View Full Version : Consigli auto nuova 5-7000€
Attualmente ho una 306 del fine 99 con 76k km
non che vada male anzi però ha le sue rogne tipo come interventi sarebbe da
cambio gomme
cambio freni
cambio ammortizzatori
cambio airbag(che sono fuori uso)
in più ha varie infiltrazioni d'acqua e qualche grattata sulla carrozzetia(poca cosa)
dunque mi chedo se valga la pena spender soldi per un auto che vale 1500€ si e no.
con 5-7k€ trovo qualosa di non troppo vecchio e decente?
no trattori a gasolio
no volkswagen seat renault
no peugeot 206
no punto 2 serie
Olderrimo
29-04-2008, 18:38
Cambio ammortizzatori a 76k? Ma ci vai in fuoristrada?
jokervero
29-04-2008, 18:49
Grande punto.
viste le strade da me potrei dire di si:D è che sono poco rigidi non so mi sembra che in frenata la macchina affondi troppo ma son io magari che capisco poco de ste robe
x jokevero
grande punto a quei soldi che si trova scusa?
jokervero
29-04-2008, 18:53
viste le strade da me potrei dire di si:D è che sono poco rigidi non so mi sembra che in frenata la macchina affondi troppo ma son io magari che capisco poco de ste robe
x jokevero
grande punto a quei soldi che si trova scusa?
Io sto per prendere per mia sorella una Gpunto allestimento dynamic 1.3 MJ del 12/2005 con 50.000km a 8000€.
Io sto per prendere per mia sorella una Gpunto allestimento dynamic 1.3 MJ del 12/2005 con 50.000km a 8000€.
a parte che non la voglio diesel
io a quei prezzi trovo solo le 1.2 invece a me serve 1.4 in montagna col 1.2 non ti muovi
jokervero
29-04-2008, 19:02
io a quei prezzi trovo solo le 1.2 invece a me serve 1.4 in montagna col 1.2 non ti muovi
Ah se non vuoi diesel ok ;)
Cmq cerca bene che si trovano buone offerte a maggior ragione sui benzina ;)
GUSTAV]<
29-04-2008, 19:04
Io prenderei sicuramente la 307 :D
con l'uscita della 308 i prezzi si dovrebbero essere abbassati molto,
e forse si trovano proposte veramente interessanti.
oppure aggiungi "qualche" euro in più e prendi direttamente un 308 nuovo nuovo :D
<;22239031']Io prenderei sicuramente la 307 :D
con l'uscita della 308 i prezzi si dovrebbero essere abbassati molto,
e forse si trovano proposte veramente interessanti.
oppure aggiungi "qualche" euro in più e prendi direttamente un 308 nuovo nuovo :D
nuova no e aggiunger euro nemmeno :D
caurusapulus
29-04-2008, 19:14
Perchè scarti Seat, Renault e VW a priori? :fagiano:
Cmq con 7mila euro ti ci fai senza problemi una Opel Astra a benzina max di 3 anni ben accessoriata.
domthewizard
29-04-2008, 19:25
hai detto niente VW, quindi niente golf. hai detto niente renault, quindi niente megane. potresti andare su una C3 o una picasso, quest'ultima solo se l'estetica non ti piace. altrimenti una grande punto o una panda o una Y/musa, ma l'ultima a 7000€ non la troverai mai (è un anno che ci provo a non andare oltre gli 8000€ con una musa). altrimenti comprati la chevrolet matiz :O
Perchè scarti Seat, Renault e VW a priori? :fagiano:
Cmq con 7mila euro ti ci fai senza problemi una Opel Astra a benzina max di 3 anni ben accessoriata.
le renault non mi piacciono
la ibiza mi sa da barbone
le vw no comment ma mi han sempre fatto schifo, specie i tdi man.
hai detto niente VW, quindi niente golf. hai detto niente renault, quindi niente megane. potresti andare su una C3 o una picasso, quest'ultima solo se l'estetica non ti piace. altrimenti una grande punto o una panda o una Y/musa, ma l'ultima a 7000€ non la troverai mai (è un anno che ci provo a non andare oltre gli 8000€ con una musa). altrimenti comprati la chevrolet matiz :O
la gp non mi dispiace affatto in fatti sarebbe la prima scelta ma vorrei 2-3 alternative
<;22239031']Io prenderei sicuramente la 307 :D
oddio per estetica mica son convinto
questa è la mia con 2 porte in più
http://blogs.dotnethell.it/filestore/3688_306.jpg
307
http://www.peregoautomobili.it/FotoAuto/Usato/307%20HDI%20grigia%2002.JPG
Attualmente ho una 306 del fine 99 con 76k km
non che vada male anzi però ha le sue rogne tipo come interventi sarebbe da
cambio gomme
cambio freni
cambio ammortizzatori
cambio airbag(che sono fuori uso)
in più ha varie infiltrazioni d'acqua e qualche grattata sulla carrozzetia(poca cosa)
dunque mi chedo se valga la pena spender soldi per un auto che vale 1500€ si e no.
con 5-7k€ trovo qualosa di non troppo vecchio e decente?
no trattori a gasolio
no volkswagen seat renault
no peugeot 206
no punto 2 serie
Se la vuoi nuova con 5000-7000€ trovi ben poco.
Prova con la C1 o con la Aygo, con gli ecoincentivi dovresti avvicinarti a quella cifra.
Se la vuoi nuova con 5000-7000€ trovi ben poco.
Prova con la C1 o con la Aygo, con gli ecoincentivi dovresti avvicinarti a quella cifra.
non troppo vecchio mica vuol dire nuovo :rolleyes:
pablog1585
29-04-2008, 20:18
La grande punto modello base costa:
1.2 65cv 3p 11.460,00
dai dentro l'usato e prendi 800 euri+contributo concessionario
di solito 1200=2000
11.460,00- 2000=9460
altrimenti cè la 600
Dumah Brazorf
29-04-2008, 21:02
Certo che buttare un'auto di 8 anni... :nono:
Aggiustarla conviene solo se tu pensi di averla trattata decentemente, ma visto come l'hai ridotta... :(
Manigoldo :cry:
Olderrimo
29-04-2008, 21:04
Guarda, se devi cambiare tutte le componenti assieme effettivamente potrebbe convenirti cambiarla, però dovresti svenderla quindi non so se ti convenga. Se trovi qualche privato forse recuperi qualcosa in più che in conce, altrimenti prova da qualche conce che tratta usato in quantità e che sia disposto a prendertela dentro per un'altra usata.
Tommy_83
29-04-2008, 21:15
Kia Picanto.(lo so,fa cagare)
-dieguz-
30-04-2008, 07:03
suona strano anche a me. perche i miei col fuoristrada hanno 210mila km e sono originali e fanno fuoristrada.
Un te incazzà...
;)
Con 7000€ su un'auto recente e con pochi km puoi vedere in ordine :
-GPunto ma penso troverai solo il 1200benza
-Corsa
-Clio
ecc..
Insomma a quella cifra trovi tutte le auto del segmento medio-piccole con circa 2 anni di vita.
---edited---
30-04-2008, 09:00
ascolta va a quel paese
qui cerchiamo di darti una mano. Potresti risparmiarti le occhiatine
cmq secondo me se vuoi affidabilità al cento per cento prendi una toyota.
Una Yaris 1.3 consuma poco, va bene e non è neanche troppo brutta
se no una clio storia o punto classic nuove? Sono modelli vecchi ma conta che ti danno 2 anni di garanzia e hai cmq una macchina nuova stracollaudata e ancora valida!
certo il design poi è quello che è (soprattutto per la clio storia)
io fossi in te farei lo sforzo di spendere qualche eurino in più ma avere una macchina con l'odore di nuovo
se no una clio storia o punto classic nuove? Sono modelli vecchi ma conta che ti danno 2 anni di garanzia e hai cmq una macchina nuova stracollaudata e ancora valida!
certo il design poi è quello che è (soprattutto per la clio storia)
io fossi in te farei lo sforzo di spendere qualche eurino in più ma avere una macchina con l'odore di nuovo
Io ho preso questa e sono stra-soddisfatto. Certo, hai quello che paghi :D però per averla portata via a meno di 10.000 euro con fendinebbia, clima, trip computer, specchi elettrici e un sacco di altre minchiatine è ottima... la linea è stata migliorata ma è sempre quella di una macchina di 10 anni fa, se non sei troppo schizzinoso... :D
Burrocotto
30-04-2008, 11:04
suona strano anche a me. perche i miei col fuoristrada hanno 210mila km e sono originali e fanno fuoristrada.
I fuoristrada son categoria a parte.
Cmq 76k km non son proprio pochi x gli ammortizzatori...puoi tranquillamente andarci in giro,ma non sono di certo carichi.
Si può andare in giro anche con gli ammo completamente scoppiati (come faccio io :D),ma non è così assurdo che a 80k ti facciano ciao ciao con la manina.
-dieguz-
30-04-2008, 11:08
ok che devono supportare carichi di peso differenti e sollecitazioni differenti, ma cmq hanno 17 anni alle spalle. e non sono pochi direi. forse mamma toyota ha fatto le cose come si deve all'epoca:O
Burrocotto
30-04-2008, 11:14
ok che devono supportare carichi di peso differenti e sollecitazioni differenti, ma cmq hanno 17 anni alle spalle. e non sono pochi direi. forse mamma toyota ha fatto le cose come si deve all'epoca:O
O forse hai un sistema di sospensioni senza ammortizzatori...hai le balestre? :fagiano:
-dieguz-
30-04-2008, 12:25
O forse hai un sistema di sospensioni senza ammortizzatori...hai le balestre? :fagiano:
no, davanti solo ammo.
dietro ammo + molle elicoidali
Certo che buttare un'auto di 8 anni... :nono:
Aggiustarla conviene solo se tu pensi di averla trattata decentemente, ma visto come l'hai ridotta... :(
Manigoldo :cry:
ma io non l'ho trattata male!!
allora l'ho presa che aveva avuto un piccolo incidente ed era scoppiato l'aitbag passeggero, che poi non è stato rimesso
di mio ho urtato specchietto specchietto, il mio si è sradicato, ha sfondato il vetro mi è arrivato sul mento, ha battuto sopra il volante rompendo il connettore dell' airbag(non riparabile) che da allora è fuoriuso.
basta altro non ci ho fatto :D
ripeto
NO NUOVO
specie se clio (renault ho detto no)
e punto classic (ne ho già una a casa)
scusate però io mi baso su un mio ragionamento probabilmente errato
nel 2004 ho preso sta 306 a 3900€ aveva
39k km effettivi
revisioni semestrali documentate
aria condizionata
cd con comandi al volante
sedili sportivi (della champion)
1.4 benzina
possibile che con il doppio di soldi oggi non sitrovi un auto con delle caratteristiche analoghe per dotazioni km volumi ed età?
Dumah Brazorf
30-04-2008, 19:10
Mi sa che hai avuto una botta di culo al tempo.
....
possibile che con il doppio di soldi oggi non sitrovi un auto con delle caratteristiche analoghe per dotazioni km volumi ed età?
Possibilisimmo.
Al momento attuale non trovi nulla
Per me devi salire di budget, altrimenti devi andare sull'usato anno 2005/2006.
Per me devi salire di budget, altrimenti devi andare sull'usato anno 2005/2006.
usato anno 2005/2006 è quel che cerco, capisco che il titolo del post è fuorviante, ma anche legger solo quello e rispondere non è da geni.
Possibilisimmo.
Al momento attuale non trovi nulla
:( :(
ascolta va a quel paese
qui cerchiamo di darti una mano. Potresti risparmiarti le occhiatine
dai dai vai a giocare sopra a quel tombino scoperto...
Dumah Brazorf
30-04-2008, 20:05
Beh complimenti per l'atteggiamento...
Puoi anche chiudere il thread non meriteresti altre risposte.
le renault non mi piacciono
la ibiza mi sa da barbone
le vw no comment ma mi han sempre fatto schifo, specie i tdi man.
io un barbone su una cupra non l'ho mai visto...:D
cmq guarda ke a 7000€ ti trovi ovunque la c2 vtr, e in ogni caso è un prezzo x cui se punti l'usato km zero trovi parecchio....o la vuoi proprio nuova?...ma di dove sei??
edit: x la c2 intendo sempre a km zero..
Burrocotto
30-04-2008, 20:20
ma io non l'ho trattata male!!
allora l'ho presa che aveva avuto un piccolo incidente ed era scoppiato l'aitbag passeggero, che poi non è stato rimesso
di mio ho urtato specchietto specchietto, il mio si è sradicato, ha sfondato il vetro mi è arrivato sul mento, ha battuto sopra il volante rompendo il connettore dell' airbag(non riparabile) che da allora è fuoriuso.
basta altro non ci ho fatto :D
Non ho capito una fava di quel che è successo ma vabbè... :D
ripeto
NO NUOVO
specie se clio (renault ho detto no)
e punto classic (ne ho già una a casa)
scusate però io mi baso su un mio ragionamento probabilmente errato
nel 2004 ho preso sta 306 a 3900€ aveva
39k km effettivi
revisioni semestrali documentate
aria condizionata
cd con comandi al volante
sedili sportivi (della champion)
1.4 benzina
Non capisco come mai uno che ha fatto 40k km in 5 anni facesse revisioni semestrali. :stordita:
Cmq,devi calcolare che nel 2004 la 306 era un auto decisamente vecchia,uscita di produzione da 3 anni e lanciata ben 11 anni prima.
Quindi era stata soggetta a forte svalutazione.
usato anno 2005/2006 è quel che cerco, capisco che il titolo del post è fuorviante, ma anche legger solo quello e rispondere non è da geni.
Io non capisco sta mania di chiedere agli altri cosa prendere.
La macchina la devi comprare tu,mica noi. :D Avrai dei gusti,no? Ci sarà qualche auto che ti è rimasta impressa,no? :)
Cmq,se vuoi spendere poco,dovresti prendere qualche modello che ha sofferto pesantemente l'uscita degli eredi o che hanno avuto un successo commerciale talmente irrisorio da far svalutare un botto i veicoli venduti (sempre che tu voglia rimanere nella fascia di mercato della 306).
Le prime due che mi vengono in mente sono la Stilo e la Xsara. La prima è decisamente più diffusa e non dovresti aver problemi a trovarne una,mentre di Xsara (devo ammetterlo,a livello di linea non mi è mai dispiaciuta :)) non so quante ne potresti trovare in giro.
dai dai vai a giocare sopra a quel tombino scoperto...
....
se punti l'usato km zero trovi parecchio....o la vuoi proprio nuova?...ma di dove sei??
....
Gli hai chiesto se la vuole proprio nuova??????:D :D :D :D :D
Ora ti sfanculizza
:D :D :D :D
Olderrimo
30-04-2008, 21:02
Cmq 76k km non son proprio pochi x gli ammortizzatori...puoi tranquillamente andarci in giro,ma non sono di certo carichi.
Si può andare in giro anche con gli ammo completamente scoppiati (come faccio io :D),ma non è così assurdo che a 80k ti facciano ciao ciao con la manina.
Sarà, ma io ho fatto revisionare i miei di recente 120000km e sono ancora ottimi. Anche il mio meccanico mi ha detto che i 200000 il fai sereno. Poi non so quali parametri per te siano fondamentali per provvedere alla sostituzione. Personalmente spenderei di più in pneumatici che in ammo.
Gli hai chiesto se la vuole proprio nuova??????:D :D :D :D :D
Ora ti sfanculizza
:D :D :D :D
:asd: va beh dai lascio perdere tanto è un thread senza senso in effetti...su internet se ne trovano a bizzeffe a questa cifra poi ovviamente bisogna scegliere e accontentarsi...se no nessuno comprerebbe auto nuove...ciao!;)
francoisk
01-05-2008, 08:20
una focus no?
Le prime due che mi vengono in mente sono la Stilo e la Xsara. La prima è decisamente più diffusa e non dovresti aver problemi a trovarne una,mentre di Xsara (devo ammetterlo,a livello di linea non mi è mai dispiaciuta :)) non so quante ne potresti trovare in giro.
pensavo a una stilo rigorosamente tre porte, solo che trovo tutte diesel 1.9
non se ne trovano con motorizzazioni decenti a benzina?
.o la vuoi proprio nuova?...ma di dove sei??
nuova di pacca km zero non è più nuova, ci voglio anche il cellopane dentro
una focus no?
anche si
per il momento
gpunto 1.4.
stilo 1.6
focus ??
x quelli che dicono che la macchina va scelta ok, ma chi ne sa più di me può consigliare della auto buone entro quel prezzo, poi ovvio che scelgo io :D
occhio che le stilo 1600 oltre a consumare parecchio (da quel punto di vista conviene il 1800), hanno anche un problema alle bobine (muoiono intorno ai 50/60k km). informati bene nello stilo tuning club (www.stiloclub.it)
occhio che le stilo 1600 oltre a consumare parecchio (da quel punto di vista conviene il 1800), hanno anche un problema alle bobine (muoiono intorno ai 50/60k km). informati bene nello stilo tuning club (www.stiloclub.it)
si ma 1800 è troppo secondo me
si ma 1800 è troppo secondo me
il 1800 ti costa ovviamente di più come assicurazione, come bollo e come manutenzione (un po' d'olio in più). di contro, stando a quanto ho letto in giro nel web, consuma meno (in proporzione coi cv) del 1600 e si muove meglio.
se poi per te è troppo, vai pure sul 1600, ma informati per il discorso bobine...
per il resto: evita se possibile le versioni 2001-2002 che hanno qualche rogna di elettronica di troppo, dal 2003 in poi dovresti stare tranquillo.
la mia è un 1900 115cv di fine 2003, immatricolata nel 2004, ci abbiamo fatto ormai quasi 80.000 km (in un anno e mezzo) e ha visto il meccanico solo per i tagliandi. :cool:
bhe 2003/2004 minimio
1800 è troppo di assicurazione passando dal 1400
per i consumi ci faccio pochi km quindi no problem.
francoisk
01-05-2008, 12:54
la mia è un 1900 115cv di fine 2003, immatricolata nel 2004, ci abbiamo fatto ormai quasi 80.000 km (in un anno e mezzo) e ha visto il meccanico solo per i tagliandi. :cool:
più di 50000 km in un anno? :mbe:
più di 50000 km in un anno? :mbe:
presa usata con 38k km a novembre 2006, ora ne ha 115k. fanno quindi 77k in un anno e 6 mesi... o no? :mbe: :stordita:
francoisk
01-05-2008, 13:12
presa usata con 38k km a novembre 2006, ora ne ha 115k. fanno quindi 77k in un anno e 6 mesi... o no? :mbe: :stordita:
si giusto, era x dire che sono un botto di km, dove te ne vai :D
si giusto, era x dire che sono un botto di km, dove te ne vai :D
è il mio vecchio il macina kilometri...;) di quegli 80k ne ha fatti sicuri 60/65k lui, i restanti sono miei..;)
Burrocotto
01-05-2008, 13:23
pensavo a una stilo rigorosamente tre porte, solo che trovo tutte diesel 1.9
non se ne trovano con motorizzazioni decenti a benzina?
Dipende cosa intendi te per decente. :D
I motori a benzina della Stilo eran tutt'altro che miracolosi...il 1.2 16v era ultrasottodimensionato e anche il 1.4 era un po' sonnacchioso.
Il 1.6,se non hai troppe pretese dovrebbe andar bene.
NO.
Non è vero.
Non è possibile.
Il 1.6 della Stilo è un Ecotec Opel,non è possibile che abbia problemi.
E' tetesko,i teteski non han problemi! :O
il 1800 ti costa ovviamente di più come assicurazione, come bollo e come manutenzione (un po' d'olio in più). di contro, stando a quanto ho letto in giro nel web, consuma meno (in proporzione coi cv) del 1600 e si muove meglio.
se poi per te è troppo, vai pure sul 1600, ma informati per il discorso bobine...
Cambiare le bobine non è una cosa che costa li miardi,che io sappia.
Sempre che sul suo esemplare ne abbia di questi problemi. :)
NO.
Non è vero.
Non è possibile.
Il 1.6 della Stilo è un Ecotec Opel,non è possibile che abbia problemi.
E' tetesko,i teteski non han problemi! :O
informati meglio..........;)
la stilo monta 2 diversi 1600. all'uscita aveva un 103 cv Fiat (con il difetto alle bobine), mentre col restyling del 2006 è stato introdotto il 105 cv Opel, che a quanto so non presenta il difetto alle bobine.
la sostituzione delle 4 bobine costa circa 320-350 euro, se ben ricordo. (e pare essere abbastanza diffuso come guasto).
Burrocotto
01-05-2008, 13:45
informati meglio..........;)
la stilo monta 2 diversi 1600. all'uscita aveva un 103 cv Fiat (con il difetto alle bobine), mentre col restyling del 2006 è stato introdotto il 105 cv Opel, che a quanto so non presenta il difetto alle bobine.
la sostituzione delle 4 bobine costa circa 320-350 euro, se ben ricordo. (e pare essere abbastanza diffuso come guasto).
M'ero perso l'avvicendamento dei motori. :stordita:
E purtroppo (odio dar ragione agli altri :O) hai ragione.
Il 1.6 da 103 cv era il 1596cc,montato appunto anche sulla Multipla,mentre il 1.6 da 105cv è un 1598cc,che è la stessa cilindrata dei 1.6 della Opel.
M'ero perso l'avvicendamento dei motori. :stordita:
male, non è da te.... :fagiano:
Burrocotto
01-05-2008, 13:52
male, non è da te.... :fagiano:
Non pensavo fossero stati talmente scemi da cambiargli il motore poco prima di mandarla in pensione. :D
Tantopiù che il vecchio 1.6 lo costruiscono ancora e in parecchie unità (parecchie,oddio,un 20k l'anno...non che la Stilo nella sua totalità vendesse molto di più :asd:),dato che viene ancora montato sulle Multipla NaturalPower.
Bah. :fagiano:
perchè non vuoi il diesel? in montagna va molto meglio di un motore a benzina....(a meno di non prendere un benzina turbo)
nuova di pacca km zero non è più nuova, ci voglio anche il cellopane dentro
Per quella cifra NUOVA ( ossia che prenoti tu e di che colore vuoi ) prendi una matiz 800....anche con GPL di fabbrica.
Auto nuova stona con i titolo del tread.;)..temo tu abbia le idee un pelino confuseD
Burrocotto
01-05-2008, 15:12
perchè non vuoi il diesel? in montagna va molto meglio di un motore a benzina....(a meno di non prendere un benzina turbo)
Potresti pagare di più d'assicurazione (prendendo d'esempio la Stilo il 1.9 MJ paga più dei 1.6),potrebbero romperti le palle coi blocchi del traffico (se non hai il filtro antiparticolato)e se ce l'hai e stai in città potresti avere problemi d'intasamento (geniale :D),c'è il rischio che il gasolio diventi più costoso della benzina (se il gasolio costa meno è solo "grazie" agli autotrasportatori che han rotto le balle),potrebbe voler mettere l'imbiento gpl (così da non aver problemi di blocco del traffico e risparmiare qualche dindino),'somma,ce ne son di motivi per dire "nafta no grazie" :D
Potresti pagare di più d'assicurazione (prendendo d'esempio la Stilo il 1.9 MJ paga più dei 1.6),potrebbero romperti le palle coi blocchi del traffico (se non hai il filtro antiparticolato)e se ce l'hai e stai in città potresti avere problemi d'intasamento (geniale :D),c'è il rischio che il gasolio diventi più costoso della benzina (se il gasolio costa meno è solo "grazie" agli autotrasportatori che han rotto le balle),potrebbe voler mettere l'imbiento gpl (così da non aver problemi di blocco del traffico e risparmiare qualche dindino),'somma,ce ne son di motivi per dire "nafta no grazie" :D
tutto vero però io facevo un discorso limitato alle sole prestazioni. In montagna più coppia hai e meglio vai....
Un 1.4 a benzina abbastanza recente sta sui 95 cv ma ha cmq la coppia più bassa di un diesel e a regimi molto più alti.
Olderrimo
01-05-2008, 17:59
tutto vero però io facevo un discorso limitato alle sole prestazioni. In montagna più coppia hai e meglio vai....
Un 1.4 a benzina abbastanza recente sta sui 95 cv ma ha cmq la coppia più bassa di un diesel e a regimi molto più alti.
Insomma, diciamo che quel che conta è pur sempre la potenza che si esprime in relazione al numero di giri attraverso la coppia. Quindi il valore di coppia in senso assoluto non è indicativo, piuttosto è vero che il diesel ha il pregio di spingere già in basso, cosa che un benzina aspirato non fa. Ma basta scalare una marcia che il problema è presto risolto.
Il diesel ha un vantaggio unico in termini di consumi, visto che il benzina ha un regime di rotazione più elevato e questo va ad incidere proprio sul portafogli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.