PDA

View Full Version : Massa (MS) Dissidente del PD batte candidato ufficiale PD

bianconero
29-04-2008, 17:31
ciao!

forse non sarà noto a tutti , ma qua da noi avevamo al ballottaggio due candidati del pd anche se solo uno era quello ufficiale, il sindaco uscente Fabrizio Neri,

lo sfidante, nonche dissidente del pd che aveva inutilmente chiesto le primarie , Roberto Pucci, gia ex sindaco per quasi 10 anni prima di Neri, appoggiato da due liste civiche, e la sinistra arcobaleno, + l'apparentamento con la lista Massa al centro per il ballottaggio, l'ha spuntata vincendo 54% a 45%.

è una vittoria storica!

reptile9985
29-04-2008, 17:47
anche quella di vicenza, nel cuore del nord-est, al PD

dave4mame
29-04-2008, 18:15
anche quella di vicenza, nel cuore del nord-est, al PD

massa NON è andata al pd...

reptile9985
29-04-2008, 18:40

ho detto il contrario?

la mia era una continuazione sull'affermazione "è una vittoria storica"

jumpermax
29-04-2008, 18:59
ciao!

forse non sarà noto a tutti , ma qua da noi avevamo al ballottaggio due candidati del pd anche se solo uno era quello ufficiale, il sindaco uscente Fabrizio Neri,

lo sfidante, nonche dissidente del pd che aveva inutilmente chiesto le primarie , Roberto Pucci, gia ex sindaco per quasi 10 anni prima di Neri, appoggiato da due liste civiche, e la sinistra arcobaleno, + l'apparentamento con la lista Massa al centro per il ballottaggio, l'ha spuntata vincendo 54% a 45%.

è una vittoria storica!
il pd ha avviato un meccanismo, quello delle primarie, che pare essere assai gradito all'elettorato. Volerlo scardinare, falsare o controllare per fare il gioco delle segreterie è quanto di peggio si possa pensare.

dave4mame
29-04-2008, 19:22
ho detto il contrario?

la mia era una continuazione sull'affermazione "è una vittoria storica"

hai ragione.. ho letto "anche a vicenza ha vinto il pd".

storica però per modo di dire.
vicenza non è stata per anni roccaforte scudocrociata?

Varilion
29-04-2008, 19:55
Si...
...ed il PD ha vinto candidando un ex-Democristiano..mi pare ;)

bianconero
30-04-2008, 00:02

...per fortuna non è andata al PD

qua purtroppo il pd era capeggiato da una specie di lobby facente capo al segretario provinciale, nonche onorevole Rigoni, che a mio avviso e avviso di molti altri manovrava il sindaco come voleva lui.

non per niente molta parte dell'elettorato di destra, anche estrema ha fatto capire in modo piu o meno chiaro ai loro elettori di votare per Pucci, estrema sinistra, ma simbolo di un cambiamento di rotta possibile, tornando ai 10 anni di buon governo in cui Pucci era gia sindaco, dopo 5 anni disastrosi di immobilismo piu totale che hanno rovinato la città, rendendola, sporca, poco apprezzata dai turisti, con le opere pubbliche pressoche bloccate.

insomma la città è rimasta praticamente tal quale a come l'aveva lasciata Pucci 5 anni fa.

Lo stesso Pucci inoltre, da gran signore quale è ha ammesso di non essere il nuovo che avanza (dopo che molti lo hanno criticato per questo) e si è infatti impegnato, a portare a termine il mandato di 5 anni, ma allo stesso tempo ha gia chiarito che il suo impegno diretto sarà solo per questi 5 anni, durante i quali cercherà di formare una nuova e piu giovane classe politica in grado di sostituirlo e portare nel futuro di massa una ventata di novità.

W Pucci !