PDA

View Full Version : Connettere due pc ad internet

nabucit
29-04-2008, 19:50
Ciao a tutti, non sò se è questa la sezione giusta, comunque vi espongo il mio problema.
Ho un pc in camera mia e uno in quella di mio fratello, vorremmo poter navigare entrambi con la stessa linea, ma in maniera autonoma. Ora ho l'adsl di tele2, ma mi stò apprestando a prendere la 7mega di alice( anche se penso che dove stò io non sarà più di una 2 mega).
La situazione è questa:
http://farm3.static.flickr.com/2137/2452708824_7746841d86.jpg?v=0
Ciò che vorrei sapere è:
- devo prendere un router per creare questa linea, se si uno a testa o unico?
- non c'è proprio possibilità di avere un router senza fili?
- dovendo prendere un router normale, qual'è il modello più adatto e che tipo di cavo dovrei usare per farlo passare sul muro esterno?
- i due pc devono avere qualche tipo di predisposizione oppure vanno bene tutti?
- ogni pc si comporterà come unità autonoma e il router deve rimanere semplicemente attaccato alla spina per farne funzionare anche solo uno?

Scusate per le tante domande, spero comunque che possiate aiutarmi.
Se avete qualche avvertimento o controindicazione su questo metodo vi prego di dirmelo.

Grazie mille

Harry_Callahan
29-04-2008, 20:41
di router wireless ne basta uno solo, per consigli c'è il thread in sticky

se il segnale wireless non dovesse passare attraverso le 2 solette, allora devi tirare un cavo

per navigare in wireless serve una scheda wireless, preferibilmente di tipo PCI se disponi di un PC desktop, PCMCIA per un notebook

per navigare con il cavo serve una scheda ETH 10/100