PDA

View Full Version : ubuntu 8.04: Problema video

s3s3
29-04-2008, 14:11
Salve.
Ho installato recentemente l'ubuntu 8.04, con in + compiz e driver proprietari ati. Però ora quando apro un filmato mi va tutto a rallentatore, in particolare quando sono a tutto schermo. Ho provato a ritornare al vecchio ambiente grafico con "metacity --replace" ma il problema non cambia. Le cose migliorano con VLC in particolare settando l'uscita video in x11 e settando l'uscita audio: cosi se guardo i filmati in una finestra sembra andare tutto lisco, se invece metto a tutto schermo noto ancora un leggero ritardo, ma è veramente fastidioso guardando un film. Ah...il file è un divx.

Spero mi sappiate aiutare.

Ciao e grazie.

tenkia
30-04-2008, 14:24
Non so se hai scaricato qualche pacchetto apposito, quindi può darsi che questo che sto per dirti l'hai già fatto. Probabilmente scaricandoti il pacchetto ubuntu-restricted-extras le cose migliorano. E' un pacchetto unico che ti permette di far funzionare tutti i formati come mp3, wma e compagnia bella. Ovviamente anche divx. Se non l'hai già scaricato ti consiglio di farlo. Non ho mai avuto problemi. Facci sapere ;)

s3s3
30-04-2008, 14:57
GRazie per la risposta. Ho installato parecchia roba ma quelli non li avevo ancora installati! :D

Però il problema non migliora...

Ciao!

tenkia
01-05-2008, 01:18
C'ho provato :cry:

Ciauu! ;)

s3s3
02-05-2008, 09:57
Figurati...grazie lo stesso!

Ciao!