The-Revenge
29-04-2008, 15:52
Ciao ragazzi, mi hanno fatto un programma in C e io lo devo avviare sempre da start, CMD, scrivere il nome del programma ecc. e siccome questo programma lo devo avviare una decina di volte con dati diversi, volevo sapere se mi potete aiutare a creare un file batch che apra in serie 10 di questi programmini con i dati diversi.
Vi spiego, x farvi comprendere meglio, la sintassi del pogramma.
Ammettiamo che io ho qusto programma che chiamerà PROGRAMMA e 3 diversi "dati" che chiamerà SCRITTA (SCRITTA1, SCRITTA2, SCRITTA3).
Allora io ogni volta devo fare cosi :
start, esegui, CMD. Si apre la console DOS, "..directory.."\PROGRAMMA.EXE SCRITTA1.
start, esegui, CMD. Si apre la console DOS, "..directory.."\PROGRAMMA.EXE SCRITTA2.
start, esegui, CMD. Si apre la console DOS, "..directory.."\PROGRAMMA.EXE SCRITTA3.
lo dovrei fare per 10 volte, un pò lunghetto e noioso da fare.
Cmq le scritte ripeto SONO DIVERSE.
Come posso fare , per fare tutto in un file batch? Magari salvando in un file txt le varie scritte,oppure in tanti TXT diversi per ogni scritta ma non ho propio idea come fargliele leggere...grazie mille.
PS : ho una bassa conoscenza dei comandi DOS, quelli fondamentali diciamo.
Vi spiego, x farvi comprendere meglio, la sintassi del pogramma.
Ammettiamo che io ho qusto programma che chiamerà PROGRAMMA e 3 diversi "dati" che chiamerà SCRITTA (SCRITTA1, SCRITTA2, SCRITTA3).
Allora io ogni volta devo fare cosi :
start, esegui, CMD. Si apre la console DOS, "..directory.."\PROGRAMMA.EXE SCRITTA1.
start, esegui, CMD. Si apre la console DOS, "..directory.."\PROGRAMMA.EXE SCRITTA2.
start, esegui, CMD. Si apre la console DOS, "..directory.."\PROGRAMMA.EXE SCRITTA3.
lo dovrei fare per 10 volte, un pò lunghetto e noioso da fare.
Cmq le scritte ripeto SONO DIVERSE.
Come posso fare , per fare tutto in un file batch? Magari salvando in un file txt le varie scritte,oppure in tanti TXT diversi per ogni scritta ma non ho propio idea come fargliele leggere...grazie mille.
PS : ho una bassa conoscenza dei comandi DOS, quelli fondamentali diciamo.