View Full Version : Creare un video a partire da fotogrammi
salentogilby
29-04-2008, 19:58
Salve a tutti...
sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio. Ho trovato un sacco di informazioni su come estrarre i fotogrammi da un video ma non esiste niente (penso) che spieghi il contrario: ho scattato una serie di foto ad intervalli regolari e mi servirebbe un software per unirli a creare un filmato (effetto velocizzato)... aiutooo
salentogilby
30-04-2008, 18:36
nessuno quindi mi sa dire come si fa a fare sta cosa? peccato...
dipende da che sistema operativo usi, sotto linux puoi guardare qui
http://dvd-slideshow.sourceforge.net/wiki/Main_Page
è un semplicissimo script che funziona molto bene, una volta fato il video lo puoi editare a tuo agio
altrimenti c'è l'ottimo kdenlive, personalmente non l'ho mai usato, ma in molti ne sono entusiasti.
altrimenti per quello che devi fare te va benissimo anche l'editor video di blender, è piuttosto veloce e potente...
ciao
Salve a tutti...
sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio. Ho trovato un sacco di informazioni su come estrarre i fotogrammi da un video ma non esiste niente (penso) che spieghi il contrario: ho scattato una serie di foto ad intervalli regolari e mi servirebbe un software per unirli a creare un filmato (effetto velocizzato)... aiutooo
se hai windows lo puoi fare benissimo anche con movie maker, devi solamente importare le immagini ed assegnarle una durata;)
fammi sapere
salentogilby
30-04-2008, 19:55
con windows movie maker c'ho provato ma considerando che ho più di mille fotogrammi è un lavoraccio... proverò a vedere se come al solito santo Linux mi semplifica la vita, grazie intanto ad entrambi, vi faccio sapere appena ho tempo di provare
salentogilby
05-05-2008, 15:29
ariciao di nuovo, confermo: http://dvd-slideshow.sourceforge.net/wiki/Main_Page è un buon programmino molto simile in funzioni a movie maker solo che salvando il progetto al contrario di quest'ultimo lo riesci ad aprire con un editor di testo e modificarlo come si deve con un semplice script o macro che sia senza andare ad agire graficamente su ogni frammento... In realtà però non riesce ad impostare fotogrammi per un numero di secondi inferiore a 1 quindi non andava proprio bene... alla fine ho fatto tutto e subito con Quick Time Pro semplicemente usando la funzione del riproduttore (crea filmato da fotogrammi) e poi salvando, grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.