View Full Version : masterizzare da remoto
Masterizzare file presente in ubuntu su un masterizzatore collegato ad un computer con win xp è possibile?ho installato un client vnc ma non so come procedere.dite pure
Se vuoi scrivere un file presente su un computer remoto con il masterizzatore che hai sul pc locale non ti serve vnc. Basta mettere in condivisione il file sulla rete e sperare che la connessione sia abbastanza veloce per tutto il processo. Se vuoi evitare di bruciare cd ti conviene spostare il file in locale e solo dopo scrivere il cd.
tutmosi3
29-04-2008, 19:57
Masterizzare file presente in ubuntu su un masterizzatore collegato ad un computer con win xp è possibile?ho installato un client vnc ma non so come procedere.dite pure
I tuoi problemi sono nella connessione VNC?
Ciao
Se vuoi scrivere un file presente su un computer remoto con il masterizzatore che hai sul pc locale non ti serve vnc. Basta mettere in condivisione il file sulla rete e sperare che la connessione sia abbastanza veloce per tutto il processo. Se vuoi evitare di bruciare cd ti conviene spostare il file in locale e solo dopo scrivere il cd.
devo fare esattamente il contrario di quello che hai detto tu
I tuoi problemi sono nella connessione VNC?
Ciao
no perchè riesco a controllare il pc di xp e anche a gestire il masterizzatore(ejectarlo,leggere il contenuto de metto dentro un cd ecc..)
il problema sta nel fatto che vorrei masterizzare usando il masterizzatore di xp; il file e il programma di masterizzazione pero si devono trovare in ubuntu,spero di essermi spiegato
tutmosi3
30-04-2008, 07:50
Adesso ho capito bene.
Il file che devi masterizzare è su Ubuntu ma il masterizzatore è su Windows.
In tal caso devi condividere la cartelle di Ubuntu che contiene il file.
E' necessario usare Samba, lo conosci?
Ciao
Adesso ho capito bene.
Il file che devi masterizzare è su Ubuntu ma il masterizzatore è su Windows.
In tal caso devi condividere la cartelle di Ubuntu che contiene il file.
E' necessario usare Samba, lo conosci?
Ciao
samba ancora non lo conosco ma non c'è problema su wiki ci dovrebbe essere
pero forse non hai ancora capito bene o forse io interpreto male quello che tu mi hai detto:
quello che voglio io e masterizzare o tramite riga di comando o tramite programma grafico un file X presente su ubuntu con il masterizzatore presente su xp,ma senza andare su xp per masterizzare.Voglio masterizzare da ubuntu.spero sia finalmente chiaro
tutmosi3
30-04-2008, 09:20
Si è chiaro.
In Ubuntu condividi la cartella che contiene il file da masterizzare.
Devi usare Samba e questa è una buona guida http://digilander.libero.it/lupodeiboschi/guida_samba.pdf
Ti assicuri che in Windows ci sia il server VNC attivo e ti connetti ad esso tramite il client presente in Ubuntu.
Una volta connesso tramite VNC è come se fossi davanti al PC Windows, lanci il programma di masterizzazione in Windows e puoi risalire la rete tramite Risorse di rete fino a trovare il file su Ubuntu.
Spera che la rete regga.
Ciao
Si è chiaro.
Una volta connesso tramite VNC è come se fossi davanti al PC Windows, lanci il programma di masterizzazione in Windows e puoi risalire la rete tramite Risorse di rete fino a trovare il file su Ubuntu.
Spera che la rete regga.
Ciao
dovrei pero usare un programma di masterizzazione di win con questo metodo tipo nero burnig rom(ho capito bene?
tutmosi3
30-04-2008, 13:49
dovrei pero usare un programma di masterizzazione di win con questo metodo tipo nero burnig rom(ho capito bene?
Si, Nero può andare anche se non sono un amante.
In alternativa ci sono Burnaware, CD Burner XP, ecc.
Il tool di masterizzazione di Windows potrebbe andare bene ma è un po' limitato.
Non è possibile operare da riga di comando.
Ciao
Si, Nero può andare anche se non sono un amante.
In alternativa ci sono Burnaware, CD Burner XP, ecc.
Il tool di masterizzazione di Windows potrebbe andare bene ma è un po' limitato.
Non è possibile operare da riga di comando.
Ciao
quindi mi stai dicendo che non è possibile,masterizzare con programmi presenti in ubuntu.devo per forza operare con programmi windows
"in Pratica o masterizzi con programmi gia installati nel computer xp.o ti attacchi" è questo il senso?
tutmosi3
30-04-2008, 16:05
Temo di si.
Io non sono a conoscenza di altri modi.
Ciao
è una pratica da suicidio cmq masterizzare tramite rete distribuita, anche se hai un nas in raid 5 con 10 dischi raptor
meglio fare un backup in cache locale
chicco83
30-04-2008, 16:22
forse questo articolo (http://www.tuttosoftware.com/condividere-un-masterizzatore-in-rete_74) puo' dare uno spunto.
ci dovrebbe essere questo programma (http://www.padus.com/products/discjuggler.php) per windows che dovrebbe permetterti di condividere in rete il tuo masterizzatore.
non so, pero', come funzioni la masterizzazione da remoto (nel senso che non so se sara' necessario avere lo stesso programma anche sul pc da cui si vuole lanciare la masterizzazione... probabilmente si).
non ho mai provato procedimenti di questo genere, quindi non saprei aiutarti in altro modo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.