View Full Version : [X360] Consiglio acquisto console usata
Ragazzi volendo acquistare una console x360 usata dal mercatino a co sa devo stare attento? cioè cosa significa bannata? e altre cosuccie...grazie
Ragazzi volendo acquistare una console x360 usata dal mercatino a co sa devo stare attento? cioè cosa significa bannata? e altre cosuccie...grazie
bannate sono le console che sono state modificate nel bios/lettore per poter far girare giochi piratati, e sono state scoperte da Microsoft. A questo console è impedito l' accesso al Live, per cui per me valgono zero euro ...
Io non la prenderei MAI usata una X360, ma è una mia fissazione. Adesso poi che la Arcade sta a 199 euro o meno ....
Se proprio decidi, cerca una console il più recente possibile (data di produzione possibilmente da metà 2007 in su) e cerca un venditore "onesto" circa la sua vera storia.
E' mai stata riparata da Microsoft ? Ha lo scontrino di acquisto ? E' stata registrata ?
Nerocielo
29-04-2008, 22:14
bannate sono le console che sono state modificate nel bios/lettore per poter far girare giochi piratati, e sono state scoperte da Microsoft. A questo console è impedito l' accesso al Live, per cui per me valgono zero euro ...
Io non la prenderei MAI usata una X360, ma è una mia fissazione. Adesso poi che la Arcade sta a 199 euro o meno ....
Se proprio decidi, cerca una console il più recente possibile (data di produzione possibilmente da metà 2007 in su) e cerca un venditore "onesto" circa la sua vera storia.
E' mai stata riparata da Microsoft ? Ha lo scontrino di acquisto ? E' stata registrata ?
oggi è proprio una giornata "strana", sono anche d'accordo con te su quasi tutto :D :wtf:
15metri, prendi la arcade nuova, magari con in bundle gta, e vai tranquillo ;)
usata sul mercatino è sempre un rischio, e per 50 euro (perchè è questa la differenza tra nuovo e usato per una arcade ormai :fagiano: ) onestamente questo rischio non lo correrei...
Legolas84
29-04-2008, 22:18
Anche io ti sconsiglio di prenderla usata... cerca di prenderne una nuova e possibilmente di produzione molto recente.
kenjcj2000
30-04-2008, 06:48
non prenderei mai un 360 usato...
laplace82
30-04-2008, 07:41
non prenderei mai un 360 usato...
Se l'usato è ancora in garanzia non vedo dove sia il problema! :mbe:
Ricorda solo, come ti dicevano gli altri, di prendere una 360 di produzione recente così da avere una console col nuovo dissipare il quale (in teoria) previene molto meglio i fatidici 3 led rossi della console. ;)
uhm, io la mia la venderei... è stata una volta in germania, ritornata praticamente nuova... pvt se ti interessa :)
bob.malone
30-04-2008, 14:32
Ricorda solo, come ti dicevano gli altri, di prendere una 360 di produzione recente così da avere una console col nuovo dissipare il quale (in teoria) previene molto meglio i fatidici 3 led rossi della console. ;)
* giusto, io starei solo attento a non avere una console troppo vecchia o bannata (certo se poi il live non interessa questo può non interessare), e mai aperta, in pratica se sta in garanzia tranquilla, si può fare.
Poi c'è sempre il fattore venditore disonesto, ma questo è un'altro paio di maniche:)
Anche io ti sconsiglio di prenderla usata... cerca di prenderne una nuova e possibilmente di produzione molto recente.
beh, recente ormai neppure tanto: da metà settembre 2007 in poi sono Falcon
non è solo questione di dissipatore: quello nuovo c' è ormai su tutte le console prodotte da metà 2007.
In quelle recenti c' è proprio un processo produttivo nuovo che riduce del 30% il consumo (ed il calore) della console.
Se la compra ora tanto vale cercare una di queste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.