PDA

View Full Version : LACIE Mobile 160GB Sconosciuta...

chris_duncan
29-04-2008, 18:04
Ciao a tutti,
sono un accanito lettore di questo forum, ma ora mi tocca scomodare la vostra saggezza per un problema a cui non riesco proprio a venire a capo:
Ho un Lacie 160 autoalimentato. Ne avevo uno da 120, mi si è cremato in garanzia e i gentilissimi Lacie boy me ne hanno recapitato un altro da 160. Che figo. Solo che ho di nuovo problemi. Senza preavviso ho collegato lo scatolotto al solito pc e mi compare il messaggio "periferica sconosciuta". In gestione risorse mi segnala "USB generico" e nei dettagli mi segnala che il driver non è installato. Volo dalla sedia. Lo collego al mio mac: manco lo vedo. Lo collego su altri 10 pc, con cavi diversi e tutti fanno lo stesso. Ho scritto al supporto ma niente, evidentemente pensano che mi sia già giocato il jolly...
Le periferiche usb funzionano, compresi gli hard disk alimentati. Le chiavette usb sul pc incriminato non funzionano più....
Allora: avendo xp non c'è modo di avere driver USB: c'è un sistema per far sì che l'hard disc autoalimentato venga riconosciuto come tale, soprattutto senza formattare?
Sono in crisi, davvero, aiutatemi

Marinelli
29-04-2008, 22:48
Ma se vai in "Pannello di controllo" => "Strumenti di amministrazione" => "Gestione computer" => "Gestione disco" dopo aver collegato il disco nuovo esso compare nella lista dei dischi?

Ciao :)

chris_duncan
30-04-2008, 18:59
No, non è presente. Risulta "periferica Sconosciuta"! Sto impazzendo, ho bisogno di quel disco, sono disposto anche a perdere i dati... Mi chiedo perchè non posso dire io al pc che quella periferica è un hard disk???

Marinelli
01-05-2008, 09:25
Uhm. Il fatto che non venga rilevato correttamente da più di un PC non è un buon sintomo purtroppo. Sembra tu non sia particolarmente fortunato con questi aggeggi e purtroppo non mi viene in mente nulla.

Ciao