PDA

View Full Version : mangano era un mafioso - berlusconi insulta contestatori

cocis
29-04-2008, 19:08
complimenti a quelli che lo hanno votato .. così imparano.. :muro: :mbe: :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/camere-riaprono/berlusconi-mangano/berlusconi-mangano.html

Roma, Berlusconi contestato
"Rispetta la memoria di Falcone"

ROMA - All'uscita di Montecitorio, Berlusconi è stato contestato da due cittadini aderenti all'associazione 'Qui libera Milano'. "Vergognati, vergognati. Che cosa andiamo a raccontare ai ragazzi che Mangano era un eroe? Mangano era un mafioso".

Il premier in pectore prima di entrare in macchina si è rivolto ai due contestatori dicendo: "Vergognati tu". Ma i due hanno insistito: "Berlusconi rispetta la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di quelli che sono morti per la mafia". Il leader del Pdl non ha replicato e si è infilato in macchina per raggiungere la sua residenza a Palazzo Grazioli.

(29 aprile 2008)

Gos
29-04-2008, 19:10
complimenti a quelli che lo hanno votato .. così imparano.. :muro: :mbe: :rolleyes:

a loro non frega niente di ste cose.......altrimenti non lo avrebbero votato

alarico75
29-04-2008, 19:10
Cosa doveva dirgli? Scusa mi vergogno ora non lo faccio piu'? :)

Incredibile come ci si appiccichi ad ogni parola per scatenare un flame.
Le elezioni sono finite vi ricordo.

dantes76
29-04-2008, 19:13

ora si governa!!

speriamo che per ogni citta di ognuno che definisce solo parole, quelle dette sull'eroe, passi tutte le stragi e bombe e omicidi che ha passato palermo riassunte in 24 ore, donne e bambini compresi:)

Gos
29-04-2008, 19:13

la questione di mangano spacciato per eroe è talmente grave che va ben oltre le elezioni.....

sommojames
29-04-2008, 19:14

certo, importa che faccia i condoni ed abbassi le tasse agli imprenditori :sofico:

Wesker
29-04-2008, 19:18

Stare in silenzio e a testa china era un comportamento migliore...

ceccoos
29-04-2008, 19:18
Grande Silvio..

Abbiamo preso il ritmo di almeno 5 cazzate al giorno ormai...

Vedremo tra 5 anni.

Un caloroso grazie a chi lo ha votato.
:rolleyes:

recoil
29-04-2008, 19:21
sarà stato Ricca, ormai Berlusconi dovrebbe conoscerlo bene
sicuramente ci sarà il video su youtube, li mettono sempre

comunque è ovvio che avrebbe risposto a quel modo... doveva dire "sì Piero hai ragione mi faccio schifo da solo"

Giovannino
29-04-2008, 19:23
A Berluscò... meglio che taci... Ok che ne hai avuto bisogno se no non eri dove sei... ok che hai gratitudine (o forse paura). Però...

dantes76
29-04-2008, 19:23
sarà stato Ricca, ormai Berlusconi dovrebbe conoscerlo bene
sicuramente ci sarà il video su youtube, li mettono sempre

comunque è ovvio che avrebbe risposto a quel modo... doveva dire "sì Piero hai ragione mi faccio schifo da solo"

un politico in italia che loda mafiosi, e come un israeliano, che loda hamas o hamicoso...

recoil
29-04-2008, 19:25
un politico in italia che loda mafiosi, e come un israeliano, che loda hamas o hamicoso...

sì ma la frase è vecchia
oggi ha risposto "vergognati tu"
cosa si aspettavano come risposta? uno sputo in faccia (tipo Emilio)? :D

dantes76
29-04-2008, 19:28
sì ma la frase è vecchia

e' irrelevante, ancora sto cercando il politico israeliano...

alarico75
29-04-2008, 19:28
sì ma la frase è vecchia

Ha risposto bene.
Tutta la storia era nata da una domanda specifica che si e' generalizzata in Mangano e' un eroe.
Non ho voglia di riscrivere le ennesime cose, tanto so che sara' dura che qualcuno comprenda e si fara' a gara a chi massacra piu' B.
Il problema non e' B. ma quello che propone la concorrenza.
Ma a questo ci arriveremo poi.

Ah grazie per avermi augurato di morire in un attentato mafioso.
Gentile.

indelebile
29-04-2008, 19:30
Oramai oltre a quattro gatti e una bassa percentuale di elettori di csx queste storie non fregano nulla a nessuno, sono folclore, non è una priorità
ihmo è il disfacimento totale della società , le persone sono disilluse dai politici in toto hanno la priorità di salvarsi il culo e la pancia ad ogni mezzo fottendosene della legalità ma ingegnandosi

sid_yanar
29-04-2008, 19:31
Oramai oltre a quattro gatti e una bassa percentuale di elettori di csx queste storie non fregano nulla a nessuno, sono folclore, non è una priorità
ihmo è il disfacimento totale della società , le persone sono disilluse dai politici in toto hanno la priorità di salvarsi il culo e la pancia ad ogni mezzo fottendosene della legalità ma ingegnandosi

assolutamente vero.

-kurgan-
29-04-2008, 19:32

l'ho pure letto scritto chiaramente, da allora mi è un pò passata la voglia di scrivere qui.. lo faccio molto meno.. è un pò sconfortante.

tutti a scippare le vecchie fuori dall'ufficio postale! :D

dantes76
29-04-2008, 19:37
Ah grazie per avermi augurato di morire in un attentato mafioso.
Gentile.

ti fa paura pensare di poter morire, quando ad esempio devi andare a un matrimonio , e solo perche la macchina non funziona,e perdi quei dieci minuti, che fanno saltare in aria un giudice e tu no?

o hai paura a vedere tuo padre uscire per lavorare, e tua madre essere' piu preoccupata, per qualche colpo di bazooka, che per un incidente?

allora.. bommmm!!

usa9999999999
29-04-2008, 19:37

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/camere-riaprono/berlusconi-mangano/berlusconi-mangano.html

Pensa a capire perchè tu voti ciò che voti, gli altri si aggiusteranno come vogliono... :mbe:

Ser21
29-04-2008, 19:38

Ma parla dei fatti invece dei contenitori...troppo comodo così.
Che ne pensi del Mangano eroe detto da Mr.B ? :)

sid_yanar
29-04-2008, 19:39
a breve nelle nostre città avremo qualche via o piazza mangano, con la dicitura "benefattore" :asd:

dantes76
29-04-2008, 19:44
a breve nelle nostre città avremo qualche via o piazza mangano, con la dicitura "benefattore" :asd:

qui a palermo fanno i murales sul messina denaro, c'e[ micciche' FI] chi vuole cambiare il nome dell'aereoporto, poiche il nome Falcone Borsellino, mette tristezza...

di cosa ti stupiresti?

sid_yanar
29-04-2008, 19:46
qui a palermo fanno i murales sul messina denaro, c'e[ micciche' FI] chi vuole cambiare il nome dell'aereoporto, poiche il nome Falcone Borsellino, mette tristezza...

di cosa ti stupiresti?

ahimè sapevo già di questa vergogna per borsellino :(

Hal2001
29-04-2008, 20:59
qui a palermo fanno i murales sul messina denaro

Se i valori sono questi di inizio thread, non mi stupisco.
Pensare che passano i decenni ma vedo sempre più tornare indietro.
Mi riferisco i giovani, senza più idee, stanchi anche di sopravvivere.

das
29-04-2008, 21:19
Ma parla dei fatti invece dei contenitori...troppo comodo così.
Che ne pensi del Mangano eroe detto da Mr.B ? :)

basta leggere l frase esatta di Berlusconi :

"Dice bene Dell'Utri - ha aggiunto - perché Mangano fu tenuto in carcere, aggredito da un male, fino a un giorno prima della morte. E i pm si rivolgevano a lui affermando: 'Dì qualcosa contro Berlusconi e ti mandiamo a casa subito. Ma lui non inventò nulla contro di me".

(Dell'Utri aveva detto che ha suo modo era un eroe)

http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2055957377

alarico75
29-04-2008, 21:21
L'avevo gia' detto ma e' come dice das...

dantes76
29-04-2008, 21:25

a suo modo ha dato dell'eroe a un mafioso, a loro modo alcuni hanno cantato 1.10.100.1000 nassirya.. che vuoi che sia...

Ser21
29-04-2008, 21:27

Ok.
Sei d'accordo con le parole di Berlusconi ?
Sei d'accordo con le parole di Dell'Utri ?

Vale anche per te

alarico75
29-04-2008, 21:31
Certo per voi Mangano doveva dire B. e' un mafioso cosi' sarebbe finito in galera e tutti contenti invece di rodersi il fegato per anni di fila.
Per fortuna non l'ha fatto, anche perche' non e' vero.
Ha fatto bene a non dichiarare il falso per uscire di galera.
In questo e' stato una persona onesta.

dantes76
29-04-2008, 21:35
Certo per voi Mangano doveva dire B. e' un mafioso cosi' sarebbe finito in galera e tutti contenti invece di rodersi il fegato per anni di fila.

basta questo..

strano senso della giustizia hanno taluni

Ser21
29-04-2008, 21:57

Il problmea nelle tue affermazioni,se mi permetti,è la mancanza di alcune conoscenze.
I Processi mafiosi vengono fatti con riscontri bancari,intercettazioni ambientali,telefoniche,riprese video e un'impianto d'accusa che può anche basarsi su dichiarazioni di pentiti.
Se un pentito ammesso al programma di protezione,viene ritenuto veritieri in più di un processo,si può affermare che le sue dichiarazioni siano credibili,sempre ovviamente con riscontri di cui ho elencato sopra.
Pariamo di persone come Buscetta,Giuffrida,Brusca,Di Matteo.
Tra i meno noti,c'è un personaggio curioso: Angelo Siino,detto il ministro dei trasporti pubblici di cosa nostra.
Si è pentito dopo l'arresto ed ha rivelato molte cose interessanti.
Tra queste c'è l'essere stato designato da riina,referente in Lomabrdia per cosa nostra.
Il suo predecessore era appena finito in carcere per una tentata estrosione ed aveva gia scontato una pena di 2 anni per tentato sequestro di persona.
Immagino tu sappia che stiamo parlando di Mangano.
Siino prende i contatti di Mangano (Dell'Utri e Rapisarda - Cito dal processo per false fatture con condanna definitiva di Dell'utri a 2 anni) e diventa il referente per ogni affare di cosa nostra con il mondo imprenditoriale (Riciclaggio,accordi,etc).
Mangnao,in carcere ha sempre smentito ognuna di queste ipotesi,sostendendo che lui ad arcore,faceva solo lo stalliere.
Quando tu affermi che mangnao è stato onesto,sbagli perchè mangano MENTE sapendo di mentire,se ancora crediamo nella magistratura.

Un mafioso che viene arrestato e che si prende l'ergastolo per OMICIDIO (più di 6 - SEI ) dovrebbe come minimo capire che la sua vita è FINITA e svuotare il sacco,aiutando a sconfiggere quel male di cui ha fatto parte.
Invece mente....con dei cadaveri sulle spalle.

Marcello Dell'Utri dice che a "a modo suo è un EROE".
E' un eroe per non aver detto la verità ? Ovvero quel che è venuto fuori dai processi di Dell'Utri a Palermo per Assocazione mafiosa (condannato in primo grado) ? Mangano non ha MAI collaborato e questo vuol dire non rinnegare niente di quel che si è fatto nella vita,non rinnegare cosa nostra.

Siamo arrivati al punto in cui si da ragione a due persone che pongono in una luce positiva,un mafioso pluriomicida.

Questo paese è fottuto.

majin mixxi
29-04-2008, 22:07
ma questo thread è basato sul nulla? :confused:

Ser21
29-04-2008, 22:12
ma questo thread è basato sul nulla? :confused:

dal livello delle risposte direi di si,ma sentirle è veramente incredibile..

alarico75
29-04-2008, 22:22
Io parlavo del fatto specifico.
E' evidente che tu volevi che Mangano dicesse che B. era mafioso.
Non l'ha detto.
Fine dei giochi.
Poi credi pure che io abbia detto che Mangano fosse un eroe se ti fa star meglio.
Mi sembra che ci siamo chiariti no?

Buona notte.

Ser21
29-04-2008, 22:29
Io parlavo del fatto specifico.
E' evidente che tu volevi che Mangano dicesse che B. era mafioso.
Non l'ha detto.
Fine dei giochi.
Poi credi pure che io abbia detto che Mangano fosse un eroe se ti fa star meglio.
Mi sembra che ci siamo chiariti no?

Buona notte.

Ma non capisci che nessuno ha chiesto a Mangano di mentire ?
Ma perchè credi a loro e non ai PM ?
Perchè si crede a loro e non allo stato ?
Siamo arrivati a questo...

zuper
29-04-2008, 22:32
Ma non capisci che nessuno ha chiesto a Mangano di mentire ?
Ma perchè credi a loro e non ai PM ?
Perchè si crede a loro e non allo stato ?
Siamo arrivati a questo...

ma a loro chi?
ti pare normale che in italia al giorno d'oggi si muoia di malattia in carcere??

ma quando mai?

lui invece c'è morto e sono contento così....ma davvero non riesci a capire che "probabilmente" era strumentalizzato in qualche modo?

shinji_85
29-04-2008, 22:33
In fondo potrebbe aver ragione Berlusconi ad aver detto: "Vergognati tu"...
Magari chi l'ha accusato era così brutto da doversi vergognare... O che ne so puzzava... O altro... :eek:

Hal2001
29-04-2008, 22:34
ma a loro chi?
ti pare normale che in italia al giorno d'oggi si muoia di malattia in carcere??

ma quando mai?

lui invece c'è morto e sono contento così....ma davvero non riesci a capire che "probabilmente" era strumentalizzato in qualche modo?

Si parla di 41 bis cazzo! Smettila pure tu!

zuper
29-04-2008, 22:45
Si parla di 41 bis cazzo! Smettila pure tu!
si certo mangano...il capo dei capi...

non ce l'ha riina il 41bis e ce l'aveva mangano..ma dai

Ser21
29-04-2008, 22:50
ma a loro chi?

ma quando mai?

va bhè,questa è propaganda,disinformazione,troll,flame,chiamala come vuoi...
ma cosa pensi di ottenere a dire delle cose del genere ?
manco sai di cosa stavi palrando e nemmeno leggi i post.
come ho scritto prima:

MANGANO NON SI E' MAI PENTITO!

Non ha mai rinnegato cosa nostra,che cazzo avrebbe dovuto dire ai PM e secondo te i PM sono così rincoglioniti da pensare che regga un'impianto accusatorio di un pentito che come PRIMA cosa dice che Berlusconi è un mafioso ??

Ma ce la facciamo ?!?!??!?!?

zuper
29-04-2008, 22:54
va bhè,questa è propaganda,disinformazione,troll,flame,chiamala come vuoi...
ma cosa pensi di ottenere a dire delle cose del genere ?
manco sai di cosa stavi palrando e nemmeno leggi i post.
come ho scritto prima:

MANGANO NON SI E' MAI PENTITO!

Non ha mai rinnegato cosa nostra,che cazzo avrebbe dovuto dire ai PM e secondo te i PM sono così rincoglioniti da pensare che regga un'impianto accusatorio di un pentito che come PRIMA cosa dice che Berlusconi è un mafioso ??

Ma ce la facciamo ?!?!??!?!?

ma ti rendi conto che ci saranno migliaia di mafiosi come mangano ma si parla di lui solo perchè era stalliere di berlusconi?

ma ti rendi conto che ci saranno centinaia di mafiosi peggiori di mangano ma a te non frega niente?

perchè non vi frega niente degli altri mafiosi come mangano o di quelli peggiori?

Hal2001
29-04-2008, 22:55
si certo mangano...il capo dei capi...

non ce l'ha riina il 41bis e ce l'aveva mangano..ma dai

http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano
http://digilander.libero.it/inmemoria/borsellino_parla_di_mangano.htm

Tu non sai nemmeno di cosa parli.

http://www.archiviostampa.it/it/news/news.aspx?id=1917

Ser21
29-04-2008, 22:59

però dice a noi che non ci frega dei mafiosi,che pensiamo solo a mangano xchè è coinvolto berlusconi....cioè,ma qua stiamo talmenti lontani dal pianeta terra che spero sia l'eccezione che conferma la regola perchè altrimenti qua non siamo fottuti...di più....
a volte davvero non credo a ciò che leggo...

zuper
29-04-2008, 22:59

quindi?

alarico75
29-04-2008, 23:12
ma ti rendi conto che ci saranno migliaia di mafiosi come mangano ma si parla di lui solo perchè era stalliere di berlusconi?

ma ti rendi conto che ci saranno centinaia di mafiosi peggiori di mangano ma a te non frega niente?

perchè non vi frega niente degli altri mafiosi come mangano o di quelli peggiori?

Non ti preoccupare,evidentemente avranno una verita' rivelata che sfugge alla magistratura inquirente.
Comunque noi possiamo dire tranquillamente che B. non e' mafioso.
Loro non possono dimostrare in tribunale il contrario.
Tutti contenti.

Hal2001
29-04-2008, 23:18
quindi?

Quindi niente più scambio d'opinioni. Con qualcuno che riesce a farsi scivolare addosso uno dei peggiori criminali del nostro secolo, un pluriomicida, un narcotrafficante, e che fa orecchie da mercante perché è schiavo di un "signore" di Arcore che ha fatto della corruzione il proprio stile di vita, non ho più niente da dire.

9957
29-04-2008, 23:22
leggete bene quello che sta scritto qui
http://berlmafia.splinder.com/

Ser21
29-04-2008, 23:25
Non ti preoccupare,evidentemente avranno una verita' rivelata che sfugge alla magistratura inquirente.
Comunque noi possiamo dire tranquillamente che B. non e' mafioso.
Loro non possono dimostrare in tribunale il contrario.
Tutti contenti.

Ma Sai quanto me ne frega di berlusconi condannato per mafia ?
Ma se il suo braccio dx è un mafioso e il sx un corruttore e siamo in questa situazione in italia,con anche ipotetitcamente il berlusca condannato per mafia,cosa credi cambierebbe ?
ci sarebbero sempre persone come te e zuper a negare tutto...oramai non si torna più indietro...

rgart
29-04-2008, 23:33
io non credo a cosa mi tocca leggere.....

e quindi?

io ho in casa e pongo fiducia in una persona che si rivela un Mafioso con la M maiuscolo e non lo mando via.... anzi continuo ad aver contatti con lui...

Ma naturalmente il salvatore ogni volta che lo toccava e gli parlava espiava tutti i suoi peccati...

Ser21 mi dispiace, ma è tempo sprecato... Dai asilo politico a Dantes e poi ci trasferiamo nella villa del nano nelle filippine o dove cavolo è (quella nuova, presentata quest'inverno...) e la requisiamo, rivolta proletaria...

alarico75
29-04-2008, 23:36
Mi spiace molto di non potervi dare ragione.

Deve essere un trauma per voi vedere governare un mafioso di questo calibro.

Fatto sta che lo vedrete governare lo stesso perche' gli italiani rozzi e ignoranti l'hanno mandato al potere.

Buone critiche.

gianly1985
29-04-2008, 23:50
Non credo ai miei occhi leggendo alcuni post di questo thread...

Hal2001
29-04-2008, 23:51
Ser21 leggi qui ;)

Cosa nostra affari loro

Gli incontri con i boss. I patti segreti. Le minacce. I pagamenti. Gli appoggi elettorali. Gli atti del processo disegnano le relazioni pericolose di Marcello Dell'Utri

di Peter Gomez e Marco Travaglio
L'Espresso, 26 dicembre 2004

Quando in tv gli hanno chiesto: «Dottor Dell'Utri, esiste la mafia?», lui ha detto: «Le risponderò con una frase di Luciano Liggio: se esiste l'antimafia esisterà anche la mafia». Era il 1999, alla conclusione del processo di Palermo e alla sua condanna a nove anni di reclusione per concorso esterno, mancavano ancora più di 200 udienze. Ma quella trasmissione, condotta da Michele Santoro, sarebbe stata l'unica interamente dedicata allo strano caso di un uomo a suo agio sia tra i libri antichi che tra capibastone e mammasantissima di ogni ordine e grado. Eppure davanti al tribunale che ha condannato l'ideatore di Forza Italia per essere stato il referente prima finanziario e poi politico di Cosa Nostra per anni, al contrario di quello che sostengono le difese, non si è discusso di pentiti, ma di fatti. Che emergono da intercettazioni, pedinamenti, filmati, documenti e testimonianze. Di rapporti con i boss ammessi persino dall'imputato. Ecco i principali.

5 marzo 1974
Marcello Dell'Utri si dimette dalla Sicilcassa per andare a lavorare a Milano da Silvio Berlusconi. Per lui si tratta di un ritorno. Negli anni '60 aveva già allenato una squadra di calcio sponsorizzata dal futuro Cavaliere. Adesso invece è il segretario particolare di Silvio. Cura la ristutturazione della villa di Arcore e fa assumere come fattore Vittorio Mangano. Come racconterà lui stesso, Mangano, che già conosceva, gli è stato consigliato da «l'amico di una vita» Gaetano Cinà: il proprietario di una lavanderia palermitana, imparentato attraverso la moglie con i boss Stefano Bontade e Mimmo Teresi. Secondo i pentiti, le intercettazioni ambientali e il tribunale che lo ha condannato a sette anni, Cinà fa parte della famiglia mafiosa di Malaspina. Mangano quando arriva a Milano è già stato tre volte in carcere. Nel 1967 era stato pure diffidato come «persona pericolosa», poi era finito sotto inchiesta per reati che vanno dalla ricettazione alla tentata estorsione e nel 1972 era stato fermato in auto con un mafioso trafficante di droga. Ad Arcore, Mangano porta a scuola i figli di Berlusconi e cura la sicurezza della villa, liberando ogni sera sei grossi mastini napoletani. Siamo negli anni dei sequestri di persona. I pentiti sostengono che la funzione di Mangano, mafioso della famiglia di Porta Nuova, era quella di garantire Berlusconi dai rapimenti. Lo stesso Berlusconi ammette di aver trasferito la famiglia in Spagna per qualche mese, in seguito a una serie di minacce e un attentato avvenuto nella villa milanese di via Rovani nel maggio del '75. Il boss Francesco Di Carlo, un padrino di casa nel bel mondo palermitano, dice di aver partecipato a un incontro tra Bontade, Teresi, Cinà, Dell'Utri e Berlusconi al termine del quale si parlò del ruolo di Mangano. Stando a un rapporto della Digos del 1984, Mangano restò ad Arcore due anni, durante i quali fu arrestato altre due volte per scontare condanne per truffa, porto di coltello e ricettazione. Da un foglio di dimissioni dal carcere risulta che Mangano, ancora il 6 dicembre 1975, eleggeva domicilio sempre ad Arcore, in via Villa San Martino 42. Ma nonostante gli arresti, nessuno lo licenziava. In un rapporto dei Carabinieri di Arcore del 30 dicembre 1974 si legge: «Dell'Utri (...) ha chiamato Mangano pur essendo perfettamente a conoscenza (...) del suo poco corretto passato». Mangano, interrogato in aula prima della morte, avvenuta nel 2000, dirà che spesso lui e la moglie cenavano con i Berlusconi. In quei mesi, secondo i pentiti, Berlusconi comincia a versare denaro a Cosa Nostra. Un ex socio di Dell'Utri, Filippo Alberto Rapisarda, sostiene che l'intervento di Marcello servì per ridurre le pretese della mafia. Dell'Utri ammetterà di averglielo detto, ma solo per vanteria. Non saprà spiegare però perché le minacce cessarono.

1976
Mangano lascia Arcore, ma continua a gravitare su Milano. Vive all'hotel Duca di York dal quale gestirà il traffico di droga per conto della mafia. Per questo verrà arrestato nel 1980 e poi
condannato.

24 ottobre 1976
Il boss Antonino Calderone festeggia il compleanno al ristorante le Colline pistoiesi di Milano. Al suo tavolo ci sono Mangano, i boss Nino e Gaetano Grado e Dell'Utri. Lo ammetterà pure Dell'Utri, anche se dirà che Mangano non gli presentò i commensali.

1977, estate-autunno
Dell'Utri pensa di prendere un anno sabbatico per studiare teologia. Berlusconi infatti non lo vuole promuovere: «Era perplesso sulle mie capacità manageriali». Così si dimette e va a lavorare da Rapisarda, un imprenditore buon conoscente dei vertici di Cosa Nostra dell'epoca e proprietario dell'Inim, in quegli anni considerato il secondo gruppo immobiliare Italiano. Già nel 1987 Rapisarda sosterrà di averlo assunto perché era sponsorizzato da Cinà «uno a cui non si poteva dire di no». Nello stesso interrogatorio Rapisarda accuserà Dell'Utri di aver poi riciclato soldi di Bontade e Teresi nella Fininvest. Nonostante le pesanti affermazioni non verrà denunciato per calunnia e invece, a partire da 1988, tornerà amico di Dell'Utri. Creerà con lui quattro società immobiliari e gli presterà 2 miliardi di lire. Dell'Utri nega la sponsorizzazione di Cinà, ma ammette di aver incontrato nel '77 Rapisarda assieme a Tanino. Un giornalista amico di Cinà testimonia però che la raccomandazione ci fu.

1978-79
Dell'Utri lavora all'Inim. Ma il gruppo va in bancarotta. Rapisarda fugge latitante in Venezuela, dove è ospite dei narcos mafiosi Caruana-Cuntrera. Poi vola a Parigi utilizzando un documento intestato ad Alberto Dell'Utri, il gemello di Marcello. Nel 1997-98 da intercettazioni telefoniche disposte contro ex dipendenti di Rapisarda emergerà come all'improvviso molti di loro, in prossimità della convocazione in Procura come testimoni, abbiano ottenuto abitazioni nella berlusconiana Milano 3 (in un caso) o contratti o promesse di contratti da Pagine Utili. Per i pm è un episodio di inquinamento probatorio.

14 febbraio 1980
In un'indagine di droga viene intercettata una conversazione tra Mangano e Dell'Utri. Mangano dice di avere «un affare» da proporre. Dell'Utri: «Questi sono bei discorsi». Poi Mangano parla di un secondo affare «per il suo cavallo». Ma Dell'Utri spiega di non avere soldi e al suggerimento di chiederli «al suo principale, Silvio», risponde: «Iddu non sura» (lui non sgancia). Infine si accordano per vedersi «al solito, in via Moneta».

19 aprile1980
Si sposa a Londra Jimmy Fauci, un pregiudicato che gestisce il narcotraffico dei Caruana. Alle nozze partecipano Di Carlo e Teresi, Cinà e Dell'Utri. È lui stesso a confermarlo sostenendo però di esserci stato portato per caso da Cinà.

1983
Secondo i pentiti, l'onorata società torna a perseguitare il Cavaliere con richieste di denaro sempre più pesanti del clan Pullarà. Berlusconi, reduce da una serie di affari immobiliari in Sardegna con il faccendiere legato alla mafia Flavio Carboni, richiama Dell'Utri alla Fininvest e, nonostante il disastro del gruppo Inim, lo promuove numero uno di Publitalia. Per i pm, non ha scelta: Dell'Utri, tramite Cinà, sigla una nuova tregua con Cosa Nostra.

1986
Stando ai pentiti, Toto Riina diventato capo dei capi dopo aver fatto fuori Bontade e i suoi uomini, scopre i rapporti dei Pullarà con Dell'Utri: indispettito per non essere stato informato, li mette da parte e affida a Cinà la gestione esclusiva di quel canale. Il suo obiettivo dicharato è agganciare Bettino Craxi e dare una lezione alla Dc, non più affidabile. Nell'87 in Sicilia si verificherà un travaso di voti.

28 novembre 1986
Scoppia un'altra bomba in via Rovani. Berlusconi chiama Dell'Utri (intercettato): «È stato Mangano... una cosa > rozzissima, ma fatta con molto rispetto, quasi con affetto...». Poi dice che gli dispiacerebbe «se i carabinieri, da questa roba qui, fanno una limitazione della libertà personale a lui (Mangano)». Due giorni dopo Dell'Utri riceve la visita di Cinà e, con Tanino al fianco, chiama Silvio per rassicurarlo: «Tanino mi ha detto che (Mangano) assolutamente è proprio da escludere. Poi ti parlerò di persona». Per i pentiti l'attentato faceva parte della strategia di riavvicinamento di Riina. Altre intercettazioni rivelano che Cinà da quel giorno è spesso a Milano e che per il Natale regala una cassata di 12 chili a Berlusconi. I buoni rapporti Fininvest-mafia sono poi confermati, per i pm, da un'agenda, sequestrata alla famiglia mafiosa di San Lorenzo, in cui i boss tenevano i conti. Accanto alla voce Canale 5 compare una cifra e la dicitura «regalo». La mafia però non si accontenta. Punta a Craxi, non ai soldi.

17 febbraio 1988
Berlusconi chiama l'immobiliarista Renato Della Valle (intercettato): «Devo mandare via i miei figli perché mi hanno fatto delle estorsioni in maniera brutta. Una cosa che mi è capitata altre volte, dieci anni fa (...) siccome mi han detto che, se entro una certa data, sei giorni, non faccio una roba, mi consegnano la testa di mio figlio ed espongono il corpo in piazza del Duomo, allora ho deciso: li mando in America». Che cosa doveva fare Berlusconi? Perché non denunciò l'accaduto? Impossibile saperlo: il premier in tribunale si avvarrà della facoltà di non
rispondere.

1990, gennaio-febbraio
Il gruppo torna nel mirino. A Catania avvengono una serie di attentati contro la Standa (Fininvest) e Rinascente (Fiat). La Fiat ammetterà di aver pagato per farli cessare. La Fininvest invece nega e non si costituirà parte civile al processo. Per i pm, il vero obiettivo è sempre avvicinare Craxi. Vari pentiti e un teste dicono che Dell'Utri incontrò i boss Salvatore Tuccio e Nitto Santapaola per accordarsi. E a partire da quel periodo Dell'Utri risulta volare spessissimo a Catania.

1991
Mangano esce di prigione. Vuole riprendere in esclusiva il legame con Dell'Utri. Ma Riina invia il boss Totò Cancemi a dirgli di farsi da parte. Dice Cancemi: «Dell'Utri inviava 200 milioni all'anno a Cinà, che tramite (i boss) Di Napoli e Ganci li dava a Riina, che li smistava alle famiglie».

1992, gennaio-febbraio
Vincenzo Garraffa, senatore Pri e presidente della Pallacanestro Trapani, riceve la visita del capomafia Vincenzo Virga. «Mi manda Marcello», spiega Virga venuto a reclamare 700 milioni per conto di Dell'Utri. Nel maggio 2004 il fatto è stato accertato dal Tribunale di Milano. Dell'Utri e Virga sono stati condannati a due anni per tentata estorsione.

1992, maggio-giugno
L'ex dc Ezio Cartotto (sentito come teste) è ingaggiato in segreto da Dell'Utri per studiare un'iniziativa politica in previsione del crollo dei partiti amici a causa di Tangentopoli.

15 gennaio 1993
Arresto di Riina. La mafia, coi vecchi referenti politici alle corde (compreso l'agognato Craxi), pensa di fondare il partito Sicilia Libera, con i cui esponenti (risulta da agende e tabulati telefonici) Dell'Utri è in contatto.

1993, estate
Bernardo Provenzano, secondo il boss Nino Giuffrè, abbondona l'idea di Sicilia Libera e stringe un patto elettorale con Dell'Utri: fine delle stragi in cambio dell'alleggerimento delle indagini, del 41 bis, e di una nuova legge sui pentiti.

12 luglio 1993
Berlusconi, racconta l'ex condirettore de "il Giornale" Federico Orlando, faxa un decalogo con la "linea" da seguire. Uno dei punti forti è l'attacco ai pentiti e al reato di associazione mafiosa.

1993, novembre
Mentre Berlusconi crea Forza Italia, Dell'Utri vede Mangano a Milano (risulta dalle agende del senatore). Con l'arresto di Riina l'ostracismo nei suoi confronti è caduto. Mangano anzi è stato promosso capofamiglia di Porta Nuova. Verrà presto riarrestato e condannato all'ergastolo per omicidio e mafia.

31 dicembre 1998
Dell'Utri viene filmato dalla Dia mentre incontra un collaboratore di giustizia messinese, Pino Chiofalo, organizzatore di un complotto per screditare i pentiti che accusano il senatore e i boss. Nel film lo si vede mentre gli consegna dei regali. Chiofalo, arrestato, confessa: «Dell'Utri promise di farmi ricco».

1999
Dell'Utri si candida alle europee. Una microspia capta la voce di uno stretto collaboratore di Provenzano, Carmelo Amato, mentre raccomanda più volte ai picciotti di votarlo. Per esempio il 22 maggio: «Ora a questo si deve portare in Europa: Dell'Utri. Sì, qua già si stanno preparando i cristiani (i mafiosi, ndr)». Anche Cinà, chiamato "zio Tano", viene intercettato. E addirittura ammette di essere un uomo d'onore: «Carmelo, vedi che io sono combinato (mafioso ndr) come te», dice.

13 maggio 2001
Dell'Utri viene rieletto. Nelle intercettazioni in casa del boss Giuseppe Guttadauro si sente il capomafia dire: «Con Dell'Utri bisogna parlare», anche se «alle elezioni del '99 ha preso degli impegni, e poi non s'è fatto più vedere». Poi Guttadauro aggiunge che Dell'Utri si era accordato di persona con Gioacchino Capizzi, l'anziano capomandamento della Guadagna, lo stesso clan di cui facevano un tempo parte Bontade, Teresi e i fratelli Pullarà. Per Dell'Utri è il passato che ritorna. Anzi che non se ne è mai andato.

Ser21
29-04-2008, 23:55
E figurati,io mi sn letto L'Amico degli amici,requisitoria e atti del processo per associazione mafiosa di dell'utri,scritto da travaglio e gomez...un malloppone da 700 pagine....
più che altro mi fa sorridere amaramente leggere che magano viene definito uno dei tanti....

Drago
30-04-2008, 00:29

però dice a noi che non ci frega dei mafiosi,che pensiamo solo a mangano xchè è coinvolto berlusconi....cioè,ma qua stiamo talmenti lontani dal pianeta terra che spero sia l'eccezione che conferma la regola perchè altrimenti qua non siamo fottuti...di più....
a volte davvero non credo a ciò che leggo...

quindi?

sì ma ragazzi qui dentro la cosa sta diventando preoccupante... anzi qui dentro e anche fuori a giudicare da come vanno le cose.

Drago
30-04-2008, 00:30

Fatto sta che lo vedrete governare lo stesso perche' gli italiani rozzi e ignoranti l'hanno mandato al potere.

Buone critiche.

senza parole.

morg79
30-04-2008, 01:47

Buone critiche.

il trauma è leggere certi post che ti fanno davvero passare la voglia di scrivere altro:rolleyes:
ma guardiamo in faccia alla realtà per favore:doh:

Aleres
30-04-2008, 03:11
Volevo andare a letto tranquillo, evidentemente non e' serata.
E mo mi becco pure una bella sospensione (aprite per favore il 3ad il giorno del mio compleanno?)

Avevo scritto un papello lungo 1km e mezzo, cancellato tutto perche' tanto quelli che si vogliono informare,le cose che avevo scritto, le sanno gia', quelli che credono di saper gia' tutto continueranno a viver nella loro ignoranza.
L'unica cosa che aggiungo perche' non detta e' che Il B. su Matrix il venerdi' delle elezioni riferendosi a Mangano disse che non era stata condannato e che riconfermava il suo concetto di eroe perche' non aveva ceduto alla tentazione di tradirlo.
Strumentalizzata pure questa frase? Ma per favore...:rolleyes:
Gli eroi sono altri, porco giuda, ma che rispetto si ha di chi e' morto per colpa della mafia.
Ma che ne dovete saper voi di cos'e' la mafia, vivete nella vostra ridente citta' del nord-est coltivando patate che come dice un detto dalle mie parti: U zu Tano campo' 100 anni picchi si fici i cazzi sua... In perfetto stile mafioso.:rolleyes:

Ser21
30-04-2008, 07:28
E' tutto molto triste...davvero...
Siamo arrivati al punto in cui Mr.B And Co. danno dell'eroe ad un mafioso e la gente gli va dietro,difendendoli...

:help:

rob-roy
30-04-2008, 07:41
Siamo arrivati al punto in cui Mr.B And Co. danno dell'eroe ad un mafioso e la gente gli va dietro,difendendoli...

Questa gente è connivente con i criminali...stop.
Ben felice di tenerli alla larga.

indelebile
30-04-2008, 07:46
Va beh dai non frega nulla è da 15 anni così, siamo italiani...si va avanti l'importante è che qualcuno queste cose se le ricordi . Prima o poi con un po di educazione appogiando per esempio gli ex magistrati che insegnano la legalità, quando sarà morto berlusconi tra 10-15 anni si potrà si sperare di tornare alla legalità com i paesi più civili, ora per un po di anni è inutile credere che diventi maggioranza il sentimento di legalità

nomeutente
30-04-2008, 07:56
speriamo che per ogni citta di ognuno che definisce solo parole, quelle dette sull'eroe, passi tutte le stragi e bombe e omicidi che ha passato palermo riassunte in 24 ore, donne e bambini compresi:)

Evitiamo certe forme di provocazione.

zuper
30-04-2008, 08:00

non so con chi ce l'hai...ma se hai mai trovato un mio post in cui difendo b per quello che ha detto o tanto peggio difendo mangano...

beh segnalamelo ;)

se no please evita di mettermi in bocca cose che non ho detto...

EarendilSI
30-04-2008, 08:24
Questo post è partito male sin dal titolo in quanto Berlusconi non ha offeso i contestatori visto che i primi a dire di vergognarsi sono gli stessi contestatori e poi dire ad una persona di vergognarsi non mi sembra proprio un'offesa...
Direi quindi che il titolo è falso e tendenzioso...
Altra notizia falsa che però ripetendolo all'infinito con il beneplacito di alcuni giornali è che Berlusconi disse che Mangano è un eroe, Berlusconi disse:"Dice bene Dell'Utri - ha aggiunto - perché Mangano fu tenuto in carcere, aggredito da un male, fino a un giorno prima della morte. E i pm si rivolgevano a lui affermando: 'Dì qualcosa contro Berlusconi e ti mandiamo a casa subito.' Ma lui non inventò nulla contro di me".
Infine chi disse che Mangano a suo modo era un eroe (sbagliando definizione e su questo sono d'accordo) fu dell'Utri in risposta ad una domanda ben precisa e con un significato ben preciso e cioè che pur essendo malato, pur avendo avuto il ricatto che se inventava qualcosa contro Berlusconi sarebbe stato mandato a casa, Mangano non inventò accuse contro Berlusconi.
E vorrei ricordare che fu Schifani, di FI, nel 2002 protagonista della battaglia parlamentare per la stabilizzazione del 41 bis che ha trasformato il carcere duro per i mafiosi da istituto straordinario e provvisorio in misura definitiva inserita a regime nel nostro ordinamento e, se non ricordo male. Fu invece la sinistra che fece una battaglia per togliere l'ergastolo dall'ordinamento giudiziario volendo portare al max una pena di 33 anni con tutti i benefici che questo avrebbe comportato per mafiosi ma non solo...
Per ultimo mi sembra che in Calabria e Campania, dove governa il centrosinistra, le formazioni mafiose del luogo, 'ndrangheta e camorra, stiano diventando sempre più potenti e secondo alcuni sono diventate più temibili della stessa mafia siciliana...

Ser21
30-04-2008, 08:36

non so con chi ce l'hai...ma se hai mai trovato un mio post in cui difendo b per quello che ha detto o tanto peggio difendo mangano...

beh segnalamelo ;)

se no please evita di mettermi in bocca cose che non ho detto...
Zuper,abbi almeno la decenza di tacere.
Parli dif atti che non conosci e ti permetti di tacciare gli altri come complottisti.....
Davvero,taci che è meglio.
Questo post è partito male sin dal titolo in quanto Berlusconi non ha offeso i contestatori visto che i primi a dire di vergognarsi sono gli stessi contestatori e poi dire ad una persona di vergognarsi non mi sembra proprio un'offesa...
Direi quindi che il titolo è falso e tendenzioso...
Altra notizia falsa che però ripetendolo all'infinito con il beneplacito di alcuni giornali è che Berlusconi disse che Mangano è un eroe, Berlusconi disse:"Dice bene Dell'Utri - ha aggiunto - perché Mangano fu tenuto in carcere, aggredito da un male, fino a un giorno prima della morte. E i pm si rivolgevano a lui affermando: 'Dì qualcosa contro Berlusconi e ti mandiamo a casa subito.' Ma lui non inventò nulla contro di me".
Infine chi disse che Mangano a suo modo era un eroe (sbagliando definizione e su questo sono d'accordo) fu dell'Utri in risposta ad una domanda ben precisa e con un significato ben preciso e cioè che pur essendo malato, pur avendo avuto il ricatto che se inventava qualcosa contro Berlusconi sarebbe stato mandato a casa, Mangano non inventò accuse contro Berlusconi.
E vorrei ricordare che fu Schifani, di FI, nel 2002 protagonista della battaglia parlamentare per la stabilizzazione del 41 bis che ha trasformato il carcere duro per i mafiosi da istituto straordinario e provvisorio in misura definitiva inserita a regime nel nostro ordinamento e, se non ricordo male. Fu invece la sinistra che fece una battaglia per togliere l'ergastolo dall'ordinamento giudiziario volendo portare al max una pena di 33 anni con tutti i benefici che questo avrebbe comportato per mafiosi ma non solo...
Per ultimo mi sembra che in Calabria e Campania, dove governa il centrosinistra, le formazioni mafiose del luogo, 'ndrangheta e camorra, stiano diventando sempre più potenti e secondo alcuni sono diventate più temibili della stessa mafia siciliana...
Adesso confrontiamo dx e sx anche in ottica di affiliazione mafisoa ??
Ma basta parlare di Dx e Sx,guardiamo inf accia la realtà: la mafia oramia è stata legittimata a soggetto politico e questo è uno schifo,clabria,campania o sicilia che sia....

sommojames
30-04-2008, 08:40
Come dice Marco Travaglio è uan questione di dizionario, un mafioso che in carcere non parla non si chiama eroe, si chiama omertoso, gli eroi son bel altri, e se a suo modo Mangano è un eroe, allora a mio modo Berlusconi è un mafioso pure lui.

zuper
30-04-2008, 08:41
Zuper,abbi almeno la decenza di tacere.
Parli dif atti che non conosci e ti permetti di tacciare gli altri come complottisti.....
Davvero,taci che è meglio.

hai ragione....meglio tacere....tanto poi non capisci o non vuoi capire i miei post...

se davvero trovi qualche GIUSTIFICAZIONE nel post che hai quotato....beh problemi tuoi

Ser21
30-04-2008, 08:43
hai ragione....meglio tacere....tanto poi non capisci o non vuoi capire i miei post...

se davvero trovi qualche GIUSTIFICAZIONE nel post che hai quotato....beh problemi tuoi

Ma come ti permetti dire che mi interesso solo di Mangano xchè colelgato a Berlusconi ?
Ma come ti permetti di dire che è stato manipolato dai pm ? (falistà,visto che nn ha mai paralto).
Come fai a dire che magano era uno dei tanti mafiosi ?
Manco sai che era capo mandamento di porta nuova....
Zuper,prima di parlare e spare sentenze,informati.....così eviti questi figure.

EarendilSI
30-04-2008, 08:44
Come dice Marco Travaglio è uan questione di dizionario, un mafioso che in carcere non parla non si chiama eroe, si chiama omertoso, gli eroi son bel altri, e se a suo modo Mangano è un eroe, allora a mio modo Berlusconi è un mafioso pure lui.

Dipende sempre SE quel mafioso ha qualcosa da dire oppure se, per i pm, va bene lo stesso anche se parla inventandosi qualcosa purché ci sia il nome di Berlusconi o di Forza Italia...

zuper
30-04-2008, 08:45
Ma come ti permetti dire che mi interesso solo di Mangano xchè colelgato a Berlusconi ?
Ma come ti permetti di dire che è stato manipolato dai pm ? (falistà,visto che nn ha mai paralto).

si ma non hai trovato nessuna mia GIUSTIFICAZIONE o sbaglio?

quindi il tuo discorso non ha senso ;)

trallallero
30-04-2008, 08:46
La Repubblica ha cominciato :asd:

Ser21
30-04-2008, 08:48

si ma non hai trovato nessuna mia GIUSTIFICAZIONE o sbaglio?

quindi il tuo discorso non ha senso ;)

Zuper,mi ptrendi per il culo ?
Leggi quello che TU hai scritto sopra.
Io parlo di quello,non far finta di non capire.

Dipende sempre SE quel mafioso ha qualcosa da dire oppure se, per i pm, va bene lo stesso anche se parla inventandosi qualcosa purché ci sia il nome di Berlusconi o di Forza Italia...

SE aveva qualcosa da dire ?

Cazzo ma era capo mandamento,sai cosa vuol dire ?
Non ha rinnegato cosa nostra,che cazzo doveva dire ai PM ?
Ma poi,i PM ,a uno così,cosa avrebbero dovuto chiedergli ?
Ma sapete almeno all'1% come funziona un processo per mafia ?
Mah...

zuper
30-04-2008, 08:50

scusa....ma non trovo scritto da nessuna parte

MANGANO NON E' MAFIOSO!

EarendilSI
30-04-2008, 08:50
La Repubblica ha cominciato :asd:

Per dir la verità non ha mai smesso...
Ma in questo forum la repubblica è considerata fonte massima di informazione...:rolleyes:

sommojames
30-04-2008, 08:51

La seconda parte del mio post era provocatoria, la prima no, un mafioso non può essere in alcun modo chiamato eroe per il fatto che non parla in carcere, non c'è assolutamente nulla di eroico. Potrebbe ad esempio essere chiamato eroe se ad esempio, come dice Feltri, salvasse un bambino, non certo perchè tace in carcere.
Cmq che Berlusconi sia mafioso o perlomeno simpatizzante della mafia ormai per quanto mi riguarda è una cosa quasi certa, basta leggersi la storia di Dell'Utri.

Ser21
30-04-2008, 08:54

MANGANO NON E' MAFIOSO!

Non ci capiamo.
Come ti permetti di dirmi questo:

trallallero
30-04-2008, 08:54
Ma in questo forum la repubblica è considerata fonte massima di informazione...:rolleyes:

l'estate si avvicina ... siete pronti per la prossima ...

http://www.skullcandy.com/shop/images/accessories/bandana_red.jpg

:D

shinji_85
30-04-2008, 08:55

E' in prima pagina? Quante colonne?
Poi a dire il vero io 'sta notizia l'ho sentita ieri al TG... :stordita: :fagiano:

Cfranco
30-04-2008, 08:56
E figurati,io mi sn letto L'Amico degli amici,requisitoria e atti del processo per associazione mafiosa di dell'utri,scritto da travaglio e gomez...un malloppone da 700 pagine....

Minkia che stomaco :fagiano:

Ma che cazzo di discorsi sono ??
E' ovvio che Mangano aveva un sacco di roba da dire , se solo l' avesse voluto , era un boss mafioso di alto livello , con 6 omicidi ( almeno ) , un giro di droga gestito da lui , riciclaggio di denari , sequestri di persona ...
E non ha mai detto un cazzo di niente , bocca cucita .
Ha preferito restare mafioso e omertoso fino alla fine ...
Quindi :
MANGANO E' UN EROE PERCHE' E' STATO MAFIOSO FINO IN FONDO
Questo è il significato delle parole di Dell' Utri e Berlusconi , tutto il resto sono solo arrampicate sugli specchi :mc: e cavillosità bizantine da chi tenta di difendere l' indifendibile .
E una persona che glorifica i mafiosi si permette di dire "vergognati" a qualcuno ??
Ma che si vergogni lui di difendere la mafia e che si vergognino quelli che hanno votato un personaggio del genere , Berlusconi è INDIFENDIBILE sotto tutti i punti di vista .

zuper
Non ci capiamo.
Come ti permetti di dirmi questo:

certo che non ci capiamo...

prima mi dici che LI DIFENDO...

poi quando vedi che non li ho MAI difesi cambi discorso...

come faccio a capirti?

EarendilSI

SE aveva qualcosa da dire ?

Cazzo ma era capo mandamento,sai cosa vuol dire ?
Non ha rinnegato cosa nostra,che cazzo doveva dire ai PM ?
Ma poi,i PM ,a uno così,cosa avrebbero dovuto chiedergli ?
Ma sapete almeno all'1% come funziona un processo per mafia ?
Mah...

No, non so come funziona un processo per mafia visto che non sono avvocato, ne faccio parte della magistratura (e visto com'è messa la magistratura qui in Italia aggiungo: FORTUNATAMENTE non ne faccio parte)

In compenso posso consigliarti invece una bella: Matricaria recutita (http://it.wikipedia.org/wiki/Matricaria_recutita)
Per inciso non sono nemmeno un botanico...:stordita:

alarico75
30-04-2008, 09:00
Un analisi su questo argomento:

E' evidente che le convizioni altrui hanno assunto il rango di comandamento in una religione.
Non credo che ci faccia bene discutere con chi ha una religione propria sui fondamenti della propria fede.

Capisco le vostre intime convinzioni su B.

Detto questo Di Pietro poteva candidarlo come premier.
Fedina Penale immacolata.

Ser21
30-04-2008, 09:00
certo che non ci capiamo...

prima mi dici che LI DIFENDO...

poi quando vedi che non li ho MAI difesi cambi discorso...

come faccio a capirti?

Zuper,ho sempre contestato il fatto che tu abbia pronunciato quelle parole nei miei confornti.
Se vuoi continuare a far finta di niente fai pure,sappi però che le tue parole così forti non sono tollerate.
capisco che per te la mafia sia un gioco ma c'è gente che è morta per questo giochino...porta rispetto e soprattutto non intervenire per forza di cose,se manco sai quallo di cui si parla...

Queste le tue parole,che ancora una volta ti chiedo,come tu ti sia permesso di dire:

EarendilSI
30-04-2008, 09:02
La seconda parte del mio post era provocatoria, la prima no, un mafioso non può essere in alcun modo chiamato eroe per il fatto che non parla in carcere, non c'è assolutamente nulla di eroico. Potrebbe ad esempio essere chiamato eroe se ad esempio, come dice Feltri, salvasse un bambino, non certo perchè tace in carcere.
Cmq che Berlusconi sia mafioso o perlomeno simpatizzante della mafia ormai per quanto mi riguarda è una cosa quasi certa, basta leggersi la storia di Dell'Utri.

Se ti rileggi il mio post infatti ho scritto e sono convinto che Dell'Utri sbagliò nel definire Mangano un eroe...
Altresì sono convinto che molte di queste polemiche sono delle strumentalizzazioni...
Per quanto riguarda l'ultima frase è una tua convinzione...

zuper
30-04-2008, 09:03
Zuper,ho sempre contestato il fatto che tu abbia pronunciato quelle parole nei miei confornti.
Se vuoi continuare a far finta di niente fai pure,sappi però che le tue parole così forti non sono tollerate.
capisco che per te la mafia sia un gioco ma c'è gente che è morta per questo giochino...porta rispetto e soprattutto non intervenire per forza di cose,se manco sai quallo di cui si parla...

Queste le tue parole,che ancora una volta ti chiedo,come tu ti sia permesso di dire:

è da mo che mi dai dell'ignorante...non so neanche su che basi...

e ti lamenti di quello che ti dico io?

ma dai..

Ser21
30-04-2008, 09:04

E' evidente che le convizioni altrui hanno assunto il rango di comandamento in una religione.
Non credo che ci faccia bene discutere con chi ha una religione propria sui fondamenti della propria fede.

Detto questo Di Pietro poteva candidarlo come premier.
Fedina Penale immacolata.

Se la fede è l'Antimafia,ben fiero dio esserne un integralista.
Il problema è che io sono palesemente CONTRO la mafia e non difendo,giustifico,invento niente su nessuno.
Voi invece per difendere B. e dell'utri arrivate a dire che mangano era un pirla qualunque,che i PM volevano cavare per forza delle dichiarazioni cotnro B (da uno che mai si è pentito) e che B ha fatto bene a confermare l'eroe di Mangano.

Boh...siete voi quelli in una posizione ambigua,non di certo io....

PS: Vi ricordo che si parla di mafia,quelli che sciolgono i bambini nell'acido,ancora da vivi...

EarendilSI
30-04-2008, 09:05

ma dai..

Ma guarda che questo è normale per loro... :rolleyes:

e guai se glielo fai notare... :muro:

Ser21
30-04-2008, 09:07

ma dai..

ok ma io parlavo di altro e tu ancora nn mi hai risposto.Io parlo di frasi concrete nn di parole buttate la a casa,come stai facendo tu.
Dove ti avtrei dato dell'ignorante ?

Affermazione da persona che Ignora chi fosse mangano,cosa sia cosa nostra e la sua storia.

Affermazione diffamatoria e nemmeno sto a spiegarti il xchè,visto che pensi di esserenella mia testa e da sapere quello di cui mi frega o meno.
PS: Chissà perchè i threasd sulla mafia li apro quasi sempre io e a te la dentro nn ti ci vedo mai..

perchè non vi frega niente degli altri mafiosi come mangano o di quelli peggiori?Come sopra,diffamatoria e assolutamente FALSA.

Cfranco
30-04-2008, 09:09

No , tu non hai capito niente di niente .
Qua non si tratta di religioni , o di opinioni , qua si tratta di fatti , di pallottole di piombo , di esplosivi , di soldi e di droga , roba vera , che si tocca .
La mafia non è una religione , un' opinione o una cosa per cui si tifa o si tifa contro .
E' una cosa che ha mandato un sacco di gente al cimitero , non si scherza con certa gente , si muore e basta .
Non puoi trattare la mafia come fosse un argomento di campagna elettorale , la glorificazione di un mafioso è inaccettabile e basta , in un paese normale una frase del genere sarebbe costata la carriera a un politico , è vergognosa , terribile e assurda , è come sputare sopra i morti per la patria , è come urlare "10,100,1000 Nassirya" , è come cagare sopra la bandiera .
Ma evidentemente il tifo per un politico fa chiudere entrambi gli occhi di fronte a una frase di così inaudita gravità .

joesun
30-04-2008, 09:11
No , tu non hai capito niente di niente .
Qua non si tratta di religioni , o di opinioni , qua si tratta di fatti , di pallottole di piombo , di esplosivi , di soldi e di droga , roba vera , che si tocca .
La mafia non è una religione , un' opinione o una cosa per cui si tifa o si tifa contro .
E' una cosa che ha mandato un sacco di gente al cimitero , non si scherza con certa gente , si muore e basta .
Non puoi trattare la mafia come fosse un argomento di campagna elettorale , la glorificazione di un mafioso è inaccettabile e basta , in un paese normale una frase del genere sarebbe costata la carriera a un politico , è vergognosa , terribile e assurda , è come sputare sopra i morti per la patria , è come urlare "10,100,1000 Nassirya" , è come cagare sopra la bandiera .
Ma evidentemente il tifo per un politico fa chiudere entrambi gli occhi di fronte a una frase di così inaudita gravità .

*

zuper
30-04-2008, 09:14
Affermazione da persona che Ignora chi fosse mangano,cosa sia cosa nostra e la sua storia.

ok sai tutto tu...

ciao ciao

Ser21
30-04-2008, 09:22
ok sai tutto tu...

ciao ciao
Se affermi che mangano era uno dei tanti e che ce ne sn migliaia come lui,mi dispiace ma fai una figura da persona che ignora certi fatti.
E' come se dicessi che Maradona era Brasiliano.
E' una cazzata,costa tanto ammetterlo ?
Mah...

naoto84
30-04-2008, 10:10
Su argomenti così gravi c'è bisogno di aprire un topic riguardo alla dichiarazione e alla dichiarazione sulla dichiarazione rilasciata per strada? Si parli dei fatti, che sono sostanziosi, e basta. Si tenga un topic su Mangano.

Oltretutto voi che vi sforzate di informare siete pure ingenui, perché partite con il voler dire che Dell'Utri abbia detto che Mangano è un eroe in quanto mafioso omertoso, la gente magari va a controllare le testuali parole, vi scredita e voi non avete concluso niente (praticamente fate lo stesso errore di Santoro e Travaglio in tv).
Non importa che abbiate ragione o meno. Voi volete la ragione o volete informare e magari convincere? Con tutti i fatti che ci sono da raccontare vi mettere a fare della faziosità scema sulle dichiarazioni? Oppure volete convincere le persone che uno sia un mafioso sulla base di una dichiarazione artefatta?
Dico io, una qualsiasi persona di intelligenza media non può che rigettare l'idea che uno anche che sia mafioso si metta a fare l'apologia della mafia in tv, al massimo può credere che gli possa uscire qualche dichiarazione infelice o ambigua su cose che lo riguardano personalmente.

Finché a sinistra (o comunque tra i detrattori) si agirà così, Berlusconi ha lunga vita politica, tanto più se si va al governo e non si risolve una briciola di quello che si doveva fare (e dopo quel chiaccherone di Di Pietro votato turandomi il naso, una coalizione di sinistra il mio voto non lo vedrà mai, sperando che dalla prossima si presenti Fini).

Ser21
30-04-2008, 10:16
Se tu avessi letto il thread e tutti le risposte,non diresti così....ma francamente mi sn rotto le palle di rispondere a chi non vuole sentire.
Tanto per dirti,questo è uno dei post in cui cercavo di spiegare chi fosse mangano...

Il problmea nelle tue affermazioni,se mi permetti,è la mancanza di alcune conoscenze.
I Processi mafiosi vengono fatti con riscontri bancari,intercettazioni ambientali,telefoniche,riprese video e un'impianto d'accusa che può anche basarsi su dichiarazioni di pentiti.
Se un pentito ammesso al programma di protezione,viene ritenuto veritieri in più di un processo,si può affermare che le sue dichiarazioni siano credibili,sempre ovviamente con riscontri di cui ho elencato sopra.
Pariamo di persone come Buscetta,Giuffrida,Brusca,Di Matteo.
Tra i meno noti,c'è un personaggio curioso: Angelo Siino,detto il ministro dei trasporti pubblici di cosa nostra.
Si è pentito dopo l'arresto ed ha rivelato molte cose interessanti.
Tra queste c'è l'essere stato designato da riina,referente in Lomabrdia per cosa nostra.
Il suo predecessore era appena finito in carcere per una tentata estrosione ed aveva gia scontato una pena di 2 anni per tentato sequestro di persona.
Immagino tu sappia che stiamo parlando di Mangano.
Siino prende i contatti di Mangano (Dell'Utri e Rapisarda - Cito dal processo per false fatture con condanna definitiva di Dell'utri a 2 anni) e diventa il referente per ogni affare di cosa nostra con il mondo imprenditoriale (Riciclaggio,accordi,etc).
Mangnao,in carcere ha sempre smentito ognuna di queste ipotesi,sostendendo che lui ad arcore,faceva solo lo stalliere.
Quando tu affermi che mangnao è stato onesto,sbagli perchè mangano MENTE sapendo di mentire,se ancora crediamo nella magistratura.

Un mafioso che viene arrestato e che si prende l'ergastolo per OMICIDIO (più di 6 - SEI ) dovrebbe come minimo capire che la sua vita è FINITA e svuotare il sacco,aiutando a sconfiggere quel male di cui ha fatto parte.
Invece mente....con dei cadaveri sulle spalle.

Marcello Dell'Utri dice che a "a modo suo è un EROE".
E' un eroe per non aver detto la verità ? Ovvero quel che è venuto fuori dai processi di Dell'Utri a Palermo per Assocazione mafiosa (condannato in primo grado) ? Mangano non ha MAI collaborato e questo vuol dire non rinnegare niente di quel che si è fatto nella vita,non rinnegare cosa nostra.

Siamo arrivati al punto in cui si da ragione a due persone che pongono in una luce positiva,un mafioso pluriomicida.

Questo paese è fottuto.

rgart
30-04-2008, 10:16
il problema è che Mangano-Mafia-Eroe nella stessa frase in ITALIA non si può dire. punto.

è come fare una frase con Merda-Mangiare-Buona.

Chi equipara anche solo lontanamente un omertoso di mafia ad un eroe va allontanato non portato in parlamento...

Io dormo tranquillo perchè col mio voto non ho aiutato mafiosi e presunti tali ad entrare nella sala dei bottoni... il 60% degli italiani invece ha votato persone discutibili, indagate, colluse con la mafia... e di ciò me ne vergogno...

naoto84
30-04-2008, 10:25
Se tu avessi letto il thread e tutti le risposte,non diresti così....ma francamente mi sn rotto le palle di rispondere a chi non vuole sentire.
Tanto per dirti,questo è uno dei post in cui cercavo di spiegare chi fosse mangano...

Il thread l'ho letto. Ho specificato che sarebbe bene parlare solo dei fatti come quelli riportati... se ai fatti si affianca la faziosità su dichiarazioni che si vuole fare diventare una sorta di autoaccusa (ma chi ci crede che il mafioso si autoaccusa in tv??) la gente non dà credito più nemmeno ai fatti.

Se poi vai a dire alla gente cosa ha letto e cosa non ha letto ovviamente non fai che peggiorare nella stessa direzione. E' assurdo, Berlusconi è bravissimo a dire le balle, che ci vuole abilità, e poi c'è una marea di persone che non ne avrebbe bisogno e nonostante tutto non riesce ad essere obiettiva.
Questo è il fondamentale motivo della situazione italiana, pur nella sua assurdità. Quando si avrà la lucidità di comunicare per informare e non per denigrare o sentirsi superiori (io sono retto, tu fai schifo) si otterrà un risultato.

Comunque dal non-pentito Mangano sappiamo tutti bene cosa avrebbero voluto sapere i PM. Di certo non come funziona la mafia così in generale...

Ser21
30-04-2008, 10:37
ìComunque dal non-pentito Mangano sappiamo tutti bene cosa avrebbero voluto sapere i PM. Di certo non come funziona la mafia così in generale...

Parli di faziosità e poi te ne esci con questa frase ?

Fonte,link,notizie,argomentazioni a sostegno della tesi secodno cui i PM volevano che magano dicesse che berlusconi è un mafioso?

Ma come fate a fare certe affermazione e a darvi pure una parvenza di serietà ?

naoto84
30-04-2008, 10:50

Fonte,link,notizie,argomentazioni a sostegno della tesi secodno cui i PM volevano che magano dicesse che berlusconi è un mafioso?

Dai, diamine, Berlusconi è il capo del governo! Un mafioso ha lavorato per lui come fattore in circostanze più che sospette... secondo te le cose più importanti che poteva rivelare questo signore quali erano??
Sto parlando di tutte le cose vere che aveva da dire, non di "invenzioni estorte". Questa di Berlusconi la trattate come un'urgenza nazionale su cui qui si aprono dieci topic al giorno. Mi pare chiaro che in quest'ottica un mafioso pentito che avesse fatto saltare tutta questa situazione fosse di un'importanza fondamentale.

Nel momento in cui Mangano si pente e comincia a collaborare è ovvio che la situazione di Berlusconi sarebbe cambiata. Che su di lui ci fosse questo tipo di pressione è innegabile, soprattutto da chi sostiene la verità di tutte le accuse.

gianly1985
30-04-2008, 10:52

Ma la tv non la guardi?? :muro: non lo sai che berlusconi è perseguitato da anni dalla magistratura comunista? :muro: Tutto il resto sono chiacchere di chi è invidioso del suo successo e della sta ricchezza e non capisce che lui non aveva certo bisogno di entrare in politica per cavarsi da tanti impicci, lo ha fatto per il bene dell'Italia...viva il nostro premier! E finitela di parlare di conflitto di interesse, lui da 14anni ha lasciato la presidenza di tutto quanto! Inoltre è "l'editore più liberale della storia", così come Dell'Utri è il più importante bibliofilo italiano!

( :asd: )

naoto84
30-04-2008, 10:58
Ma la tv non la guardi?? :muro: non lo sai che berlusconi è perseguitato da anni dalla magistratura comunista? :muro: Tutto il resto sono chiacchere di chi è invidioso del suo successo e della sta ricchezza e non capisce che lui non aveva certo bisogno di entrare in politica per cavarsi da tanti impicci, lo ha fatto per il bene dell'Italia...viva il nostro premier! E finitela di parlare di conflitto di interesse, lui da 14anni ha lasciato la presidenza di tutto quanto! Inoltre è "l'editore più liberale della storia", così come Dell'Utri è il più importante bibliofilo italiano!

( :asd: )

Perfetta dimostrazione di quello che dicevo prima. Uno viene qui a discutere sui fatti... lo mandate indietro come coglione e mafioso.
Il motivo per cui un popolo che nella stragrande maggioranza è perbene finisce con l'avere il signor B come referente politico.

Tu forse ti sentirai molto furbo in questo momento ma non fai che affossare l'Italia, pensando di salvare te stesso.

alarico75
30-04-2008, 11:02
Perfetta dimostrazione di quello che dicevo prima. Uno viene qui a discutere sui fatti... lo mandate indietro come coglione e mafioso.
Il motivo per cui un popolo che nella stragrande maggioranza è perbene finisce con l'avere il signor B come referente politico.

Tu forse ti sentirai molto furbo in questo momento ma non fai che affossare l'Italia, pensando di salvare te stesso.

Perfetto hai capito :)
Quanto l'atteggiamento di molti di quelli che scrivono sara' cosi' avremo fatto diversi passi in avanti.

gianly1985
30-04-2008, 11:06

Con uno che dice "Questa di berlusconi la trattate come una emergenza nazionale" non ho nulla di che discutere.
So solo che dopo aver letto questo thread mi viene solo voglia di cambiare nazionalità..
Non mi sento furbo, provo solo tristezza nel constatare dove siamo arrivati...purtroppo il brainwashing mediatico a quanto pare funziona e i risultati sono questi.
Poi vabbè ci sono anche quelli che scientemente fanno gli gnorri non affrontando mai le questioni e buttandola sempre sul "vizio di forma"...come te...
Ciao

naoto84
30-04-2008, 11:08
Perfetto hai capito :)
Quanto l'atteggiamento di molti di quelli che scrivono sara' cosi' avremo fatto diversi passi in avanti.

Ma è ovvio. Ripeto, Berlusconi sa vendere le balle e loro sono incapaci a vendere la verità o la quasi verità?
O è una questione di inettitudine alla comuinicazione oppure (con maggiore probabilità) questo intento di informazione e comunicazione volto a far cambiare l'Italia non c'è, ma solo il desiderio onanistico di ergersi sopra gli altri.
Chiunque capirebbe che è l'ultimo modo di formare un consenso. Del tipo "sei cretino, perché non passi dalla mia parte?" :doh:

Del resto qua c'è gente che si rallegra di perdere le elezioni perché si sente automaticamente in un'elite, la disposizione d'animo con cui vengono dette queste cose non è che ci vuole assai a capirla.

Fortunatamente non devo contare su di voi per il rinnovamento. Berlusconi ha un inizio e una fine, provvedimenti anti-mafia l'hanno presi pure i suoi governi e ben presto sarà sostituito da Fini.
Se fosse stato un cinquantenne e avessimo dovuto contare sulla sinistra per rendergli la vita difficile saremmo invecchiati noi prima.

rip82
30-04-2008, 11:08
Con uno che dice "Questa di berlusconi la trattate come una emergenza nazionale" non ho nulla di che discutere.
So solo che dopo aver letto questo thread mi viene solo voglia di cambiare nazionalità..
Non mi sento furbo, provo solo tristezza nel constatare dove siamo arrivati...purtroppo il brainwashing mediatico a quanto pare funziona e i risultati sono questi.
Poi vabbè ci sono anche quelli che scientemente fanno gli gnorri non affrontando mai le questioni e buttandola sempre sul "vizio di forma"...come te...
Ciao

La trattiamo come un'emergenza nazionale perche' E' un'emergenza nazionale, uno che ha costruito un impero riciclando soldi della mafia, che magnifica l'atteggiamento omertoso di un mafioso che ha lavorato per lui e per giunta ci governa, e' una cosa che non accade in NESSUN ALTRO PAESE CIVILE.

naoto84
30-04-2008, 11:13
La trattiamo come un'emergenza nazionale perche' E' un'emergenza nazionale, uno che ha costruito un impero riciclando soldi della mafia, che magnifica l'atteggiamento omertoso di un mafioso che ha lavorato per lui e per giunta ci governa, e' una cosa che non accade in NESSUN ALTRO PAESE CIVILE.

Benissimo, allora è vero che le cose più importanti che poteva rivelare Mangano erano delle testimonianze contro la sua persona. Appunto perché B è il presidente del Consiglio.
Esattamente quello che ho detto io e che gianly85 non ha capito e che Ser21 ha addirittura prevenuto.

Sembra quasi che Mangano avrebbe dovuto parlare di Berlusconi così, en passant, parlando dei fatti suoi... quando è chiaro ciò che a ragione si vuole sapere da lui.
Poi se in questo ci vedete una qualche azione persecutoria contro B il problema è tutto vostro. Siete così abituati a parlare pensando che gli altri siano imbecilli che ne buttate sul tavolo i presunti argomenti così senza motivo.

Ser21
30-04-2008, 11:18
Dai, diamine, Berlusconi è il capo del governo! Un mafioso ha lavorato per lui come fattore in circostanze più che sospette... secondo te le cose più importanti che poteva rivelare questo signore quali erano??
Sto parlando di tutte le cose vere che aveva da dire, non di "invenzioni estorte". Questa di Berlusconi la trattate come un'urgenza nazionale su cui qui si aprono dieci topic al giorno. Mi pare chiaro che in quest'ottica un mafioso pentito che avesse fatto saltare tutta questa situazione fosse di un'importanza fondamentale.

Nel momento in cui Mangano si pente e comincia a collaborare è ovvio che la situazione di Berlusconi sarebbe cambiata. Che su di lui ci fosse questo tipo di pressione è innegabile, soprattutto da chi sostiene la verità di tutte le accuse.

1. Ancora non ho capito su cosa basi le tue affermazioni sul tentativo di estorcere delle dichiarazioni di magano su Mr.B.
Forse ti sfugge che se Mangano avesse iniziato a parlare di B. e dei suoi rapportia vuti con lui,come prime dichiarazioni,sarebbe stato screditato in tempo 0.
Prima di parlare della mafia e della politica devi parlare di quello che TU (mafioso) facevi e lui essendo capo mandamento di porta nuova,di cose ne aveva da dire...anzi...

2. Se ne parla così tanto xchè non è normale che il premier di un paese civilizzato dcia delle cose del genere....ma se non ci arrivate voi in primis,vuol proprio dire che siamo spacciati...

[JaMM]
30-04-2008, 11:18

ma certo che ragioni a cazzo di cane eh. ma di brutto brutto. tu come tutti gli altri che ti sostengono. Mangano (sostiene borsellino "uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia") è il primo anello di collegamento tra il premier in pectore e la mafia dei boss di cui ti riempi tanto la bocca, che hanno fatto le peggiori stragi. gente come riina, provenzano. ora fortunatamente in carcere.

ma che cazzo vi riempite la bocca di mafia e ndrangheta voi del nord? che ne sapete di che significa pagare il pizzo, subire le intimidazioni e le morti di mafia? di poco tempo fa era la notizia che dell'utri intrallazzava pure con de gregorio e la ndrangheta. dinanzi a tutte le morti di mafia, alla memoria di falcone e borsellino, le parole MANGANO ed EROE non devono esistere. dovete stare zitti, e basta.

ti auguro prima o poi di sperimentare sulla tua stessa pelle cosa significa il clima mafioso nella tua città. dove stavo io, e mi duole da morire dirlo ma purtroppo è così, nell'ultima guerra di mafia ci sono stati più di mille morti ammazzati. zitti e rispetto.

rip82
30-04-2008, 11:21
Benissimo, allora è vero che le cose più importanti che poteva rivelare Mangano erano delle testimonianze contro la sua persona. Appunto perché B è il presidente del Consiglio.
Esattamente quello che ho detto io e che gianly85 non ha capito e che Ser21 ha addirittura prevenuto.

Sembra quasi che Mangano avrebbe dovuto parlare di Berlusconi così, en passant, parlando dei fatti suoi... quando è chiaro ciò che a ragione si vuole sapere da lui.
Poi se in questo ci vedete una qualche azione persecutoria contro B il problema è tutto vostro. Siete così abituati a parlare pensando che gli altri siano imbecilli che ne buttate sul tavolo i presunti argomenti così senza motivo.

C'e' Siino che ha raccontato cosa ci faceva Mangano a Milano, e non era esattamente occuparsi di cavalli, le condanne per mafia ricevute dallo stesso Mangano sembrano dare ragione a Siino. E' ovvio che volessero che il nostro eroe rivelasse gli affari che teneva con berlusconi, e non perche' si tratta del presidente del consiglio, ma perche' collaborando con un mafioso potrebbe essere vagamente coinvolto nei suoi affari. E Mangano invece di smentire il coinvolgimento di silvio nei suoi affari, si e' guardato bene dal dire qualsiasi cosa, e' proprio stato zitto, o reticente, come si suol dire in tribunale.
Io non sono abituato a dare dell'imbecille a nessuno, cerco solo di diffondere informazioni assodate presso chi non le conosce, al massimo posso tacciare i miei interlocutori di disinformazione, che non e' una colpa ne' una cosa di cui vergognarsi.

Ser21
30-04-2008, 11:25
Il problema è che acneh di fronte ai fatti,parlano di altro...di aria fritta...di sinistra...di supponenza...
Boh,free climbing sugli specchi...
c'è gente poi che pensa pure che mangano avrebbe aperto bocca e parlato di berlusconi e che sarebbe stato credot.questo proprio vuol dire non aver letto manco mezzo libro su un processo di mafia...
vuol dire essere disinformati...invece che ammetterlo,cavillano sui contenitori,invece che sui contenuti....

naoto84
30-04-2008, 11:27
1. Ancora non ho capito su cosa basi le tue affermazioni sul tentativo di estorcere delle dichiarazioni di magano su Mr.B.
Forse ti sfugge che se Mangano avesse iniziato a parlare di B. e dei suoi rapportia vuti con lui,come prime dichiarazioni,sarebbe stato screditato in tempo 0.
Prima di parlare della mafia e della politica devi parlare di quello che TU (mafioso) facevi e lui essendo capo mandamento di porta nuova,di cose ne aveva da dire...anzi...

Ma chi parla di estorcere, dove leggi "estorcere". Io ho detto una cosa che non credo tu possa negare: che l'importanza di Mangano pentito è certamente superiore per quanto riguarda le malefatte di Berlusconi rispetto a quella che può avere rivelando gli affari di Cosa Nostra passati per le sue mani.
Per il semplice e ottimo motivo che Berlusconi è il presidente del Consiglio.
Che questo si rifletta nell'attenzione mediatica (è vero che altri mafiosi pari grado non li conosce quasi nessuno, mentre Mangano è diventato "famoso") e anche giudiziaria nei confronti di Mangano questo è del tutto normale, discende dalle sue frequentazioni acclarate con Berlusconi e Dell'Utri.

Poi nessuno sta dicendo che Mangano avrebbe esordito dicendo: "Berlusconi...". Questo lo stai ripetendo tu da tre pagine per farci capire che sai come funziona l'uso dei pentiti. Grazie, lo sappiamo anche noi.

Ser21
30-04-2008, 11:32
Ma chi parla di estorcere, dove leggi "estorcere". Io ho detto una cosa che non credo tu possa negare: che l'importanza di Mangano pentito è certamente superiore per quanto riguarda le malefatte di Berlusconi rispetto a quella che può avere rivelando gli affari di Cosa Nostra passati per le sue mani.
Per il semplice e ottimo motivo che Berlusconi è il presidente del Consiglio.
Che questo si rifletta nell'attenzione mediatica (è vero che altri mafiosi pari grado non li conosce quasi nessuno, mentre Mangano è diventato "famoso") e anche giudiziaria nei confronti di Mangano questo è del tutto normale, discende dalle sue frequentazioni acclarate con Berlusconi e Dell'Utri.

Poi nessuno sta dicendo che Mangano avrebbe esordito dicendo: "Berlusconi...". Questo lo stai ripetendo tu da tre pagine per farci capire che sai come funziona l'uso dei pentiti. Grazie, lo sappiamo anche noi.

Contento tu di aver ripetutto quello che sto dicendo da pagina 1....almeno però non credere di essere venuto qua e con equilibrio di aver aperto gli occhi a qualcuno :D
Se certi utenti ti danno ragione è solo perchè in qualche modo ha cercato di criticare chi come me e altri stanno ripetendo ciò che tu dici da 7 pagine.

Più che altro,se per te magano eroe non è emergenza nazionale,penso che tu non sappia bene cosa sia sata la mafia per l'italia...

naoto84
30-04-2008, 11:33
Il problema è che acneh di fronte ai fatti,parlano di altro...di aria fritta...di sinistra...di supponenza...
Boh,free climbing sugli specchi...

Ma il tutto parte dal fatto che si è aperto un thread non sui fatti, ma su una dichiarazione sulla dichiarazione. Se non vi piacciono i discorsi di forma e sui contenitori che lo aprite a fare un thread su cosa Berlusconi ha detto a uno per strada?
Poi se non volete essere criticati nel vostro modo controproducente e inutile di fare opposizione a questo personaggio che vi devo dire... non leggete.

Più che altro,se per te magano eroe non è emergenza nazionale,penso che tu non sappia bene cosa sia sata la mafia per l'italia...

Quando avrei detto questo? E cosa vuol dire "mangano eroe" emergenza nazionale... che la dichiarazione di Dell'Utri è emergenza nazionale? O forse sarebbe meglio dire che è qualcosa che va oltre la dichiarazione - artefatta - di Dell'Utri la più sostanziosa emergenza nazionale?
Alla fine perseverate nell'errore. Poi guardatevi stupiti intorno se gli italiani continuano a votare B nonostante si leggano queste cose da tutte le parti.

EDIT

Se tu non hai mai preso decisioni dovendoti preoccupare di chi è quello lì e chissà chi conosce tu la mafia non l'hai conosciuta affatto, quindi evita di venirmi a dare lezioni su quale sciagura sia la mafia per la mia terra.

EarendilSI
30-04-2008, 11:35
;22248039']ma certo che ragioni a cazzo di cane eh. ma di brutto brutto. tu come tutti gli altri che ti sostengono. Mangano (sostiene borsellino "uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia") è il primo anello di collegamento tra il premier in pectore e la mafia dei boss di cui ti riempi tanto la bocca, che hanno fatto le peggiori stragi. gente come riina, provenzano. ora fortunatamente in carcere.

ma che cazzo vi riempite la bocca di mafia e ndrangheta voi del nord? che ne sapete di che significa pagare il pizzo, subire le intimidazioni e le morti di mafia? di poco tempo fa era la notizia che dell'utri intrallazzava pure con de gregorio e la ndrangheta. dinanzi a tutte le morti di mafia, alla memoria di falcone e borsellino, le parole MANGANO ed EROE non devono esistere. dovete stare zitti, e basta.

ti auguro prima o poi di sperimentare sulla tua stessa pelle cosa significa il clima mafioso nella tua città. dove stavo io, e mi duole da morire dirlo ma purtroppo è così, nell'ultima guerra di mafia ci sono stati più di mille morti ammazzati. zitti e rispetto.

Quando hai finito di sparlare solo per sentito dire, a mettere nomi qui e la solo per far scalpore e quando inizierai a parlare in modo rispettoso si può anche instaurare una discussione...

[JaMM]
30-04-2008, 11:39
sentito dire? si da il caso che fino all'anno scorso a reggio calabria ci ho vissuto, vatti tu a informare un pò su cosa è stata la guerra di mafia a reggio calabria. io certe cose le ho vissute sulla mia pelle, siete VOI che parlate per sentito dire. ma tu giustamente da padova conosci la ndrangheta meglio di me.

la discussione seria non si può fare dal momento che c'è tanta gente che non ha rispetto, quantomeno per la dignità di tanti morti ammazzati e tante vittime del pizzo.

dave4mame
30-04-2008, 11:40
scusate un momento.
io sono ignorante sull'argomento e mi sono documentato su wikipedia.

dico una cazzata se dico che mangano ha lavorato per berlusconi 25 anni prima di essere inquisito per mafia?

Ser21
30-04-2008, 11:43
Ma il tutto parte dal fatto che si è aperto un thread non sui fatti, ma su una dichiarazione sulla dichiarazione. Se non vi piacciono i discorsi di forma e sui contenitori che lo aprite a fare un thread su cosa Berlusconi ha detto a uno per strada?
Poi se non volete essere criticati nel vostro modo controproducente e inutile di fare opposizione a questo personaggio che vi devo dire... non leggete.

Questo è quello che voi avete fatto per non parlare di dell'utri,berlusconi,mangano e delle dichiarazioni dei primi due.
Per voi è molto più facile fare critiche esattametne come hai appena fatto tu,guardando il contenitore e non il contenuto.

Quando avrei detto questo? E cosa vuol dire "mangano eroe" emergenza nazionale... che la dichiarazione di Dell'Utri è emergenza nazionale? O forse qualcosa che va oltre la dichiarazione - artefatta - di Dell'Utri?
Alla fine perseverate nell'errore. Poi guardatevi stupiti intorno se gli italiani continuano a votare B nonostante si leggano queste cose da tutte le parti.

Io non mi stupisco di niente,basta vedere come ti stai giustificando tu per non commentare le parole di berlusconi e dell'utri riguardanti un pluriomicida mafioso.
Questo tuo continuo giocare sull'ambiguità,stai sicuro,che non ti giova,....

Ser21
30-04-2008, 11:47
scusate un momento.
io sono ignorante sull'argomento e mi sono documentato su wikipedia.

dico una cazzata se dico che mangano ha lavorato per berlusconi 25 anni prima di essere inquisito per mafia?

Michele Greco,papa di cosa nostra,è stato condannato quando avevo 70 anni (maxi processo) prima aveva fatto il mafioso per 50 anni.
Ora la domanda è: mangano era un mafioso ? Si,era capo mandamento di porta nuovo sotto il controllo dei brusca.
Il fatto che sia stato inquisito nel maxi processo (subendo una condanna) dovrebbe dire tutto ;)

naoto84
30-04-2008, 11:57
Io non mi stupisco di niente,basta vedere come ti stai giustificando tu per non commentare le parole di berlusconi e dell'utri riguardanti un pluriomicida mafioso.
Questo tuo continuo giocare sull'ambiguità,stai sicuro,che non ti giova,....

(1) Io non mi devo giustificare di niente visto che non compio misfatti di alcun tipo che sia anche pagare il pane senza scontrino.

(2) Se vuoi parlare di Mangano apriamo un topic su Mangano (ma ci sarà già) non sulle dichiarazioni fatte per strada.
Le dichiarazioni su questo personaggio sono del tutto censurabili, ancorché siano solo ambigue e non confessioni gravissime come le fate apparire voi.

Ser21
30-04-2008, 11:59
ancorché siano solo ambigue e non confessioni gravissime come le fate apparire voi.

gia...è questo che divide metà italia...tutto è relativo.
fiero di far parte della metà che considera gravissime queste dichiarazioni.
ai posteri l'ardua sentenza su chi abbia ragione.

PS: Se per te questo nn era il thread adatto epr parlare di mangano,potevi benissimo fare 1 post in cui esplicavi le tue idee in maniera chiara e poi te ne andavi.Invece no,sei entrato in pieno nella discussione accusando alcuni utenti di fare ciò che alla sinistra ha fatto perdere le elezioni,non entrando mai nel merito delle affermazioni o di chi fosse mangano ed in più hai definito poco gravi le frasi di dell'utri e mr.b.....

naoto84
30-04-2008, 12:09
Ora la domanda è: mangano era un mafioso ? Si,era capo mandamento di porta nuovo sotto il controllo dei brusca.
Il fatto che sia stato inquisito nel maxi processo (subendo una condanna) dovrebbe dire tutto ;)

No, non dice tutto. Vedi, anche quando parlate dei fatti (che, cavolo, sono già pesanti) traete in errore chi le cose non le sa.
Nel maxi-processo è stato condannato per traffico di droga, non per mafia. Per mafia è stato condannato nel processo Spatola. Ma voi dite maxiprocesso perché la gente conosce quello e bisogna farla più grossa.

Farla più grossa su uno che è un mafioso è inutile, quando lo capirete sarà sempre tardi.

naoto84
30-04-2008, 12:13
PS: Se per te questo nn era il thread adatto epr parlare di mangano,potevi benissimo fare 1 post in cui esplicavi le tue idee in maniera chiara e poi te ne andavi.Invece no,sei entrato in pieno nella discussione accusando alcuni utenti di fare ciò che alla sinistra ha fatto perdere le elezioni,non entrando mai nel merito delle affermazioni o di chi fosse mangano ed in più hai definito poco gravi le frasi di dell'utri e mr.b.....

Ma dove ho definito poco gravi le affermazioni? Ho detto che non sono confessioni gravissime... l'accento ovviamente è su "confessioni" :rolleyes: , ossia dichiarazioni che secondo voi dovrebbero convincere l'opinione pubblica di alcune tesi che invece sono ampliamente supportate da fatti giudiziari.
Perché alla fine siete voi che prendete gli italiani per cretini, perché credete che certa roba sia più efficace delle inchieste.

Guarda che è stancante parlare con chi distorce di continuo quello che dici. Oltretutto non capisco l'obiettivo quale sia... vuoi che ti dica che sono un mafioso? Allora che stai qui a convincermi delle malefatte di Berlusconi?
Ti rendi conto che è un atteggiamento che non ha senso!? Va tutto a vostro (nostro) danno.

Ser21
30-04-2008, 13:07
No, non dice tutto. Vedi, anche quando parlate dei fatti (che, cavolo, sono già pesanti) traete in errore chi le cose non le sa.
Nel maxi-processo è stato condannato per traffico di droga, non per mafia. Per mafia è stato condannato nel processo Spatola. Ma voi dite maxiprocesso perché la gente conosce quello e bisogna farla più grossa.

Farla più grossa su uno che è un mafioso è inutile, quando lo capirete sarà sempre tardi.

Sbagli,nel maxi è stato indicato come mafioso da più esponenti come buscetta e quant'altri.E' da li che poi si inizia ad indagare dopo anche sulle sue attività di droga e di reggente di porta nuova.
Il processo spatola nasce da falcone grazie ai brogliacci bancari ed è da li che poi viene condannato per mafia assieme ad altri del suo reggimento.

Quello che dice non è corretto...come molte affermazioni precedenti.

^TiGeRShArK^
30-04-2008, 13:07
Non credo ai miei occhi leggendo alcuni post di questo thread...

*

Ora capisco perchè il nostro paese è combinato così male... :sob:

Ser21
30-04-2008, 13:09
Ma dove ho definito poco gravi le affermazioni? Ho detto che non sono confessioni gravissime... l'accento ovviamente è su "confessioni" :rolleyes: , ossia dichiarazioni che secondo voi dovrebbero convincere l'opinione pubblica di alcune tesi che invece sono ampliamente supportate da fatti giudiziari.
Perché alla fine siete voi che prendete gli italiani per cretini, perché credete che certa roba sia più efficace delle inchieste.

Guarda che è stancante parlare con chi distorce di continuo quello che dici. Oltretutto non capisco l'obiettivo quale sia... vuoi che ti dica che sono un mafioso? Allora che stai qui a convincermi delle malefatte di Berlusconi?
Ti rendi conto che è un atteggiamento che non ha senso!? Va tutto a vostro (nostro) danno.

In effetti ancora nn ho capito cosa tu voglia affermare in qeusto trhead se non fare polemica.
Potevi quotare un intervento precedente e commentare nel merito invece che fare le pulci su "inquisito" e condannato,riferito al maxi,per esempio.
Quello che fai tu nn avvalora le tue tesi ma le mie secondo cui,chi nn sa/ha qualcosa da dire,si mette a commentare il contenitore e non il contenuto.

dave4mame
30-04-2008, 13:12
Michele Greco,papa di cosa nostra,è stato condannato quando avevo 70 anni (maxi processo) prima aveva fatto il mafioso per 50 anni.

che sia (sia stato) un mafioso nessuno lo mette in dubbio.
la domanda è "come faccio a saperlo 25 anni prima".

Ser21
30-04-2008, 13:24
che sia (sia stato) un mafioso nessuno lo mette in dubbio.
la domanda è "come faccio a saperlo 25 anni prima".

Nel senso che Berlusconi non poteva saperlo quando assunse mangano?

Se itnendi questo,è impossoibile xchè dell'utri frequentava quelle persone dagli anni 70',siccome dell'utri frequentava mafiosi e lui dopo è stato ritenuto un associato mafioso...tutti sapevano tutto...
Cmq berlusconi è stato sottomesso letteralmente da dell'utri della mafia negli anni 80'...era un imprenditore come altri ma con il chiodo fisso di poter fottere tutto e tutti cmq...purtroppo,per lui,la mafia non si fa fottere e quindi è dovuto scendervi a patti....

^TiGeRShArK^
30-04-2008, 13:26

MANGANO NON E' MAFIOSO!

stai difendendo un individuo che ha detto CHIARAMENTE in PRIMA SERATA, in DIRETTA, davanti a MILIONI DI ITALIANI che Mangano non è MAI STATO CONDANNATO.
Quindi se non è mai stato condannato ne consegue che non può essere mafioso.
Quindi Ilvio ha NEGATO che Mangano fosse un pluri-condannato MAFIOSO e tu hai anche il BARBARO CORAGGIO di difenderlo!!! :doh:

Sono sempre + incredulo di quello che sto leggendo in questo thread... :mbe:

dave4mame
30-04-2008, 13:26
ah, ho capito, "non poteva non sapere". ho capito, grazie.

Aleres
30-04-2008, 13:30
stai difendendo un individuo che ha detto CHIARAMENTE in PRIMA SERATA, in DIRETTA, davanti a MILIONI DI ITALIANI che Mangano non è MAI STATO CONDANNATO.
Quindi se non è mai stato condannato ne consegue che non può essere mafioso.
Quindi Ilvio ha NEGATO che Mangano fosse un pluri-condannato MAFIOSO e tu hai anche il BARBARO CORAGGIO di difenderlo!!! :doh:

Sono sempre + incredulo di quello che sto leggendo in questo thread... :mbe:

L'avevo gia' detto io, evidentemente un amante di Silvio sconnette il cervello quando legge queste cose.

Ser21
30-04-2008, 13:32
ah, ho capito, "non poteva non sapere". ho capito, grazie.

Scusa ma....berlsuconi era consapevole di avere a che fare con la mafia...è per questo che negli anni 80' manda i figli in spagja dopo che mangano piazza una bomba al cancello di una sua residenza a milano.Aveva (e lo dice a confalonieri al telefono,intercettato) paura che la mafia,tramite mangano gli sequestrasse i figli.
Dalle interecettazioni telefoniche che mr.b ha con confalonieri,appare chiaro che berlusconi sa che la mafia lo sta ricattando (per gli impiantii di antenne che stava piazzando in sicilia).
Inoltre,mangano viene nuovamente preso nella villa nonostante fosse stato arrestato per tentato sequestro (ha cercato di sequestrato un amico di berlusconi - Conte dangerio - che era andato a casa sua per una cena,dopo la cena,ha provato a sequestrare la macchina su cui era,ma per la nebbia presente,finì contro un palo e venne poi arrestato) e l'arresto notificato a berlusconi dai carabinieri di arcore.
Inoltre Mangano era nel mirino della DDA per riciclaggio di denatro sin dagli anni 70' e di questo mrb era a consocenza sempre stando alle intercettazioni telefoniche di lui e dell'utri.

Insomma,non poteva non sapere....considerando poi che il suo braccio dx è dell'utri,condannato per mafia a 10 anni....;)

^TiGeRShArK^
30-04-2008, 13:35

Per me CHIUNQUE abbia il coraggio di difendere un individuo che ha AFFERMATO davanti a milioni di persone una FALSITA' RIABILITANDO di fatto un MAFIOSO PLURI-OMICIDA sinceramente mi fa schifo.

^TiGeRShArK^
30-04-2008, 13:36
Ciao
Inoltre, anche nella mia sign, puoi leggere l'ottimo intervento di flisi che DIMOSTRA come diverse persone di questo forum siano talmente influenzate dai media che hanno perso totalmente il contatto con la realtà credendo che essa sia solo quella che ci viene fatta vedere dai mass-media ;)

^TiGeRShArK^
30-04-2008, 13:38
Chiunque capirebbe che è l'ultimo modo di formare un consenso. Del tipo "sei cretino, perché non passi dalla mia parte?" :doh:
Sicuramente non ce lo voglio proprio dalla mia parte chi è tanto tifoso da voler difendere a tutti i costi una persona che riabilita i mafiosi :)

nomeutente
30-04-2008, 13:39
;22248039']
ma certo che ragioni a cazzo di cane eh. ma di brutto brutto.

Mi pare che si sia passato il limite e non solo a causa di questo post.