Entra

View Full Version : Distro X EEE


Barra
29-04-2008, 19:28
Ho provato un paio di Asus EEE e a parte il primo approccio con Xandros ora sto giocando con un pò di altre distro. Premetto che la prova è stata molto rapida xchè ero alla ricerca di una soluzione pronta e finita senza dover smanettare su milioni di parametri.

Provata quindi
Xandros ma a parte il primo approccio trovo odioso il menu e troppo limitante. Se almeno fosse in grado di aggiungere gli applicativi in automatico al menu sarebbe una cosa positiva. Inoltre: A CHE DIAVOLO SERVE 1 ANTIVIRUS?

Mandriva. Una delusione. Sono perplesso, molto. Ho provato la one e non so se anche questa è ottimizzata x EEE. CMQ gli effetti 3d vanno ma tutto è troppo grande e mi sembra che l'usabilità sia molto limitata.

EEE Ubuntu mi sarebbe anche piaciuta, caratteri + piccoli, un tema leggermente modificato ma dopo aver eseguito l'update non mi ha + riconosciuto vga e wlan.

Ora ho in coda pclinux.

Consigli?

BlSabbatH
29-04-2008, 21:14
debian e archlinux. Ma non si possono installare e buttare nel cesso dopo 5 minuti, serve un minimo di pazienza e umiltè.

Barra
30-04-2008, 15:38
come ti ho detto cercavo una soluzione out-of-box e quindi vedere dei grossi ed evidentissimi difetti in una distro che doveva appunto essere stata testata x questo mininotebook mi ha fatto rabbrividire. quelli di mandriva non hanno fatto altro che includere nel kernel i driver che mancavano e la cosa la trovo molto fatisdiosa.
Alla fine ho optato x una bella hardy+patch x wlan + una leggera riduzione di caratteri
firefox 3 con il suo zoom è spettacolare sull'eee
Mi sapete dire se è possibile installare il menu di xandros anche su ubuntu? ho visto che è presente in eeepclinuxos