PDA

View Full Version : Aiuto............Consiglio per Acquisto!


SPablo
12-12-2001, 09:29
ciao a tutti!!!! Vorrei un piccolo consiglio da parte di chi è molto più esperto di me....Vorrei comprare un portatile, e dopo numerosi giri ho individuato i due modelli tra i quali scegliere: naturalmente sono quelli più in voga, e cioè Compaq 701 EA e Asus LK8470. Premettendo che da i vari post letti l'Asus mi sembra superiore, vorrei chiedervi un consilgio sul 701. E' veramente il buon portatile di cui si parla o effettivamente soffre di problemucci qua è la che ne sconsigliano l'acquisto? Io sono un cultore della Palystation, quindi il nb nn mi servirebbe per giocare, ed anche per questo sarei più propenso al Compaq, visto che con gli stessi soldi dell'Asus mi comprerei anche la PS2......In definitiva:

1)il 701 nn sarà il TOP tra gli ALL in One economici, ma è effettivamente valido?
2) oltre a tutte le attvità generali, è possibile a volte farci girare in modo decente qualche giochetto tipo FIFA? (quando magari sono in treno e la PS nn la posso utilizzare...)
3) l'assistenza Compaq ha almeno uno straccio di credibilità?
4)Eventualmente sapreste segnalarmi i migliori siti dove acquistarlo e almeno un negozio a roma?

Grazie se mi risponderete.......ed anche se non lo farete, tanto poi leggo i vostri interessanti post lo stesso...ciaoooo!!! ;)

genoz
12-12-2001, 09:49
Ho provato 2minuti Fifa 2002 e va cosi' cosi' (confrontato al Desktop con una matrox e il bump mupping attivato).....non ho provato xo' con la memoria video settata a 32mb e col video a 1024, l'ho fatto partire con le impostaz. di default (dalla rete, non avevo voglia di installarlo) e basta.
Rimane che alle risoluzioni inferiori di 1024 la qualità video decade.. o meglio, si vede un po sgranellato...(in tutto mica solo nei giochi) ed è un'effetto fastidioso soprattutto nel 3D.
Il Compaq non è proprio fatto x giocare....meglio l'Asus.....e cmq, in generale i portatili non sono fatti x giocarci sopra...c'è chi si ostina a farlo....xo' credo sia molto meglio nb+ps2....seno'
prendi l'Asus e la Ps2 :) Decidi tu...anzi, fai decidere al portafogli :)

SPablo
12-12-2001, 13:06
Grazie Genoz, come al solito sei una fonte inesauribile di informazioni......alla fine, comunque, faresti una scheda "generale" del presario 701?
visto che ormai ce l'hai da un po' di giorni, sarai anche abbastanza esperto!

Grazie ancora!:) :) :D :) :)

MichaelPT
12-12-2001, 13:33
Ho preso in considerazione anch'io l'Asus. Macchina veramente buona di primo impatto, soprattutto nel rapporto costi/benefici. Leggiucchiando un po' più approfonditamente il forum però... non lo so, sarà che questo NB è stravenduto, però leggo qualche lamentela di troppo.

Il compaq forse non è un fulmine di guerra, forse è meglio pregare che non si rompa, perchè si dice che l'assistenza sia così così, però difetti non ne ho sentiti rammentare. ALmeno qui.

P.s. Poi ho preso un COmpaq, però il 2700. Sai com'è...

genoz
12-12-2001, 13:52
Mah guarda, non l'ho ancora usato tantissimo....ce l'ho da 2settimane e son 2settimane che torno a casa pratic. solo x dormire....quindi......
Non ho ancora avuto il tempo di aprire gli sportellini sotto x vedere cosa c'è dentro!!
Io gli unici paragoni li posso fare col mio pc desktop (Athlon,512ram,hd40gb7200+15,matrox marvel g400) quindi non ha molto senso. Esteticamente il 701 è verametne bello.....sicuramente piu bello aperto che chiuso.. diciamo una metà via tra un quadratissimo (non me ne vogliano i possessori) Toshiba o un rotondissimo IBook. Prestazioni va bene...io programmo e faccio grafica 2D, applicazioni internet/intranet e non è che serva un mostro di pc x fare quello che faccio, quindi va benissimo. Il monitor è buono....mi rompe un po il fatto che se ti sposti o se non lo inclini in modo giusto quando lo apri si vede "sbagliato"...ma gli LCD son tutti cosi', basta farci l'abitudine e dopo un po di regolazioni, si trova quella ideale.
Per il resto...mmm, l'hard disc da 20...sono 20finti dato che c'è una partizione da quasi 4gb per drivers vari.... di cui 2gb liberi....infatti penso proprio che la ridimensionero' e assegnero' quei 2gb alla NTFS principale. Giochi non ne ho provati....a parte Fifa2002 ed andava cosi' cosi', xo' l'ho usato 2minuti e non ho smanettato con nessun param. di configurazione quindi credo possa andare decentemente. Appena posso provo con commandos2. L'audio è veramente buono...insomma, sono abituato alle 4Point Sorround e una Sblive,xo' tutto sommato x avere delle casse di 2x8cm l'una, è ok e si sente anche abbastanza forte da godersi un film o una bella canzone di quelle pompate :)
Il touch pad non è comodissimo ma c'è da farci l'abitudine, al max si attacca un mouse (usb)
dietro ci sono un po di porte ma manca seriale,firewire e irda...xo' tutto sommato se interessa qualcosa di particolare al max si prende una pcmcia e il prob. è risolto. Che dire.... io l'ho pagato 2.9 con 4anni di garanzia (gold card Sinergy, ce l'hanno anche da Trony) e mi sembra ottima la cosa.... ovvio se volevo un pc x giocare prendevo l'asus ma x quello che devo fare, avrei speso 700k in piu' x avere una scheda3D inutilizzata. Sta tutto nel valutare le proprie esigenze.
Altro...mmm, non mi viene in mente...ah ho messo XP Pro (dato che lo uso x lavorare e l'home non and.bene) e ho riciclato tutti i drivers della partizione... unica cosa che non ho capito dov'è è il CD di WinXP Home...quello proprio non l'ho trovato...
X i mb da assegnare alla s.video l'impostazione è "Buffer qualcosa" nella prima schermata del bios, settabile a 16 o 32.

Fate vobis :)

Torno a lavorare...xchè cio' messo 20min a scrivere sto post :) ahah byez

SPablo
12-12-2001, 16:14
Grazie
Genoz per l'esaurientissima risposta! Devo dirti che ancora nn sono sicuro dell'acquisto, credo che aspetterò fine gennaio anche per eventuali abbassamenti di prezzi....comunque continuerò a seguirvi..........Ciaoooooooo!!!!:D :)