PDA

View Full Version : Problema installazione Vista su RAID0 + altri HD

punto6
29-04-2008, 16:48
Ciao a tutti.
Ho un problema con l’installazione di vista su 2 dischi in raid 0. Nella configurazione del mio sistema ho 2 dischi in raid 0 più 2 dischi sata singoli. Durante l’installazione di Vista mi presenta i 3 dischi dove poter installare, però selezionando il raid mi dice che il sistema non è abilitato al boot da quel disco da bios. Ho provato ad installare i driver come da procedura per NF4, ma non ho risolto. Quello che trovo strano è che se scollego gli altri 2 dischi e mantengo solo il raid l’avviso scompare e funziona tutto normalmente. Se quando ho finito l’installazione ricollego i dischi mancanti non fa più il boot dandomi l’errore nella che un file è corrotto e che devo ripristinarlo, ma anche ripristinandolo non va. Prima di mettere vista sul raid 0 ho provato ad installarlo su un disco singolo con altri 2 dischi singoli e funzionava perfettamente tanto che avevo fatto un dualboot con XP utilizzando EasyBCD. Pensavo addirittura che fosse un problema dovuto da Easybcd perché ho formattato tutto senza eliminare il programma così ho utilizzato FIXMBR, ma non ho risolto nulla lo stesso. Secondo voi cosa devo fare per far andare vista con tutti gli hd???

punto6
29-04-2008, 23:35
Ho trovato l'errore, ma non so come risolverlo. Il problema e' causato proprio da EASYBCD, qualcuno sa come eliminare le modifiche apportate all'MBR dei dischi?????