PDA

View Full Version : Aiutatemi molto ma molto importante!!!!!!!!!!please

simo22
29-04-2008, 17:51
:help: Scusate lo so che vi rompo un po ma nn so nemmeno se sn nella sezione giusta ma sn davvero in crisi.Con un mio amico abbiamo overclokkato un pentium 4 3 ghz socket 478 su scheda madre BIOSTAR p4 m900- m4 chipset IGP con alimentatore da 300 w ma una volta entrato nel bios e salvate le imp ( overclock di circa 220 mhz quindi minimo) siamo usciti salvando le impostazioni dalla bios.il pc nn ha dato segni di vita oltre alle ventole che giravano,quindi abbiamo riavviato e la bios sembrava tt sfaldata ma nn siamo riusciti a reimp tt cm prima poi pero nn siamo piu riusciti ad entrare nella schermata della bios anke staccando il processore o asp un poko senza alimentare il pc ma nnt.perfavore aiutatemi sono disperato:cry: .

lehotj
29-04-2008, 19:07
...prova a resettare il bios: Il 1°modo è staccare la batteria a tampone(quella grossa sulla mobo) per qualche minuto anche di più..il 2°modo è spostare i jumperini...vedi tu...

simo22
29-04-2008, 19:11
scs l'ignoranza cs sn i jumperini?

trippuma
29-04-2008, 23:03
Ragazzi quando si smanetta si deve sapere cosa si fa, almeno in linea di massima. Leggete qualche post e fate delle domande per chiedere del consigli. Comunque i junperini sono degli "aghetti" di metallo che escono dalla sheda madre, e che in genere sono ponticellati con dei cubettini di plastica, come quelli degli hard disk, spero che li consci insomma. In genere nelle schede madri i jumpers che ti interessano sono proprio vicino alla batteria, e sono 3. Due sono ponticellati uno escluso. Quello escluso è laterale, mentre il centrale è in comune. Basta semplicemente spostare quel cubetto sul jumper escluso ponticellato con quello centrale in comune per qualche minuto, poi riportare il tutto come alla fase inziale. Dai che ce la fai, facci sapere.

simo22
29-04-2008, 23:05
hai ragione mejo che mi dedico alla 360( non ne capisco nnt di pc) pero prima rdv risolvere questo probl!!

trippuma
29-04-2008, 23:11
Ma che 360, smanetta pure, ma l'overclock è una cosa fatta di esperienza conoscenza e pazienza, rischi di rompere qualcosa (anche se è molto difficile). Chiedi pure se hai bisogno, siamo qui.

simo22
29-04-2008, 23:15
ok grz per la pazienza ma il fatto è che le ho provate tt nn entra nella bios nn c'è nnt da fare(e da qui nessuna possibilita di modficiare le imp o addirittura cambiare bios)cmq il mobo l'ho staccato speriamo si possa risolvere sl con questo cioe asp per un po senza corrente.

santilli.antonio
29-04-2008, 23:21
Per resettare il BIOS sul manuale della scheda madre trova la voce CLEAR CMOS, :read: sicuramente ci sarà uno schema che ti indica dove sono localizzati i pin che cortocircuitati con un jumper permettono il reset. :D
Mi raccomando agisci sempre dopo aver staccato il cavo di alimentazione. :)

simo22
30-04-2008, 11:59
grz a tt perke il problema è stato risolto ho tolto la batteria tampone della scheda madre per 25 min dopodiche il pc si è avviato normalmente.grazie!!!!!:D