View Full Version : supporti removibili dove siete ????
roberto1
29-04-2008, 20:31
ciao a tutti. da alcuni giorni ho un problemino sia con le pen drive usb sia con l'hdd esterno alimentato, il problemino consiste che quando inserisco un supporto non mi da più - periferica connessa- e in risorse del pc non compare più l'icona dell'unità (era -i-) ma se clicco su rimozione sicura dell'hardware l'unità c'è e posso rimuoverla, se vogli salvarci dentro qualcosa devo andare in -pannello di controllo/dispositivi portatili e qui l'unità -i- è riconosciuta/e. naturalmete non ho più la possibilità di inviare dati sull'unità tramite -invia a-. come posso risolvere questo strano problema? :confused: :confused: ho win xp sp2 aggiornato.
Marinelli
29-04-2008, 23:03
Prova a cambiare lettera alla penna USB o al disco USB da "Gestione disco"; ci puoi arrivare da "Pannello di controllo" => "Strumenti di amministrazione" => "Gestione computer".
Ciao :)
roberto1
30-04-2008, 20:43
grazie della risposta, ho seguito il tuo consiglio ma purtroppo non è riconosciuta comunque la nuova unità, avevo assegnato la lettera -j-.:muro:
Angelus88
01-05-2008, 02:42
Usi le porte USB posteriori giusto?
havanalocobandicoot
01-05-2008, 03:00
Potresti provare a cambiare le lettere di unità con software di terze parti come Partition Magic.
roberto1
01-05-2008, 20:42
Grazie a tutti per le risposte, le unità esterne di norma le uso sull'usb frontale ma ho provato quelle poste sul retro ma il problema rimane. non vorrei che il tutto sia dovuto alla disinstallazione dell'utilità tweak xp. in gestione disco le untà, se inserite sono visibili come pure in -dispositivi portatili- e le posso rimuovere da -rimozione sicura dell'hardware, la scocciatura è che non è visibile in -risorse del computer e nel menù contestuale-.
roberto1
01-05-2008, 21:48
Mi autorispondo, ho reinstallato tweak ui (e non tweak xp) ho selezionato le unità che mi interessavano e ora tutto funziona perfettamente. grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno risposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.