View Full Version : Alternativa a "Nero CD/DVD Speed" per controllo settori DVD (Vista compatibile)
Salve gente, sapreste indicarmi un programma simile a "Nero CD/DVD Speed", che giri su Vista e che permetta di fare la scansione dei settori di un dvd per vedere se sono tutti leggibili?
grazie a chi risponde
Marinelli
29-04-2008, 14:53
Potresti provare IsoBuster, che permette di eseguire un'analisi della superficie dei supporti.
http://www.isobuster.com/it/
Ciao :)
Potresti provare IsoBuster, che permette di eseguire un'analisi della superficie dei supporti.
http://www.isobuster.com/it/
Avevo già provato quella funzione di isobuster, solo che mi piacerebbe sapere sia se i settori sono illeggibili sia se sono "difettati"; isobuster ti dice solo se sono leggibili oppure no.
L'utility di nero invece ti faceva vedere lo stato di tutti i singoli settori, era comodo per confrontare magari due marche differenti di cd e capire quella che è la migliore per il proprio masterizzatore.
Qualcosa che gli assomiglia di più non c'è?
Il cd/dvd speed di nero per Vista non esiste, vero?
ciao
eleonora390
29-04-2008, 19:46
Ma tu analizzi la superficie del disco e basta,devi effettuare una scansione per verificare come ha interagito il supporto con il masterizzatore.
Quindi se hai un Plextor allora usa le Plextools,altrimenti procurati un Liteon.
Marinelli
29-04-2008, 22:07
Il cd/dvd speed di nero per Vista non esiste, vero?
Hai già controllato se Nero 8 offre un software simile ai suoi predecessori? Mi risulta che Nero 8 sia compatibile con Vista.
Ma tu analizzi la superficie del disco e basta,devi effettuare una scansione per verificare come ha interagito il supporto con il masterizzatore.
Quindi se hai un Plextor allora usa le Plextools,altrimenti procurati un Liteon.
Il mio masterizzatore è un asus
Hai già controllato se Nero 8 offre un software simile ai suoi predecessori? Mi risulta che Nero 8 sia compatibile con Vista.
Trovato!!!
Ho installato nero 8 e controllando bene ho scoperto che ora lo chiamano Nero DiscSpeed. Il programma è lo stesso, quindi a posto.
E io che pensavo non ci fosse. :muro: Avevo controllato troppo in fretta e mi era sfuggito.
Grazie!
Ciaooo:)
Marinelli
01-05-2008, 08:29
Eh... ogni tanto viene cambiato qualche nome giusto per dare una ventata di novità ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.