View Full Version : Problema Lettore DVD
Salve ragazzi, scusate la banalità del titolo, ho appena montato un masterizzatore dvd (115d) che funziona perfettamente, ma il problema è che il lettore, anch'esso dvd, non funziona, non apre nulla e non da segni di vita, eppure da periferiche viene identificato.
I cavi sono ben collegati, li ho controllati, anche perchè non sono stati minimamente toccati.
Che fare?
Grazie per l'attenzione e Ciao.
predator87
29-04-2008, 14:25
Salve ragazzi, scusate la banalità del titolo, ho appena montato un masterizzatore dvd (115d) che funziona perfettamente, ma il problema è che il lettore, anch'esso dvd, non funziona, non apre nulla e non da segni di vita, eppure da periferiche viene identificato.
I cavi sono ben collegati, li ho controllati, anche perchè non sono stati minimamente toccati.
Che fare?
Grazie per l'attenzione e Ciao.
controlla la posizione del jumper posteriore: se hai 2 unità attaccate ad un solo bus, una deve essere messa su master e una su slave.
s.giampy77
29-04-2008, 14:27
Quoto...controlla la posizione dei jumperini!!:)
eleonora390
29-04-2008, 15:09
Che significa non apre nulla? forsi parli dell'autoplay?
Jumper questi sconosciuti :D
Grazie mille, era messo in default come master (primi a dx) anzichè slave (i secondi), adesso il lettore dvd si apre e da segni di vita, nel frattempo faccio prove di masterizzazione e lettura, se ci sono ulteriori problemi/dubbi dovuti alla mia ignoranza vi faccio sapere.
Grazie ancora.
predator87
29-04-2008, 16:37
Jumper questi sconosciuti :D
Grazie mille, era messo in default come master (primi a dx) anzichè slave (i secondi), adesso il lettore dvd si apre e da segni di vita, nel frattempo faccio prove di masterizzazione e lettura, se ci sono ulteriori problemi/dubbi dovuti alla mia ignoranza vi faccio sapere.
Grazie ancora.
figurati, siamo qui per questo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.