PDA

View Full Version : Windows XP Service Pack 3 tarda ad arrivare?

Redazione di Hardware Upg
29-04-2008, 16:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/windows-xp-service-pack-3-tarda-ad-arrivare_25153.html

Il rilascio ufficiale della versione finale dell'ultimo Service Pack per Windows XP era atteso per oggi, ma probabilmente ci sarà da attendere ancora qualche giorno

Click sul link per visualizzare la notizia.

dinosso
29-04-2008, 16:31
Evvai con i flames Xp VS Vista Vs Linux Vs Resto del Mondo che non c'entrano una mazza con la notizia me che è lo sport preferito da molti, purtroppo :-(

faber80
29-04-2008, 16:34
spero di ricevere una risposta entro 649 flame imminenti....ormai su hwupgrade è un classico da 1 annetto a questa parte

ho un semplice dubbio: il sp3 è valido anche per Xp tablet edition ?
grazie

Neon68
29-04-2008, 16:36
Io penso proprio di si, tablet ha delle cose in più anche per la gestione dei pannelli rotanti (sembra un'arma di ufo robot :D ), ma sempre di xp si tratta!

giaballante
29-04-2008, 16:38
Mi sembra esca il 5 maggio in italiano.

Le altre volte è uscito in contemporanea?

ignatech
aspetteremo qualche giorno, tanto non è un aggiornamento vitale.

dovella
scusate eh

scaricatelo qui (http://www.softpedia.com/get/Others/Signatures-Updates/Windows-XP-SP3.shtml)

Stev-O
tarda ad arrivare... si si' :sofico:

cmq quello li è in inglese e cmq editerei il link: è stato chiuso temporaneamente anche il thread ufficiale in sezione per motivi analoghi ...

spero di ricevere una risposta entro 649 flame imminenti....ormai su hwupgrade è un classico da 1 annetto a questa parte

grazie

dovrebbero farlo ma dopo

faber80
x neon

si infatti lo uso nel mio lifebook p1510, in dual con kubuntu 8.04, e mi chiedevo se potevo aggiornarlo, ti ringrazio

fabri27023
29-04-2008, 16:39
Io da un po' di giorni ho questa versione:
http://img241.imageshack.us/img241/5582/xpsp3kf9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=xpsp3kf9.jpg)

E' quello uffciale in italiano?

ShadowThrone
29-04-2008, 16:44
io più tardi installerò la versione in inglese.. avendo xp in inglese :)

Neon68
29-04-2008, 16:44
x neon

si infatti lo uso nel mio lifebook p1510, in dual con kubuntu 8.04, e mi chiedevo se potevo aggiornarlo, ti ringrazio

Beh casomai aspetta un po prima di aggiornare, hai visto mai occorra una versione dedicata di s.p.
Tanto a breve ci saranno più info ufficiali.

0sc0rpi0n0
29-04-2008, 16:45
Ma se si formatta e si ri-installa Windows XP , è necessario prima mettere l'SP2 di questo SP3 , oppure no ?
Se mi ricordo bene , prima bastava mettere direttamente l'SP2 senza l'SP1 , per l'SP3 sarà la stessa cosa ?

82screamy
29-04-2008, 16:45
Oltre a tutti gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati dal colosso di Redmond dall'uscita del Service Pack 2 nell'agosto del 2004 ad oggi, sono state introdotte alcune novità, le più significative riguardano l'introduzione di Network Access Protection (ne abbiamo parlato a questo indirizzo),del modulo di crittografia dati Microsoft Kernel Mode Cryptographic, del supporto al protocollo di sicurezza Wpa2 per le reti Wi-Fi

Domanda: per "supporto al protocollo di sicurezza Wpa2 per le reti Wi-Fi" si intende il supporto del wpa2 da parte del gestore di reti wireless proprio di winxp? Io uso da tempo l'Intel pro wireless con xpsp2 su una rete wpa2... :confused:

Saluti

Stev-O
29-04-2008, 16:51
la patch wpa2 da scaricare a parte e non con wupdate e neanche con gli aggiornamenti facoltativi era già disponibile da tempo: qui l'hanno integrata assieme alla funzionalità stdby e la diagnostica di rete

...tutte cose già scaricabili a parte

ah cmq questo NON è cumulativo
nelse nso che occorre almeno xp sp1 per effettuare l'aggiornamento, quindi non funziona a partire da xp liscio

NON ha wmp 11
NON ha explorer 7
NON ha directx redist
NON ha alcun framework

tutte cose da integrare / installare a parte

zanardi84
29-04-2008, 16:53
scusate eh

scaricatelo qui (http://www.softpedia.com/get/Others/Signatures-Updates/Windows-XP-SP3.shtml)

E' in italiano?

waikiki
29-04-2008, 16:59
ma scusate io l'ho già scaricato qui e mi ha risolto anche un problema increidibIle di lag mai risolto che avevo con PES6.

http://www.megaupload.com/it/?d=O5E6TFV3

R.Raskolnikov
29-04-2008, 16:59
@0sc0rpi0n0

Ovviamenyte se reinstalli dopo formattazione basta l'ultimo service-pack disponibile :-)

Ciao

Stev-O
29-04-2008, 17:00
e vai con i link... :sofico:

vi ricordo che è stat appena chiusa la discussione ufficiale nel forum per i medesimi motivi: io editerei :fagiano: :sofico:

Hitman04
29-04-2008, 17:01
"Eh, se ne incontrano di idiomi nella vita..." cit.
:asd:

dsx2586
29-04-2008, 17:04
Su Neowin.net lo danno come già disponibile su wupdate

http://neowin.net/news/main/08/04/29/windows-xp-sp3-now-available-via-windows-update

:what:

dannyhh
29-04-2008, 17:07
Ma qua non dovrebbero esserci delle persone preparate sull'informatica ? A volte è peggio dei miei primi anni come cacciavitaro in negozio. E' disponibile in italiano e su windows update ? No. Evitate Link inutili grazie.

fabri27023
29-04-2008, 17:08
ma scusate io l'ho già scaricato qui e mi ha risolto anche un problema increidibIle di lag mai risolto che avevo con PES6.

http://www.megaupload.com/it/?d=O5E6TFV3

Io l'ho preso da li

Tempo di installazione: 25 min ca.
Ci ha impigato così tanto perchè il mio pc è diventato un put*****o di programmi,giovhi, inutility varie (su 250 Gb ne ho liberi solo 15)

Jesus1987
29-04-2008, 17:16
Il Service Pack 3 Finale ITA l'abbiamo rimediato tempo fa, lo sanno tutti, ho fatto pure una guida

non capisco perché microsoft ritardi l'uscita

comunque volevo dire una cosa: se potete cogliete l'occasione per integrarlo nel CD e reinstallare Windows, che è sempre meglio

scoppy
29-04-2008, 17:19
a me risulta insallato come kb936929 (sp3)

Property Value
HotFix KB936929
Description Windows XP Service Pack 3
Service Pack In Effect SP3
Comment Service Pack
Installed On 4/26/2008
Installed By Scoppy
UninstallCommand D:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\spuninst\spuninst.exe
Type Service Pack

fubo
29-04-2008, 17:23
Io ho installato la versione inglese su due PC senza problemi. Il file scaricato da Majorgeeks era con suffisso ENU, quindi suppongo solo inglese.

7uX
29-04-2008, 17:23
forse questa bomba nucleare riuscirà a far partire kane & lynch.
ormai ho perso tutto, addirittura provare a giocare in varie posizioni a 90, 45, 36, 17°....mah...

tonziefed
29-04-2008, 17:38
la patch wpa2 da scaricare a parte e non con wupdate e neanche con gli aggiornamenti facoltativi era già disponibile da tempo: qui l'hanno integrata assieme alla funzionalità stdby e la diagnostica di rete

...tutte cose già scaricabili a parte

nelse nso che occorre almeno xp sp1 per effettuare l'aggiornamento, quindi non funziona a partire da xp liscio

NON ha wmp 11
NON ha explorer 7
NON ha directx redist
NON ha alcun framework

tutte cose da integrare / installare a parte

Certo che però framework e directx potevano includerle...e forse anche WMP11 (anche se io non lo uso): passi per IE7...ma il resto...

Speriamo che tutto il resto ci sia, così appena esce si usa nlite e in un attimo si avrà una bella distribuzione con SP3 integrato e tutte le cosucce che mancano...^_^

eltalpa
29-04-2008, 17:39

grazie

ovviamente :)

xp tablet non è nient'altro che un superset di windows xp professional.

Saluti

Jesus1987
29-04-2008, 17:41
Certo che però framework e directx potevano includerle...e forse anche WMP11 (anche se io non lo uso): passi per IE7...ma il resto...

Speriamo che tutto il resto ci sia, così appena esce si usa nlite e in un attimo si avrà una bella distribuzione con SP3 integrato e tutte le cosucce che mancano...^_^

vi dico subito che microsoft ha messo gli aggiornamenti per IE7 e WMP11 pure se non ha incluso i programmi

seguendo la mia guida in firma per integrare se dopo fai un windows update non ci sono i loro aggiornamenti

vabbè sinceramente non la capisco questa scelta, al limite metti che si può scegliere se metterli o meno...

il Custode
29-04-2008, 17:55
Io ho XP in inglese italianizzato con il MUI... Posso scaricarmi qualsiasi SP (italiano od inglese a scelta) o devo installare quello inglese e poi il MUI me lo italianizza?

0sc0rpi0n0
29-04-2008, 18:09
@0sc0rpi0n0

Ovviamenyte se reinstalli dopo formattazione basta l'ultimo service-pack disponibile :-)

Ciao

Thx :)

lukeskyd
29-04-2008, 18:21
Per chi ha il dual boot con Vista, mettendo il SP3 succede questo: http://www.tipandtrick.net/2008/windows-xp-sp3-bsod-endless-reboot-loop-with-stop-c0000139-on-gdi32dll-error/
A qualcuno gli è già successo?

Pikazul
29-04-2008, 18:38
C'è qualcosa di surreale nello scaricare un Service Pack per Windows da Megaupload...
Io aspetterò con tutta calma che sia disponibile sui canali ufficiali e automatici, in fondo, che fretta c'è? Non mi pare corregga falle nella sicurezza che non siano stati già coperte da altri aggiornamenti, quindi...relax.

dado2005
29-04-2008, 18:48
Io ho XP in inglese italianizzato con il MUI... Posso scaricarmi qualsiasi SP (italiano od inglese a scelta) o devo installare quello inglese e poi il MUI me lo italianizza?Win_Vista Ultimate English edition puo' essere "localizzato" in ITA.

Successivamente i file scaricati con Window_Update, compresi quelli di Sp1, sono in ITA.

Per Windows Xp dovrebbe essere la stessa cosa.

Dopo la "localizzazione" della versione inglese in ITA, a tutti gli effetti Windows_Xp è come se fosse stato originariamente in ITA.

Dovresti quindi scaricare/installare l'Sp3 in ITA oppure abilitare in automatico Windows Update: quando l'Sp3 sarà disponibile i file che ti mancano (Sp3 contiene anche i file di Sp2, che probabilmente sono già installati nel tuo Pc) ti verranno scaricati in background.

Per comodità sarebbe utile per future reinstallazioni:

- predisporre Win_Xp per una installazione "automatica"(non assistita = Unattended) che non richieda il seriale, realizzando un file "Unattended" (comprendente il seriale)[1]

- integrare l'Sp3 in Win_Xp[2]

- rinominare il file Unattended.txt in Winn.sif ed inserirlo nella cartella i386 di windows_Xp integrato con Sp3

- creare un Bootable CD e masterizzare il tutto, per esempio su CD-RW.

REFERENCE:

[1]Titolo: Unattended Script per automatizzare l'installazione di Windows
Link: http://www.megalab.it/articoli.php?id=155

[2] Titolo: Slipstreaming Windows XP Service Pack 2 and Create Bootable CD
Link: http://www.helpwithwindows.com/WindowsXP/winxp-sp2-bootcd.html

MiKeLezZ
29-04-2008, 19:15
non ci sto capendo una cippalippa.

quello del MUI che dice che "italianizzando" poi servono gli update ITA (quando io ieri ho letto proprio il contrario, ovvero che gli update restano quelli della lingua nativa).

il tipo che da il link su megaupload. chi mi dice che non sia la RC tarocco marocco o smazzolata di virus? se l'han tirata giù da ms che forniscano il link sullo stesso sito

l'altro che minaccia di chiudere la discussione se vengono forniti link (e che link saranno mai di così grave!?).

infine quello che dice che per installare sp3 ci vuole sp1 o sp2 (???).

quando posso scaricare questo benedetto sp3 in lingua italiana? io so solo che ho scaricato una versione in lingua inglese, e non so neppure se sia legit oppure rc o che altro, e su windows update l'unico link di sp3 che trovo è quello per office xp.

The_Saint
29-04-2008, 19:22
Ma se si formatta e si ri-installa Windows XP , è necessario prima mettere l'SP2 di questo SP3 , oppure no ?
Se mi ricordo bene , prima bastava mettere direttamente l'SP2 senza l'SP1 , per l'SP3 sarà la stessa cosa ?Certo... :)

nelse nso che occorre almeno xp sp1 per effettuare l'aggiornamento, quindi non funziona a partire da xp liscioNon mi risulta, tutti i SP sono cumulativi per definizione. ;)

karplus
29-04-2008, 19:30
Certo... :)

Non mi risulta, tutti i SP sono cumulativi per definizione. ;)

Neanche a me risulta, però nella iso contenente il sp3 viene scritta sta roba:

Requisiti generali

Per poter installare SP3 su un computer, è necessario che questo sia conforme ai requisiti hardware e di sistema elencati di seguito. Inoltre, è necessario che il computer esegua almeno Windows XP e che sia installato il Service Pack 1.

Si consiglia di installare il Service Pack 2 prima del SP3. È possibile scaricare il Service Pack 2 dal sito Web Windows XP Service Pack 2.

A parte il requisito che il computer esegua almeno Windows XP che merita un bell':asd:, io ho installato una decina di volte una iso di windows sp3 che ho fatto a partire da windows senza alcun service pack e non ho avuto alcun problema.

Potrei provare a installare xp liscio e poi mettere direttamente sp3 e vedere se mi dice qualcosa, più avanti magari provo, x sfizio. :D
Anche perchè é sp3 é cmq più grande di sp1 e sp2..

Il Castiglio
29-04-2008, 19:35
Non mi risulta, tutti i SP sono cumulativi per definizione. ;)
Non mi risulta che la definizione (o traduzione) di Service Pack sia "Pacchetto Cumulativo", semmai puoi dire che è una (comoda) consuetudine, che anche stavolta è stata rispettata ... in un altro forum alcuni affermavano il contrario, ma alla fine sono stati smentiti, era solo un misunderstanding delle istruzioni Microsoft.

Sondaggio: chi di voi usa ancora XP liscio ?

The_Saint
29-04-2008, 19:43
Non mi risulta che la definizione (o traduzione) di Service Pack sia "Pacchetto Cumulativo", semmai puoi dire che "era" la regola finora sempre valida, ma ...
...
...
questa volta invece hanno fatto l'eccezione (che non conferma la regola) ... per la prima volta un SP non è cumulativo, ma ...
RICHIEDE NECESSARIAMENTE IL SP1

Prima di parlare, hai provato? :rolleyes:

Io ho integrato il SP3 direttamente nel CD di installazione e non richiede nessun SP precedente...

Per definizione intendevo questo: il "Service Pack" è un pacchetto cumulativo che comprende tutti gli aggiornamenti del sistema operativo in questione rilasciati sinora... quindi ovviamente ogni uscita comprende la precedente. ;)

Jesus1987
29-04-2008, 19:53

Io ho integrato il SP3 direttamente nel CD di installazione e non richiede nessun SP precedente...

Per definizione intendevo questo: il "Service Pack" è un pacchetto cumulativo che comprende tutti gli aggiornamenti del sistema operativo in questione rilasciati sinora... quindi ovviamente ogni uscita comprende la precedente. ;)

lo dice microsoft che è meglio, ci sarà un motivo

Stev-O
29-04-2008, 20:02

Speriamo che tutto il resto ci sia, così appena esce si usa nlite e in un attimo si avrà una bella distribuzione con SP3 integrato e tutte le cosucce che mancano...^_^framework non c'e' mai stato proprio perchè è un componente che in talini casi puo' dare problemi di compatibilità e a meno che uno non sviluppi con visual o similari o usi particolari programmi non sarebbe indispensabile

wm11 e ie7 avevano detto di si' e invece no e non l'ho capita troppo :mbe:
i precedenti sp integravano anche gli aggiornamenti di exploler e wmp

potrebbe essere una questione legata alle licenze, visto che ms è stata obbligata a rilasciare versioni del so senza mp: per explorer boh...

Certo... :)

Non mi risulta, tutti i SP sono cumulativi per definizione. ;)questo evidentemente no: magari è solo una limitazione del dev msdn che è l'unico che è stato rilasciato :)

Per definizione intendevo questo: il "Service Pack" è un pacchetto cumulativo che comprende tutti gli aggiornamenti del sistema operativo in questione rilasciati sinora... quindi ovviamente ogni uscita comprende la precedente. ;)il cd è altra cosa, puo' anche funzionare anche se si raccomanderebbe di integrare almeno sopra sp1

Lunar Wolf
29-04-2008, 20:02
grazie

Supported Operating Systems: Windows XP; Windows XP Home Edition ; Windows XP Home Edition N; Windows XP Media Center Edition; Windows XP Professional Edition ; Windows XP Professional N; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2; Windows XP Starter Edition; Windows XP Tablet PC Edition

The_Saint
29-04-2008, 20:39
lo dice microsoft che è meglio, ci sarà un motivoMa anche no... :D

Uso i PC da quando c'era il DOS... se avessi seguito sempre alla lettera le istruzioni di mamma MS, a quest'ora ero ancora a litigare con Windows 3.1... :p :D

pistolino
29-04-2008, 21:03
(...)
wm11 e ie7 avevano detto di si' e invece no e non l'ho capita troppo :mbe:
i precedenti sp integravano anche gli aggiornamenti di exploler e wmp
potrebbe essere una questione legata alle licenze, visto che ms è stata obbligata a rilasciare versioni del so senza mp: per explorer boh...

Riguardo a questo punto, tra le varie ipotesi lette in giro per la rete, la più plausibile è quella per cui alcune applicazioni professionali web-based e di content-streaming sono certificate ancora solo per IE6 e WMP9. Se ciò è vero, allora tutto torna. ;)

Regards

KVL
29-04-2008, 21:30
Lo slipstream su media conteneti SP2 è durato pochi secondi, funziona tutto alla grande: sto provando su VirtualBox... Per adesso va che è una bellezza.
Rimangono fuori solo il .NET Framework 1.1 (1.0 evidentemente c'è) il 2.0 come componenti opzionali.
IE7 e WMP11 idem, rimangono fuori.
Sono comunque 6 download a fronte di 95~100 di XP SP2.

karplus
29-04-2008, 21:40
Potrei provare a installare xp liscio e poi mettere direttamente sp3 e vedere se mi dice qualcosa, più avanti magari provo, x sfizio. :D
Anche perchè é sp3 é cmq più grande di sp1 e sp2..

Ho provato, questo é il risultato:

http://img210.imageshack.us/img210/6690/immaginetm7.jpg

L'ho fatto pure io e confermo, il sp3 si può integrare partendo da un windows senza alcun service pack.

diabolik1981
29-04-2008, 21:45
la cosa però è alquanto controversa. Anche io ho provato una installazione in virtualbox di XP liscio e il SP3 non ne vuole sapere di installarsi...

dovella
29-04-2008, 21:52
Su Neowin.net lo danno come già disponibile su wupdate

http://neowin.net/news/main/08/04/29/windows-xp-sp3-now-available-via-windows-update

infatti

http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/windowsxp-kb936929-sp3-x86-enu_c81472f7eeea2eca421e116cd4c03e2300ebfde4.exe

diabolik1981
29-04-2008, 21:56
infatti

http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/windowsxp-kb936929-sp3-x86-enu_c81472f7eeea2eca421e116cd4c03e2300ebfde4.exe

ma in che lingua è?

Hal2001
29-04-2008, 22:17
scusate eh

infatti

Quando decidi di mettere link errati, o in altra lingua, sarà sempre troppo tardi.

Evangelion01
29-04-2008, 22:31
Io lo sto usando da stasera sul mio portatile , centrino 740, in ita... l' impressione generale è che il sistema è molto più reattivo ( non ci speravo ) in tutte le operazioni. Su 512mb di ram utilizza 235mb con firefox aperto. Inoltre mi sembra più rapido anche l' avvio : quesa è la volta buona che mollo Vista e reinstallo XP anche sul desktop. ;)

ale0bello0pr
29-04-2008, 22:35
leggo un po troppo warez and cracked in questo thread..... ah la pirateria...:rolleyes:

ale0bello0pr
29-04-2008, 22:35
doppio thread

MiKeLezZ
29-04-2008, 22:47
mi potete dire se questa è roba buona
it_windows_xp_service_pack_3_x86_cd_x14-61463.iso
nella faq riporta "sp2"
e mi pare una rc tarocco marocco proprio come sospettavo

qualcuno mi può dare la versione di windows che risulta dopo l'installazione di sp3 lingua inglese?

o, per diana, un link a questo benedetto sp3 ita rtm

è uscita la versione polacca!!!! la ita... no?

Cloud76
29-04-2008, 22:48
Ma per XP64?
Quando?
Questa versione è solo per il 32bit.

MiKeLezZ
29-04-2008, 22:51
Ma per XP64?
Quando?
Questa versione è solo per il 32bit.xp64 non è un vero xp (è un 2003 server riadattato all'uso desktop) percui pussa via. dovrai aspettare l'sp3 per win 2003 server.

santilli.antonio
29-04-2008, 22:55
Ma che fretta avete XP è già ottimo con il SP2, :read: il SP3 è solo la ciliegina sulla torta. :D

Therinai
29-04-2008, 23:02
ma per chi esegue quotidianamente gli aggiornamenti serve questo sp3?

phoenixbf
29-04-2008, 23:24
Bona, intanto mi sottoscrivo.
Poi cerco di capire qual'e' la posizione ufficiale di MS e perche' mai ancora non me lo trovo tra gli aggiornamenti automatici.

Ho XP professional in lingua inglese, originale ovviamente da DELL UK.

Baboo85
30-04-2008, 00:15
Evvai con i flames Xp VS Vista Vs Linux Vs Resto del Mondo che non c'entrano una mazza con la notizia me che è lo sport preferito da molti, purtroppo :-(

A-AH! TU SEI PRO MAC!!! AMMETTILO :asd: scherzo

Quindi l'SP3 velocizza XP? Ritorniamo alla leggerezza dell'SP1 ma con gli aggiornamenti nuovi?

E... IE7? Ditemi che non e' implementato ma opzionale plz... Non riesco a farmelo piacere, lo odio... Rivoglio i tastoni di IE6... :( E non voglio ste maledette schede :mad: :D

MiKeLezZ
30-04-2008, 00:17
Microsoft Pulls XP SP3, Delays Release Indefinitely
http://www.dailytech.com/Microsoft+Pulls+XP+SP3+Delays+Release+Indefinitely/article11635.htm
'notte

Gremo
30-04-2008, 00:18
A-AH! TU SEI PRO MAC!!! AMMETTILO :asd: scherzo

Quindi l'SP3 velocizza XP? Ritorniamo alla leggerezza dell'SP1 ma con gli aggiornamenti nuovi?

E... IE7? Ditemi che non e' implementato ma opzionale plz... Non riesco a farmelo piacere, lo odio... Rivoglio i tastoni di IE6... :( E non voglio ste maledette schede :mad: :D

IE7 (purtroppo) non è integrato e neppure wmp11. Purtroppo perchè anche se uso opera, qualche volta mi occorre :stordita:

Danvart
30-04-2008, 00:25
Questo è di ieri 29 Apr 2008 6:02 PM
Windows XP Service Pack 3 Release to Web (RTW) Delayed
In the last few days, we have uncovered a compatibility issue between Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS) and both Windows XP SP3 and Windows Vista Service Pack 1 (SP1). In order to make sure customers have the best possible experience, we have decided to delay releasing Windows XP Service Pack 3 (SP3) to the web.
To help protect customers, we plan to put filtering in place shortly to prevent Windows Update from offering both service packs to systems running Microsoft Dynamics RMS. Once filtering is in place, we expect to release Windows XP SP3 to the web.
We are also testing a fix, and will make it available once that process is complete. Once they have installed the fix, Microsoft Dynamics RMS customers should be able to run both service packs.
Until then, we advise Microsoft Dynamics RMS customers to not install either service pack. Microsoft Dynamics RMS customers running Windows XP SP3 or Windows Vista SP1 should contact Microsoft Customer Support Services for additional information.

Hal2001
30-04-2008, 00:28
Microsoft Pulls XP SP3, Delays Release Indefinitely
http://www.dailytech.com/Microsoft+Pulls+XP+SP3+Delays+Release+Indefinitely/article11635.htm
'notte

Microsoft has decided not to release Windows XP Service Pack (SP) 3 to Windows Update and the Microsoft Download Center as planned on April 29. The reason? A last-minute compatibility issue with a Microsoft application — Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS).

Ma dico tutti questi mesi per testarlo ed ora che deve uscire posticipano?
Ma aggiorneranno Dynamics oppure modificheranno il malloppone SP3?
Nel dubbio non installo nulla, ed attendo.

phoenixbf
30-04-2008, 00:31

IE6 oltre che essere un aborto di browser, e' stato uno dei software che ha portato piu' danni in assoluto al web in termini di pulizia e correttezza del codice non rispettando standard e creando rendering sballati rispetto alle specifiche W3C.
Meta' (se non piu') del web che stai navigando, e' stato creato da persone che hanno dovuto ingegnarsi ed adottare i peggio trucchi "sporcando" HTML e fogli di stile per ingannare le lacune penose di IE6.

E' solo grazie alla concorrenza di Firefox, Opera ed altri, che si sono dati una mezza svegliata in MS e hanno fatto buoni passi in avanti con IE7, che tuttavia ancora soffre di gravi errori di rendering.

Chiusa parentesi.

MiKeLezZ
30-04-2008, 00:33
grazie comunque al ragazzo di buon cuore che ha dato il link

http://img91.imageshack.us/img91/6412/immaginevi9.jpg

peccato alla fine dell'installazione mi abbia aperto due istanze di cmd sospette e non sia quindi tanto tranquillo (se l'avessi preso dal server ms era un altro discorso), stolto io ad aver disattivato il servizio registro eventi... ho il file di log vuoto. mha.

Danvart
30-04-2008, 00:36
Penso sia meglio aspettare.
Ho provato l'originale, il tarocco marocco e quasi tutti quelli che ho trovato in rete. Qualcosa che non và bene c'è. Ho installato 7 xp pro tra ita e eng e devo dire che, a parte i miglioramenti discutibili, alcuni errori sono venuti fuori.
Ho provato anche su un xp pro dove c'era installato Visual studio 2008 Pro...
Devo reinstallare tutto... Uscivano una moltitudine di finestre di errore a ripetizione :bsod:

Hal2001
30-04-2008, 00:38
...

Il file era questo? it_windows_xp_service_pack_3_x86_cd_x14-61463.iso
Le istanze finali sono normali, non ti preoccupare, il punto è che non sai se effettivamente il file è genuino o meno. Non c'è nemmeno un checksum da controllare, ti rendi conto? :D

5.1.2600.5512 dovrebbe essere la RTM inglese se non sbaglio, forse l'italiana è uguale.

Hal2001
30-04-2008, 00:39
Penso sia meglio aspettare.
Ho provato l'originale, il tarocco marocco e quasi tutti quelli che ho trovato in rete.

Scusa, ma non è uno solo?

Danvart
30-04-2008, 00:48
Il famigerato in Ita è lui!!!
Ma i problemi sono arrivati anche con la versione in inglese.
Dove avevo visual studio 2008 pro, XP era in inglese...

Penso che si debba aspettare ancora prima di tentare altre installazioni.
C'è qualcosa che non mi convince anche nel fatto che mi sono trovato, in quella in eng, un problema con le DX. Ora vedo cosa rispondono.
Buonanotte... Sono sfinito dalle prove :stordita:

Danvart
30-04-2008, 00:57
L'aggiornamento ufficiale di SP3 è disponibile solo per MS Developer e subscription.
Ciauz

Hal2001
30-04-2008, 01:02
Io ho appena scaricato il file di cui sopra, quello che ho riportato, e navigando l'iso stavo osservando i file.
Ci sono due file guida in formato html.
Il primo è READMESP.HTM e parla del SP3.. mentre il file FAQ.HTM mi dice:

Ulteriori informazioni sull'installazione del Service Pack 2

e parla del SP2, ma com'è possibile, che sia un fake? :eek:

Danvart
30-04-2008, 01:39
Al 29 Aprile, quello vero è questo (http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe)

I Service Pack StandAlone sono solo exe. A meno che MS non mandi un CD o un DVD agli aderenti iscritti Tester.

Danvart
30-04-2008, 01:46
Questo se può essere utile è del grande Rudy:

Things you need to know:

1. Your Language Country code in 3 Letters! eg. Germany is DEU, English US = ENU, Portuguese Brazil = PTB,... place to> YOURLANGUAGE follow by _ sign ( YOURLANGUAGE_ )

2. You need to know the SHA1 Hash number 50 digit long! (HashMyFiles.exe)
Search, ask or check your file if you got a Final SP3 RTM via torrent, file share hoster download (the size can not be bigger than 350 MB, no integrated SP3 Packs! Only standalone) and use any MD5/SHA1 Hash verify tool!
write .exe as file extension after the hash number

3. To get the download link enter Url: http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-YOURLANGUAGE_SHA1Number.exe

Sample:

Italian = ITA (add _ sign after) SHA1 = 2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c
The file name will be:
WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

The correct Download link will be:

http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

The Download URL with or without www and capital or small letters doesn't matter.

Hal2001
30-04-2008, 01:58
Meno male che non sei andato a dormire! :D
Dentro l'ISO che ti dicevo c'è effettivamente un .EXE da 308MB.
Ora lo controllo con un programma per lo SHA1 e ti dico :stordita:

Hal2001
30-04-2008, 02:02
E' lui! :D

fciv.exe WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA.EXE -sha1
//
// File Checksum Integrity Verifier version 2.05.
//
2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c windowsxp-kb936929-sp3-x86-ita.exe

Se può servire a qualcuno c'è un utility gratuita ma a riga di comando dalla Microsoft stessa:
http://support.microsoft.com/kb/841290

Danvart
30-04-2008, 02:08
Questo quindi è solo un cd con un autorun.
E' lo stesso Pack.
Per quello faceva gli stessi cas...

Beh ora vado veramente... vedremo in futuro se migliorano le cose.
Ciao a tutti

Hal2001
30-04-2008, 02:11
Ma scusa, se il link è ufficiale che casini può provocare? :confused:
Anzi, domani spiegami meglio le incompatibilità.. non so veramente se resisterò stanotte dal cliccarci sopra :D

cristian5
30-04-2008, 02:27
vi dico subito che microsoft ha messo gli aggiornamenti per IE7 e WMP11 pure se non ha incluso i programmi

seguendo la mia guida in firma per integrare se dopo fai un windows update non ci sono i loro aggiornamenti

vabbè sinceramente non la capisco questa scelta, al limite metti che si può scegliere se metterli o meno...

secondo me non hanno messo ie7 e wmp11 perchè li hanno integrati in vista e le persone che non ne capiscono molto non sanno che si possono scaricare a parte, quindi sono 2 strumenti che microsoft usa per pubblicizzare windows vista e convincere la gente a comprarlo facendogli credere le meraviglie... anche il fatto che l'sp3 sia arrivato tardi e continua ad essere rimandato...

The_Saint
30-04-2008, 07:05
Io ho appena scaricato il file di cui sopra, quello che ho riportato, e navigando l'iso stavo osservando i file.
Ci sono due file guida in formato html.
Il primo è READMESP.HTM e parla del SP3.. mentre il file FAQ.HTM mi dice:

Ulteriori informazioni sull'installazione del Service Pack 2

e parla del SP2, ma com'è possibile, che sia un fake? :eek:Tratto da Microsoft TechNet:

Installation media and documentation on disc for Windows XP SP3 may sometimes refer to Windows XP SP2. Windows XP SP2 installation guide instructions apply to Windows XP SP3.

;)

ingwye
30-04-2008, 07:23
il sp3 è valido anche per Xp tablet edition ?
grazie

Io ho provato la vers. ENU sul Tablet in firma, funziona.
Ciao;)

ironia
30-04-2008, 08:13
Questo se può essere utile è del grande Rudy:

Things you need to know:

1. Your Language Country code in 3 Letters! eg. Germany is DEU, English US = ENU, Portuguese Brazil = PTB,... place to> YOURLANGUAGE follow by _ sign ( YOURLANGUAGE_ )

2. You need to know the SHA1 Hash number 50 digit long! (HashMyFiles.exe)
Search, ask or check your file if you got a Final SP3 RTM via torrent, file share hoster download (the size can not be bigger than 350 MB, no integrated SP3 Packs! Only standalone) and use any MD5/SHA1 Hash verify tool!
write .exe as file extension after the hash number

3. To get the download link enter Url: http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-YOURLANGUAGE_SHA1Number.exe

Sample:

Italian = ITA (add _ sign after) SHA1 = 2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c
The file name will be:
WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

The correct Download link will be:

http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/svpk/2008/04/WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe

The Download URL with or without www and capital or small letters doesn't matter.

questo è ok quindi??
quanti l'hanno testato?

tnx

ciaoooo

MiKeLezZ
30-04-2008, 08:24
pure l'altro link di megaupload è ok (.iso), alla fine i file sono gli stessi...
installato, tutto ok...
la versione combacia con la rtm...
sistema più reattivo, l'entrata in logon e lo standby ci mette un miliardesimo di secondo per attuarli (al contrario delle 18 ere glaciali di vista)
stasera mi divertirò a fare gli slipstream, ho subito 4 pc da piallare

ingwye
30-04-2008, 08:27
questo è ok quindi??
quanti l'hanno testato?

tnx

ciaoooo

pure l'altro link di megaupload è ok (.iso), alla fine i file sono gli stessi...
installato, tutto ok...
sistema più reattivo, l'entrata in logon e lo standby ci mette un miliardesimo di secondo per attuarli (al contrario delle 18 ere glaciali di vista)

Buongiorno ragà, stiamo parlando sempre della vers. ENU?.
Grazie:)

MiKeLezZ
30-04-2008, 08:28
ita, ita...

Lelevt
30-04-2008, 08:39
Scusate ma il SP3 che esce fra poco sarà anche per il 64bit?
E' che ho appena fatto un PC con WIN XP x64, e pensavo di aspettare a fargli tutta la valanga di aggiornamenti visto che arriva il SP3 che in un botto sistema tutto.

ingwye
30-04-2008, 08:44
ita, ita...

Grazie Grazie:D

coschizza
30-04-2008, 08:44
Scusate ma il SP3 che esce fra poco sarà anche per il 64bit?
E' che ho appena fatto un PC con WIN XP x64, e pensavo di aspettare a fargli tutta la valanga di aggiornamenti visto che arriva il SP3 che in un botto sistema tutto.

win x64 ha un codice differente da win x32, per il sistema a 64bit devi utilizzare i SP microsoft per la versione server 2003 che come saprai è alla sp2.

quindi il sp3 di win x64 sara il sp3 per windows 2003 server o R2

theJanitor
30-04-2008, 08:45
IE7 (purtroppo) non è integrato e neppure wmp11. Purtroppo perchè anche se uso opera, qualche volta mi occorre :stordita:

punti di vista....
preferisco avere la possibilità di scegliere senza trovarmi installati nel sistema programmi inutili che non utilizzerò mai

Lelevt
30-04-2008, 08:50
win x64 ha un codice differente da win x32, per il sistema a 64bit devi utilizzare i SP microsoft per la versione server 2003 che come saprai è alla sp2.
quindi il sp3 di win x64 sara il sp3 per windows 2003 server o R2
Ok, grazie mille, quindi in sostanza posso procedere con gli aggiornamenti normali.

fubo
30-04-2008, 09:15
Io ho installato la versione inglese su due PC senza problemi. Il file scaricato da Majorgeeks era con suffisso ENU, quindi suppongo solo inglese.

Stamane i primi problemi :cry:

Sul notebook HP se mando in hibernate il PC non si risveglia bene: la barra dei processi impazzisce (diventa bianca, poi diventa stile Win2k, poi ritorna blu), ma quel che e' peggio, TUTTE, e dico TUTTE le schede di rete, per quanto in gestione risorse siano attive, non funzionano!!! Il Wifi non si attiva piu' e la connessione via cavo non funge!!! :muro: :muro:
Se riavvio la macchina tutto riprende a funzionare come dovrebbe. Ho provato più volte la procedura e succede sempre la stessa cosa.
Complimenti Microzozz!!!

diabolik1981
30-04-2008, 09:19
secondo me non hanno messo ie7 e wmp11 perchè li hanno integrati in vista e le persone che non ne capiscono molto non sanno che si possono scaricare a parte, quindi sono 2 strumenti che microsoft usa per pubblicizzare windows vista e convincere la gente a comprarlo facendogli credere le meraviglie... anche il fatto che l'sp3 sia arrivato tardi e continua ad essere rimandato...

te li ritrovi in WU appena ti connetti, quindi non ha molto senso come spiegazione. Più che altro direi che sarebbe un problema per le versioni N e la UE romperebbe

diabolik1981
30-04-2008, 09:21
installato, tutto ok...

quelle le hai solo tu...come sempre

per il resto 2 BSOD in fase di installazione del SP3 mi sembrano un po tanto testando in virtualbox...ora non mi resta che testare integrando tutto in cd seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136

diabolik1981
30-04-2008, 09:22
punti di vista....
preferisco avere la possibilità di scegliere senza trovarmi installati nel sistema programmi inutili che non utilizzerò mai

il fatto è che IE7 non aggiorna solo il browser ma anche l'explorer

theJanitor
30-04-2008, 09:26
il fatto è che IE7 non aggiorna solo il browser ma anche l'explorer

voglio ben sperare che eventuali patch di sicurezza che vengono installate con IE7 siano integrate lo stesso in SP3....
in caso contrario ci sarebbe da impalarli :D :D

david-1
30-04-2008, 09:51
Ma scusa, se il link è ufficiale che casini può provocare? :confused:
Anzi, domani spiegami meglio le incompatibilità.. non so veramente se resisterò stanotte dal cliccarci sopra :D

:asd:
Dura resistere a queste chicche

cOREvENICE
30-04-2008, 09:58
Questo è quello che c'è nel file di megaupload:

ITAlian:
MD5: cd284633bb67dceca4db8221f6e67773
SHA1: 2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c
Size: 323,000,872

In effetti ho verificato ed ottengo questo md5 cd284633bb67dceca4db8221f6e67773 *WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA.EXE, uguale al link windowsupdate.

Sono uguali :D

fubo
30-04-2008, 10:06
Stamane i primi problemi :cry:

Sul notebook HP se mando in hibernate il PC non si risveglia bene: la barra dei processi impazzisce (diventa bianca, poi diventa stile Win2k, poi ritorna blu), ma quel che e' peggio, TUTTE, e dico TUTTE le schede di rete, per quanto in gestione risorse siano attive, non funzionano!!! Il Wifi non si attiva piu' e la connessione via cavo non funge!!! :muro: :muro:
Se riavvio la macchina tutto riprende a funzionare come dovrebbe. Ho provato più volte la procedura e succede sempre la stessa cosa.
Complimenti Microzozz!!!

Qualcuno ha avuto questo problema?

Marco71
30-04-2008, 10:15
...il file WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA.EXE non sia una release candidate ?
Grazie.

Marco71.

pitx
30-04-2008, 10:55
installato sul fisso e sul portatile... a parte il problema dei temi... (risolvibile utilizzando uxtheme.dll patch) vedo i sistemi molto più reattivi e veloci ;)

diabolik1981
30-04-2008, 11:00
appena finita di testare su virtual box la versione nlitizzata partendo dal CD senza SP integrando solo SP3, IE7 e WMP11 e funziona benissimo, e dovendo formattare un portatile adesso si adopera solo questa versione.

mattooo
30-04-2008, 11:34
ma qualcuno sa se avremo le directx10 con il service pack?

elevul
30-04-2008, 11:38
ma qualcuno sa se avremo le directx10 con il service pack?

No. E' già stato ribadito fino alla nausea, oramai... :muro:

Amph
30-04-2008, 11:42
ma il link postato, che contiene la versione ita, è ok? zero problemi a cagate varie?

elevul
30-04-2008, 11:50
ma il link postato, che contiene la versione ita, è ok? zero problemi a cagate varie?

Si, però è la versione OEM. Se vuoi integrarlo nel CD di installazione di windows devi montarla su una periferica virtuale( o masterizzarla) e copiare l'eseguibile all'interno da qualche altra parte. ;)

Amph
30-04-2008, 12:00
se invece non volessi itnegrarlo, posso installarlo normalmente sul mio oem dopo un format?

diabolik1981
30-04-2008, 12:04
se invece non volessi itnegrarlo, posso installarlo normalmente sul mio oem dopo un format?

si, certo, però devi partire da una installazione con SP1 o SP2 integrata, in virtualbox ho provato ad installarlo su XP liscio e mi ha dato errore chiedendomi almeno il SP1 installato.

pitx
30-04-2008, 12:04
Piccolo aggiornamento!
Ora la scheda PCMCIA wi-fi vola, appena carica le icone del desktop la connessione è già attiva ;)
... mentre prima ci impiegava circa 5 minuti a trovare la rete wi-fi

Amph
30-04-2008, 12:06
si, certo, però devi partire da una installazione con SP1 o SP2 integrata, in virtualbox ho provato ad installarlo su XP liscio e mi ha dato errore chiedendomi almeno il SP1 installato.

si quello non è un problema ho un oem con sp2, ok grazie

theJanitor
30-04-2008, 12:39
Piccolo aggiornamento!
Ora la scheda PCMCIA wi-fi vola, appena carica le icone del desktop la connessione è già attiva ;)
... mentre prima ci impiegava circa 5 minuti a trovare la rete wi-fi

questa è una notizia che se trovasse riscontro mi renderebbe molto felice

karplus
30-04-2008, 12:50
grazie comunque al ragazzo di buon cuore che ha dato il link

http://img91.imageshack.us/img91/6412/immaginevi9.jpg

peccato alla fine dell'installazione mi abbia aperto due istanze di cmd sospette e non sia quindi tanto tranquillo (se l'avessi preso dal server ms era un altro discorso), stolto io ad aver disattivato il servizio registro eventi... ho il file di log vuoto. mha.

l'sp3 che io, scaricato da megaupload in questo forum non lancia cmd alla fine, e ha la build leggermente diversa dalla tua: 080413-2111

ps ma io quel netdde.exe non ce l'ho, dove posso trovare un file che mi faccia verificare se ho quel 5512?

pitx
30-04-2008, 12:57
l'sp3 che io, scaricato da megaupload in questo forum non lancia cmd alla fine, e ha la build leggermente diversa dalla tua: 080413-2111

Se guardi bene riporta xpsp.080413-2105

Il Castiglio
30-04-2008, 13:11
te li ritrovi in WU appena ti connetti ...
Non è obbligatorio usare WU :cool:

ironia
30-04-2008, 13:12

è la finale quindi??'

karplus
30-04-2008, 13:20

http://img209.imageshack.us/img209/9912/xpsp3tg8.jpg

A me riporta 080413-2111 come puoi vedere, quindi la 2105 non é la final... :D

elevul
30-04-2008, 13:24
Scaricato pure io da megaupload( la iso).
E mi dice "Build 2105"... :confused:

ironia
30-04-2008, 13:25
http://img209.imageshack.us/img209/9912/xpsp3tg8.jpg

A me riporta 080413-2111 come puoi vedere, quindi la 2105 non é la final... :D

quindi la final è quella *.iso??

fubo
30-04-2008, 13:29
Rimosso l'SP3 con successo! Ora tutto è tornato a funzionare come prima! Chissà, forse l'exe su Majorgeeks non era la finale... il mio build riporta 080413-2111.

fabri27023
30-04-2008, 13:44
Mah, io ho preso il pacco da megaupload e mi da: xpsp.080413-2111 : Srvice Pack 3, quindi penso sia la final:sofico:

Hal2001
30-04-2008, 13:47
Com'è possibile che siano due versioni?

fubo
30-04-2008, 13:49
Mah, io ho preso il pacco da megaupload e mi da: xpsp.080413-2111 : Srvice Pack 3, quindi penso sia la final:sofico:
Può darsi che sia la mia configurazione hardware... Cmq attenderò che Windows Update me lo propini, e poi vediamo.

ironia
30-04-2008, 13:53
Com'è possibile che siano due versioni?

potrebbero essere due release differenti

Hal2001
30-04-2008, 14:00
Non ci sono mai due versioni differenti della stessa RTM!
Ho paura che abbiamo in mano versioni non finali.
Un altro tizio dice di avere un'altra versione ancora più aggiornata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733791&page=3
numeri finali 5512 (versione final)
Boh, io attendo, ho aspettato tre anni, non mi confondo per qualche giorno.

ironia
30-04-2008, 14:14
LA FINAL è XPSP.080413-2111
http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=en&hs=o7B&q=XPSP.080413-2111&btnG=Cerca&lr=

080413-2111...SONO anno mese giorno data e ora....:D

MiKeLezZ
30-04-2008, 14:34
quelle le hai solo tu...come sempre

per il resto 2 BSOD in fase di installazione del SP3 mi sembrano un po tanto testando in virtualbox...ora non mi resta che testare integrando tutto in cd seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136anche i bsod li hai solo tu, del resto ;)

ps ma io quel netdde.exe non ce l'ho, dove posso trovare un file che mi faccia verificare se ho quel 5512?forse è magia datosi io l'ho preso dalla stessa fonte.

dsx2586
30-04-2008, 15:08
messo sul muletto l'iso postata giorni fa, e nelle proprietà del file netdde.exe mi da questa versione

http://img168.imageshack.us/img168/8236/screen1ez9.png

MiKeLezZ
30-04-2008, 15:16
messo sul muletto l'iso postata giorni fa, e nelle proprietà del file netdde.exe mi da questa versione

http://img168.imageshack.us/img168/8236/screen1ez9.png

:what:sì è solo quel file ad essere .2105 (ce ne saranno poi .1904, .1401, etc), ma la versione di sp3 nella sua interezza è .2111, anche per me...

era logico, abbiamo tutti lo stesso file...

karplus
30-04-2008, 15:57
Ma dove caspita é sto netdde.exe?? io non lo trovo :doh:

ironia
30-04-2008, 15:59
sì è solo quel file ad essere .2105 (ce ne saranno poi .1904, .1401, etc), ma la versione di sp3 nella sua interezza è .2111, anche per me...

era logico, abbiamo tutti lo stesso file...

ma quello di megauload è differnete da quello che si scarica winupdate?

ironia
30-04-2008, 16:01
Ma dove caspita é sto netdde.exe?? io non lo trovo :doh:

C:\WINDOWS\system32\netdde.exe

Aku
30-04-2008, 16:22
Allora la versione scaricata dal link microsoft è valido o no?

karplus
30-04-2008, 17:04
ma quello di megauload è differnete da quello che si scarica winupdate?

Sono uguali, ho controllato lo sha1 di entrambi..

ironia
30-04-2008, 17:54
installato ..tutto ok fino ad ora:)

ingwye
30-04-2008, 18:01

Quoto, ho notato una certa reattività del SO o sbaglio?:)

Hal2001
30-04-2008, 18:02

Lo installo anche io va :D

elevul
30-04-2008, 18:22
Quoto, ho notato una certa reattività del SO o sbaglio?:)

Solo se avevi il SO pieno di fuffa. :sofico:
Comunque, prova a guardare nel task manager l'occupazione del processo explorer: è la metà rispetto all'SP2! :eek:

giogts
30-04-2008, 18:24
come faccio ad integrarla insieme ad ie7 e wmp11?

pitx
30-04-2008, 18:34

Usando nlite
gli dici che sono degli hotfix e via ;)

diabolik1981
30-04-2008, 18:47

usa questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136

giogts
30-04-2008, 18:47
Usando nlite
gli dici che sono degli hotfix e via ;)

quindi x ie7 e wmp11 va bene anche se metto gli exe come hotfix in nlite?

pitx
30-04-2008, 19:14
quindi x ie7 e wmp11 va bene anche se metto gli exe come hotfix in nlite?

yes (almeno con la versione 1.4.5 ;) )

MiKeLezZ
30-04-2008, 19:44
come faccio ad integrarla insieme ad ie7 e wmp11?buttaci dentro anche i framework, 1.1, 2.0, 3.0, 3.5

madeofariseo
30-04-2008, 20:16
allora ho appena installato WINXP SP2 poi installo il SP3 e poi metto il frameworck 3.5 direttamente o devo installare anche le altre versioni prima ????

grazie

CAppa
30-04-2008, 21:48
Per chi proprio non può aspettare fino al 5 maggio ecco il link ufficioso per l'SP3 in italiano:

(link accorciato: http://tinyurl.com/5fq7rx)

per informazioni sul contenuto:
http://tinyurl.com/4b6hqg

buon divertimento

felix085
30-04-2008, 23:10
Piccola chicca per SP3...
Se volete vedere il tasto 'Sospendi', oltre a Standbay, Spegni e Riavvia, alla chiusura, mettete il testo seguente in un file .reg, e lanciatelo...

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System\Shutdown]
"ShowHibernateButton"=dword:00000001

Questa funziona e propria dell' SP3,nell' SP2 era necessaria una patch distribuita solo mediante richiesta telefonica!

jedy48
30-04-2008, 23:40
scaricato dal sito swzone.it:D

karplus
01-05-2008, 03:44
Piccola chicca per SP3...
Se volete vedere il tasto 'Sospendi', oltre a Standbay, Spegni e Riavvia, alla chiusura, mettete il testo seguente in un file .reg, e lanciatelo...

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System\Shutdown]
"ShowHibernateButton"=dword:00000001

Questa funziona e propria dell' SP3,nell' SP2 era necessaria una patch distribuita solo mediante richiesta telefonica!

Veramente basta premere shift alla schermata con le 3 opzioni di spegnimento, e appare la sospensione. Oppure basta premere direttamente la O quando si presentano opzioni spegnimento (senza premere nient'altro prima). Sempre usato ste shortcut con tutti i windows xp io! :D

domyre
01-05-2008, 09:08
forse ho trovato il primo problema, il photoshop (cs3 10.0) non funziona bene, non si vedono i puntatori degli strumenti, adesso vedo un pò e vi faccio sapere

domyre
01-05-2008, 09:16
falso allarme, dopo aver riavviato il pc tutto i problemi sn scomparsi

colex
01-05-2008, 09:22
Ciao ragazzi

ho installato anch'io SP3 e, a parte qualche problemino con Vista Inspirat 2, risolto reinstallando il tema, ad ogni riavvio mi compare una finestra di windows installer e poi viene fuori questa schermata di errore :confused: :confused:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080501102152_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080501102152_Immagine.JPG)

Qualcuno sà come posso risolvere?

Grazie in anticipo

theJanitor
01-05-2008, 09:47
Ciao ragazzi

ho installato anch'io SP3 e, a parte qualche problemino con Vista Inspirat 2, risolto reinstallando il tema, ad ogni riavvio mi compare una finestra di windows installer e poi viene fuori questa schermata di errore :confused: :confused:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080501102152_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080501102152_Immagine.JPG)

Grazie in anticipo

è probabile che questi problemi siano dovuti alla nuova versione del file uxtheme. credo che per risolversi dovrai aspettare che rilascino una nuova versione del tema compatibile con sp3

ingwye
01-05-2008, 09:49
Ciao ragazzi

Grazie in anticipo

Prova a chiudere tutte le applicazioni aperte, in fase di installazione.

madeofariseo
01-05-2008, 09:51

a me la scansione con AVG rileva che il Kernel 32 e compagnia bella ''is changed''
a qualcuno fa la stessa cosa ????

ingwye
01-05-2008, 09:53
a me la scansione con AVG rileva che il Kernel 32 e compagnia bella ''is changed''

Adesso provo:)

madeofariseo
01-05-2008, 09:53
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080501105314_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080501105314_Immagine.JPG)

ecco qua di preciso cosa mi rileva
non credo sia manco un problema però...:boh:

felix085
01-05-2008, 09:58
Veramente basta premere shift alla schermata con le 3 opzioni di spegnimento, e appare la sospensione. Oppure basta premere direttamente la O quando si presentano opzioni spegnimento (senza premere nient'altro prima). Sempre usato ste shortcut con tutti i windows xp io! :D

Si però vuoi mettere, lo sfizio di mostrarli tutti e 4... :sofico:

felix085
01-05-2008, 10:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080501105314_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080501105314_Immagine.JPG)

Sia anche a me segnala la stessa cosa, credo che sia più che normale...

Ultimato
01-05-2008, 10:06
E' normale che si sia freezato il pc durante l'installazione? Sono 45 minuti che sta così ormai :D

madeofariseo
01-05-2008, 10:11
E' normale che si sia freezato il pc durante l'installazione? Sono 45 minuti che sta così ormai :D

calcola che quando l'ho installato mi sono fatto barba e doccia...
sarà che l'ho messo sul muletto

perfetto allora...cmq è vero noto una certa reattività maggiore sembra più leggero

colex
01-05-2008, 10:52

Ciao
ho provato a disinstallare Vista Inspirat ed a chiudere tutte le applicazioni ed i processi inutili (antivirus, iTnes, Adobe, ecc.) poi ho reinstallato il service pack, ma niente mi compare sempre quella maledetta finestra.

All'avvio XP fa partire sempre windows live installer e poi compare quella finestre di errore! :mad:

C'è un modo per non far partire in automatico quel processo di installazione del diavolo? O forse è meglio togliere il SP3?

homoinformatico
01-05-2008, 11:11
Ho integrato il service pack 3 con il suo comandino dos (integrate: percorso), ho creato una iso ed ho installato il tutto su un hard disk di prova. Inizia la prima parte dell'installazione, riavvia ed il pc si pianta dicendo che c'è un problema all'accesso dell'hard disk. Parto con un altro hard disk, guardo il boot.ini e vedo che invece del solito multi(0)disk(0) eccetera c'è scritto un bel signature(qualcosa)disk(0) eccetera. sostituisco il signature(qualcosa) con il buon vecchio multi(0) e l''installazione continua come niente fosse successo. ho poi fatto delle ricerce per scovare cosa era quel signature, ed ho scoperto che è un modo che ha il boot.ini per accedere ai dischi scsi in maniera alternativa rispetto alla sintassi scsi(0) eccetera. Per saperne di più date un''occhiata a http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windows2000serv/reskit/prork/prbd_std_ccef.mspx?mfr=true.
L'idea che mi sono fatto è che, il maledettissimo boot loader di winzzozz abbia preso la signature del raid zero su intel ic9r ed abbia scritto quello nel boot.ini. Dopodichè, visto che non ho caricato i driver del raid intel, lui ha visto solo il controller ide ed ha installato il winzzozz su quello. però il boot ini puntava al raid0 (credo) e quando partiva lì non trovava nulla. A parte questo (e non è poco, mannaggia a Guglielmo Cancelli) tutto pare funzionare

Amph
01-05-2008, 12:34
ma quindi ci sono davvero due versioni? 2111 e 5512?

karplus
01-05-2008, 13:05
No, confermo che sono entrambi la stessa versione, pure io ho netdde.exe che riporta un numero di versione diverso da quello "totale"

karplus
01-05-2008, 13:16
No, confermo che sono entrambi la stessa versione, pure io ho netdde.exe (2205) che riporta un numero di versione diverso da quello "totale" (2111)

theJanitor
01-05-2008, 13:30
ma quindi ci sono davvero due versioni? 2111 e 5512?

sono la stessa versione.... la build 5512 compilata alle 21:11

theJanitor
01-05-2008, 13:31

è normale... il kernel è cambiato

david-1
01-05-2008, 14:54
No, confermo che sono entrambi la stessa versione, pure io ho netdde.exe (2205) che riporta un numero di versione diverso da quello "totale" (2211)

Anch'io ho la versione 5512 ma con vicino scritto 2205 invece che 2211 :confused:

colex
01-05-2008, 15:50
Anch'io ho la versione 5512 ma con vicino scritto 2205 invece che 2211 :confused:

Mi sa che state dando un pò di numeri, comunque, i numeri si trovano lanciando Microsoft System Information e guardando nella finestra Risorse di sistema:

al rigo:

Hardware Abstraction Layer Versione è 5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2111)

cody81
01-05-2008, 16:10
ho 5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2111) , è l'ultima versione, la finale?

david-1
01-05-2008, 16:31
Mi sa che state dando un pò di numeri, comunque, i numeri si trovano lanciando Microsoft System Information e guardando nella finestra Risorse di sistema:

al rigo:

Hardware Abstraction Layer Versione è 5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2111)

Allora sono ok :D

Amph
01-05-2008, 16:35
a me l'unico problema che ha dato, è stato con gli aggiornamenti, non me li installava, ho risolto poi con l'aiuto sul sito microsoft, per il resto per me è superiore al sp2, poi anche se non cambiasse niente è cmq gratis, xche non scaricarlo?(mi riferisco a quelli che dicono che non porta nessun vantaggio, il che, non è vero)

theJanitor
01-05-2008, 17:09
t, per il resto per me è superiore al sp2,

che miglioramenti hai riscontrato?

Amph
01-05-2008, 17:21
+ sicurezza(0 spyware, con sp2 bastava entrare anche in un sito abituale che ne beccavo uno...), maggiore velocita allo start di windows e maggiore reattivita in generale anche se minima.

fabri27023
01-05-2008, 18:00
Be, il "sito abituale" cambia da persona a persona:Prrr:

Ovviamente scherzo;)

Obagol12
01-05-2008, 18:09
scusate per usare windows update con sto sp3 ora come si fa?

Amph
01-05-2008, 18:12
Be, il "sito abituale" cambia da persona a persona:Prrr:

Ovviamente scherzo;)

:D ovviamente era riferito a me

User111
01-05-2008, 18:14
ma è uscito? :stordita: se no quando uscirà?

ironia
01-05-2008, 18:23
ma è uscito? :stordita: se no quando uscirà?

leggi le pagine precedenti...............

cristianm54
01-05-2008, 18:39
ragazzi per chi l'ha già integrato può dirmi quanti mb è venuto fuori.
mi scrivete anche i mb del cd originale senza sp di xp pro, il mio ammonta a 499mb. sui 585mb inece per quello con sp2, a voi?

domyre
01-05-2008, 19:13
ragazzi nn riesco a condividere le cartelle, mi esce la manina sotto ma quando vado su risorse di rete nn le vede, ne sul pc dove si trova la cartella ne negli altri pc in lan, invece le cartelle condivise in precedenza fungono senza problemi

MisterSimon
01-05-2008, 23:34
La versione FINALE ITALIANA è la: ....5512 (2111) non ce ne sono altre, dove:
...5512: è il KERNEL VERSION
...2111: è il BUILD LAB
ma sono ENTRAMBI dati identificativi dello STESSO PACCHETTO (da 308 MB, ne più, ne meno).

E' l'ultimissima RTM (19/04/2008) che (ovviamente) è stata tradotta in ITALIANO (e in tutte le altre lingue).

Ri-riporto anch'io il link ufficioso quasi ufficiale DI MAMMA MICROSOFT:
NOTARE CHE il link porta direttamente al sito di windows update... (senza passare per 250.000 mirror incasinati...)

Vivamente consigliati:

1. una pulizia disco prima
2. un riavvio
3. l'installazione (da 20 a 40 minuti circa a seconda del PC, NESSUN RIAVVIO)
4. una deframmentazione
5. un ultimo riavvio

oppure, se volete/potete

formattare con il CD di windows e subito dopo il primo avvio, riavviare e re-installare il SP3...

jedy48
01-05-2008, 23:51
ma sono ENTRAMBI dati identificativi dello STESSO PACCHETTO (da 308 MB, ne più, ne meno).

E' l'ultimissima RTM (19/04/2008) che (ovviamente) è stata tradotta in ITALIANO (e in tutte le altre lingue).

Link ufficioso quasi ufficiale DI MAMMA MICROSOFT:
NOTARE CHE il link porta direttamente al sito di windows update... (senza passare per 250.000 mirror incasinati...)

Vivamente consigliati:

2. un riavvio
3. l'installazione (da 15 a 30 minuti circa, NESSUN RIAVVIO)
4. una deframmentazione
5. un ultimo riavvio

oppure, se volete/potete

formattare con il CD di windows e subito dopo il primo avvio, riavviare e re-installare il SP3...

basta disattivare firewall e antivirus , in 5 minuti lo istalla (dipende dall'Hardware che hai sotto)riavvii e sei a posto poi uno con comodo si prepara il cd col SP3 integrato e al prossimo format è già pronto ;)

Carciofone
02-05-2008, 06:22
Io ho anche disinstallato antivirus e firewall di terze parti prima di avviare il SP3.
Se si presenta il problema che Internet Explorer non si aggiorna o si impalla, basta riportare il brovser alle condizioni inizialicon l'apposita opzione oppure reinstallarlo sopra a se stesso.

theJanitor
02-05-2008, 08:00
basta disattivare firewall e antivirus , in 5 minuti lo istalla (dipende dall'Hardware che hai sotto)riavvii e sei a posto poi uno con comodo si prepara il cd col SP3 integrato e al prossimo format è già pronto ;)

esattamente....
installato a sistema pulito avrà impiegato qualche minuto. adesso dopo aver messo i ferri del mestiere credo che fare un bel dvd di ripristino per i casi d'emergenza :D

ironia
02-05-2008, 08:23

Ri-riporto anch'io il link ufficioso quasi ufficiale DI MAMMA MICROSOFT:

Vivamente consigliati:

2. un riavvio
3. l'installazione (da 20 a 40 minuti circa a seconda del PC, NESSUN RIAVVIO)
4. una deframmentazione
5. un ultimo riavvio

oppure, se volete/potete

evviva;)

david-1
02-05-2008, 10:17
a me l'unico problema che ha dato, è stato con gli aggiornamenti, non me li installava, ho risolto poi con l'aiuto sul sito microsoft

Cioè? :eek: :confused:

megajuventino
02-05-2008, 10:24
evviva;)

io lo scaricato e installato
l'uica cosa che nelle prorpieta' c'e' scritto solo service pack 3 senza numeri di fianco..

MisterSimon
02-05-2008, 11:42
io lo scaricato e installato
l'uica cosa che nelle prorpieta' c'e' scritto solo service pack 3 senza numeri di fianco..

devi usare uno di quei programmini per le system information, che ti dicono tutti i dettagli di tutto il PC.

Questo è ottimo, veloce e non invasivo, compatibile sia con XP che con vista:
http://www.gtopala.com/siw-download.html

Naruto Arashi
02-05-2008, 12:04
lo posso installare su windows xp 64 bit?

theJanitor
02-05-2008, 12:06
lo posso installare su windows xp 64 bit?

no

Laura1269
02-05-2008, 12:26
ragazzi per chi l'ha già integrato può dirmi quanti mb è venuto fuori.
mi scrivete anche i mb del cd originale senza sp di xp pro, il mio ammonta a 499mb. sui 585mb inece per quello con sp2, a voi?

io l'ho integrato ieri con nlite e da 499mb e andato a 601mb
ciao

Amph
02-05-2008, 12:29
Cioè? :eek: :confused:

non mi installava gli aggiornamenti successivi al sp3

Naruto Arashi
02-05-2008, 12:30
mi rispondo da solo:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2265211

domyre
02-05-2008, 13:02
ragazzi nn riesco a condividere le cartelle, mi esce la manina sotto ma quando vado su risorse di rete nn le vede, ne sul pc dove si trova la cartella ne negli altri pc in lan, invece le cartelle condivise in precedenza fungono senza problemi
nessuno ha avuto problemi simili?

ingwye
02-05-2008, 13:35
Nessuno monta 4Gb di Ram? volevo sapere se adesso con l'Sp3, Win Xp legge i fatidici 4Gb.
Mille Grazie;)
:ot:

!fazz
02-05-2008, 13:37
Nessuno monta 4Gb di Ram? volevo sapere se adesso con l'Sp3, Win Xp legge i fatidici 4Gb.
Mille Grazie;)

sicuramente no, è un limite dell'architettura a 32 bit non di Windows

ingwye
02-05-2008, 13:40
sicuramente no, è un limite dell'architettura a 32 bit non di Windows

Giusto hai ragione;)

fabri27023
02-05-2008, 13:46
Vista però con il Sp1 li vede:read:
Non li usa, ma li vede

theJanitor
02-05-2008, 14:00
li vede anche XP se viene abilitato il PAE (http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension)

ingwye
02-05-2008, 14:05
li vede anche XP se viene abilitato il PAE (http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension)

Negativo è tutto scritto non è vero mi spiace http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560

david-1
02-05-2008, 14:07
Ieri ho messo il SP3 e oggi aprendo Diskeeper 10 mi appare questo errore (posso ignorarlo e sembra vada, ma cosa sarà?):

http://img231.imageshack.us/img231/9812/immaginepn9.jpg

Carciofone
02-05-2008, 14:19
Me lo ricordo anch'io: questo errore lo faceva sempre Diskeeper 10 mettendo la patch della nuova MMC M$. Purtroppo non c'è nulla da fare, se non lo vuoi più vedere devi aggiornare diskeeper.

theJanitor
02-05-2008, 14:20
Negativo è tutto scritto non è vero mi spiace http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560

non conoscevo a fondo la faccenda non dovendomi porre il problema, sapevo solamente che avrebbe dovuto vedere i 4GB ma senza potervi accedere.... il topic è stato molto istruttivo grazie

ingwye
02-05-2008, 14:26
non conoscevo a fondo la faccenda non dovendomi porre il problema, sapevo solamente che avrebbe dovuto vedere i 4GB ma senza potervi accedere.... il topic è stato molto istruttivo grazie

Ma figurati ci mancherebbe, o ritenuto utile postare il link proprio per mettere al corrente gli utenti interessati:)

domyre
04-05-2008, 08:33
nessuno ha avuto problemi simili?

pantapei
06-05-2008, 23:30
scusate
ma sp3 uscito giorni fa in italiano è lo stesso uscito ieri????
io ho questa versione...5.1.2600.5512

è l ultima????

grazie

karplus
07-05-2008, 01:51
si é lo stesso, corrispondono sia lo sha1 che l'md5, verificato entrambi personalmente

ingwye
07-05-2008, 06:15
si é lo stesso, corrispondono sia lo sha1 che l'md5, verificato entrambi personalmente

sha1 che l'md5, puoi spiegare?.
Grazie:)

Xfight
07-05-2008, 06:58
Lo spiego in modo un po' blando ^^

md5 e sha1 sono due algoritmi di hashing in grado di "convertire" un qualsiasi ( credo ) formato di bit/caratteri in una stringa di hash univoca ( salvo collisioni ).

Nel caso dei file, si prestano molto bene per controllare che i file non siano corrotti perchè se lo fossero avrebbero codici hash totalmente differenti.

Quando qualcuno mette un link di un file e il suo hash ( molto spesso md5 ), sarebbe bene controllare, a download completato, se i due codici hash combaciano per avere una conferma sulla integrità dei file.

Bye

Therinai
07-05-2008, 07:02
uaoh lo sto scaricando ora per il portatile :D

ironia
07-05-2008, 07:58
oggi me lo propone anche winupdate:)