemi con le finestre :sbonk: )
la soluzione la trovi facendo un search sul forum, è un piccolo file di registro che sistema alcune voci
malveboy
30-04-2008, 16:42
A volte la tecnologia mi soprende davvero. Riesce fare cose incredibili e poi non riesce farmi ritrovare una cartella disposta nella maniera in cui l'avevo lasciata. E come se, di notte, ci fosse qualcuno che, di nascosto, mi riordina a suo piacere l'armadio. Ed al mattino dove vado a cercare il maglione ? Ma che cavolata e' questa. Ed e' mai possibile che, in tanti anni, nessuno si sia adoperato per eliminare questo bug ? Vabo'. Mille grazie per il prezioso consiglio adesso mi adopero e spero di trovare la soluzione nella sezione cerca.
malveboy
01-05-2008, 02:24
Fatto, per il momento sembra reggere bene. Dopo un paio di arresti ed ibernazioni, le cartelle sembrano rimanere riordinate come voglio io e non come vuole lui. Speriamo bene perche' da qualche parte ho letto che questa soluzione (la modifica del registro) potrebbe non essere eterna...
TheDarkAngel
01-05-2008, 08:53
Fatto, per il momento sembra reggere bene. Dopo un paio di arresti ed ibernazioni, le cartelle sembrano rimanere riordinate come voglio io e non come vuole lui. Speriamo bene perche' da qualche parte ho letto che questa soluzione (la modifica del registro) potrebbe non essere eterna...
se ti ricapita riapplichi e torna a funzionare ^_^
credo sia il bug più infame in un sistema a finestre xD
giancarlof
01-05-2008, 11:27
Potresti essere cosi gentile e postare il link di riferimento. Molte grazie
Potresti essere cosi gentile e postare il link di riferimento. Molte grazie
quoto, grazie.
dovrebbe funzionare fino ad un massimo di cartelle memorizzate, poi mi sembra che bisognerebbe ripatchare.. se non ricordo male.
guitar82
01-05-2008, 14:13
Ecco il link alla patch :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600062
1974benny
01-05-2008, 17:24
Anche io ho questo problema...ho installato adesso la patch
grazie per la segnalazione!! ;)
Ringrazio anch'io ;)
Pensandoci bene è assurdo!
Fino a che anno credete che ci sarà questo bug sui sistemi MS?
Si accettano scommesse :D
EDIT: a me dopo il riavvio la visualizzazione cartelle non si è impostata in "medie" come dice il link ma in dettagli...tutte tranne la partizione coi dati che è rimasta con le icone grandi.
lucafisio
01-05-2008, 22:06
grazie anche da parte mia, speriamo regga...
giancarlof
02-05-2008, 04:23
Ecco il link alla patch :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600062
Desidero ringraziarti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.